Allevia

Allevia

Disponibile subito

Integratore specifico per le infiammazioni della mucosa gastrica e intestinale, in particolare per i sintomi di colite, colon irritabile, rettocolite, gonfiore e gastrite. Ha azione emolliente, lenitiva, cicatrizzante e favorisce il benessere di tutto il tratto digestivo.

Allevia è particolarmente efficace. Lo abbiamo formulato nel 2015 ed è sempre molto richiesto dagli utilizzatori e dagli esperti del settore. É naturale, concentrato, privo di eccipienti e si può assumere per periodi prolungati.

Flacone da 50ml – adatto ai vegetariani, naturalmente senza lattosio, senza alcol e ogm. Sapore delicato.

29 

Consegna 1-2 giorni lavorativi

Pezzi Risparmio Prezzo
1 29 
2 5 % 27,6 
3+ 10 % 26,1 

Pezzi Risparmio Prezzo
1 29 
2 5 % 27,6 
3+ 10 % 26,1 

Possiamo aiutarti?
Scrivici o parla con l'erborista

✓ 99,8% di recensioni positive
✓ Prodotti di alta qualità erboristica

Icona assistenza su WhatsApp
Prenotazione video consulto con erborista

Dettagli sul prodotto ⭣

Descrizione

Il lenitivo naturale per le infiammazioni intestinali

Allevia Migliora è un integratore alimentare analcolico con azione protettiva e cicatrizzante sulla mucosa intestinale.

Grazie alla sua azione lenitiva, riepitelizzante ed antinfiammatoria favorisce il ripristino di una mucosa intestinale sana pertanto è un prezioso coadiuvante naturale in caso di sindrome del colon irritabile, colite, gastrite, morbo di Crohn e persino in caso di rettocolite ulcerosa.

Grazie all’innovativa tecnica estrattiva Allevia Migliora contiene concentrazioni di principi attivi elevate ed è privo di eccipienti: non contiene alcol, zuccheri aggiunti, glutine, coloranti né OGM. Ottimo coadiuvante per:

6 attivi naturali

  • Calendula. I fiori sono emollienti, lenitivi, riepitelizzanti, cicatrizzanti ed antinfiammatori. Le sperimentazioni evidenziano effetto protettivo sulle cellule della mucosa gastrointestinale. Si utilizza nel trattamento delle infiammazioni e dei processi distrofici a carico delle mucose del tratto gastrointestinale quali ulcere, gastriti e coliti. Manifesta attività antivirale ed antimicrobica nei confronti di molti batteri gram positivi.
  • Boswelia. Gli acidi boswellici contenuti stimolano l’inibizione della sintesi di leucotrieni e citochine manifestando in tal modo proprietà antinfiammatorie utili al trattamento coadiuvante di patologie come morbo di Crohn e colite ulcerosa. La Boswelia ha proprietà antibatteriche e antiossidanti, riduce inoltre processi infiammatori dell’apparato muscolo scheletrico e delle vie respiratorie.
  • Mirtillo Rosso. I giovani getti rappresentano un rimedio specifico per molti disturbi dell’intestino. Diversi studi dimostrano un’azione regolatrice sulla motilità del colon; in caso di stitichezza esplica azione stimolante e tonica; in caso di ipertonia si rivela un ottimo riequilibrante. Risulta un valido aiuto in caso di stipsi, colite, meteorismo, infiammazioni e colon irritabile.
  • Malva. Le sue mucillagini favoriscono l’avanzamento delle feci con azione protettiva sulla mucosa gastrointestinale. La Malva ha azione emolliente e lenitiva sulle infiammazioni; inoltre esercita una buona azione disintossicante, riducendo il tempo di contatto e l’assorbimento delle sostanze tossiche ingerite.
  • Camomilla. Indicata nelle coliche digestive come rilassante, carminativo e lenitivo. É ottima in caso di alterazioni della flora batterica, e insieme ai fermenti lattici durante una terapia antibiotica. Il suo uso è consigliato in caso di ulcera e nelle infiammazioni gastrointestinali. Ha proprietà antibatteriche, antinfiammatorie, cicatrizzanti ed ulcero-protettive.
  • Melissa. Le foglie hanno azione miorilassante. Utile per sedare stati d’ansia con somatizzazioni viscerali, disturbi gastrointestinali ed irrequietezza. Ha azione carminativa, ovvero riduce la formazione di aria nello stomaco e il meteorismo. Stimola il rilassamento della muscolatura liscia di stomaco ed intestino. Favorisce la secrezione della bile, quindi sostiene la corretta digestione dei grassi.

Modo d’uso

Si consiglia l’assunzione di 15-20 gocce in poca acqua o altra bevanda prima dei tre pasti principali.

Formato

Flacone in PE da 50 ml

Allevia migliora - ingredienti

Ingredienti

Glicerina; Estratto Acquoso Concentrato 4:1* di Calendula (Calendula officinalis L.) fiori, Boswellia (Boswellia serrata Roxb.) resina, Mirtillo rosso (Vaccinium vitis-idea L.) giovani getti, Malva (Malva officinalis L.) foglie, Camomilla (Matricaria Chamomilla L.) fiori, Melissa (Melissa officinalis L.) foglie. *rapporto droga estratto

Ingredienti per dose giornaliera (60 gocce)
Calendula fiori e.a.c.: 375 mg
Boswellia resina e.a.c.: 375 mg
Mirtillo rosso giovani getti e.a.c.: 300 mg
Malva foglie e.a.c.: 150 mg
Camomilla fiori e.a.c.: 150 mg
Melissa foglie e.a.c.: 150 mg

Rimedi sinergici per l’intestino

Per favorire il recupero di una condizione sana è spesso necessario ricorrere ad un trattamento di terreno completo per riequilibrare l’intestino. I tre prodotti Allevia, Lapacho e Fermenti Lattici associati tra loro hanno un’azione specifica.

Riducono le infiammazioni della mucosa, favoriscono la microflora intestinale, sostengono le difese immunitarie, hanno attività antifungina e antibatterica.

Questa associazione è un ottimo punto di partenza per trattare le problematiche che hanno come origine comune un disequilibrio intestinale.

Per i seguenti casi specifici ti invitiamo a leggere anche le pagine dei prodotti qui sotto. Ricordiamo di chiedere sempre un parere al proprio medico curante.

Avvertenze

Allevia Migliora non ha controindicazioni al dosaggio consigliato. In caso di contemporanea assunzione di farmaci ad azione antiinfiammatoria, cicatrizzante o antibiotica, consultate sempre il vostro medico di famiglia.

Informazioni aggiuntive
Peso 0,095 kg
Dimensioni 4 × 4 × 11 cm
Formato

50 ML

Gusto

Naturale

Marca

Fitosofia

*Le informazioni sul prodotto non sono da intendersi come prescrizioni o indicazioni terapeutiche. Consulta sempre il medico, specialmente in caso di assunzione di farmaci, terapie in corso, malessere o malattia.

Prenota una consulenza con l'esperto

Parla con l'esperto

Puoi incontrarci tramite video o parlarci al telefono. La consulenza che desideri dal comfort del tuo ufficio o di casa tua.

Con il consulto online, puoi avere risposte immediate. Scegli un orario e prenota in meno di un minuto!

Prendi un appuntamento
icona-contatti
Allevia migliora
Allevia
Pezzi Risparmio Prezzo
1 29 
2 5 % 27,6 
3+ 10 % 26,1