AgingQ, Ubichinolo 100mg

AgingQ, Ubichinolo 100mg

Disponibile subito

L’ubichinolo è di fondamentale importanza in caso di colesterolo elevato e per chi assume statine (perché causano la riduzione dei livelli di Coenzima Q10). Molte pubblicazioni scientifiche dimostrano che contrasta i danni da ipertensione e la formazione di placche aterosclerotiche.

Integratore di Ubichinolo prodotto con il metodo brevettato (Kaneka Ubiquinol™), un antiossidante in forma identica a quella dell’organismo. É arricchito con Vitamina B1, Vitamina C e Zinco, per sostenere il metabolismo energetico, il funzionamento cardiaco e la fertilità.

30 perle – 100mg ubichinolo per perla, senza OGM.

48 

Consegna 1-2 giorni lavorativi

Pezzi Risparmio Prezzo
1 48 
2 5 % 45,6 
3+ 10 % 43,2 

Pezzi Risparmio Prezzo
1 48 
2 5 % 45,6 
3+ 10 % 43,2 

Possiamo aiutarti?
Scrivici o parla con l'erborista

✓ 99,8% di recensioni positive
✓ Prodotti di alta qualità erboristica

Icona assistenza su WhatsApp
Prenotazione video consulto con erborista

Dettagli sul prodotto ⭣

Descrizione

Ubichinolo 100mg (o Ubiquinolo): la forma attiva del Coenzima Q10

AgingQ è un integratore alimentare di Coenzima Q10 in forma identica a quella presente nell’organismo, fermentato al 100% da lievito. Il processo produttivo brevettato dell’Ubiquinolo Kaneka™, lo mantiene non ossidato e pronto per svolgere le proprie funzioni fisiologiche senza richiedere ulteriori elaborazioni metaboliche.

La formula del nostro integratore di ubiquinolo é arricchita con Vitamina B1, C e Zinco.

Se hai il colesterolo alto, ti consigliamo di associarlo al Riso Rosso fito-fortificato.

Perchè l’ubichinolo è migliore del CoQ10

Pur essendo presente nella maggior parte degli integratori in commercio, il Coenzima Q10 viene assorbito difficilmente perché è una molecola di grandi dimensioni. Per questo motivo l’integratore di Ubichinolo AgingQ, ovvero il Q10 in forma ridotta, é decisamente più efficace degli integratori di Ubiquinone, la forma di Coenzima Q10 più diffusa nel mercato.

L’ubichinolo è in forma non ossidata, ovvero può ancora svolgere la propria azione antiossidante. Se si ossidasse, a contatto con l’aria o altri agenti, perderebbe gran parte delle proprie funzionalità distintive. Per maggiori informazioni si consulti l’articolo che mette a confronto Ubiquinolo e Coenzima Q10.

A cosa serve

L’ubichinolo ha effetti fondamentali per le cellule di tutti gli esseri viventi, inclusi i batteri e le piante, gli animali e l’uomo. Il suo ruolo è sostenere le funzioni vitali delle cellule, garantendo un metabolismo cellulare migliore.

Poiché la nostra produzione interna di ubichinolo diminuisce con l’età, é importante integrarlo con prodotti di alta qualità. Assumere in integratore di Ubichinolo apporta molteplici benefici al nostro organismo:

  • Ripristina i livelli fisiologici di CoQ10 nelle cellule
  • Favorisce la produzione di energia cellulare (ATP)
  • Protegge il cuore dai danni ossidativi
  • Rende le cellule cardiache più efficienti nel produrre l’energia
  • É un potente antiossidante
  • Aiuta a rigenerare la vitamina E
  • Favorisce la regolazione della pressione sanguigna
  • Promuove le funzioni cognitive e neurologiche
Ubiquinolo ingredienti formula

Ingredienti

Olio di semi di soia; (per la perla) gelatina; ubichinolo (Coenzima Q10 in forma ridotta), cera d’api, acido L-ascorbico, lecitina, bisglicinato di zinco, mononitrato di tiamina. Contiene soia o derivati della soia.

Ingredienti caratterizzanti e tenore per dose massima giornaliera suggerita per 2 perle

  • Ubichinolo: 200mg
  • Vitamina B1: 1,2mg – 109% NRV*
  • Vitamina C: 40mg – 50% NRV*
  • Zinco: 4 mg – 40% NRV*

Modo d’uso

Si consiglia l’assunzione di 1-2 capsule al giorno, preferibilmente durante i pasti o seguendo le raccomandazioni di un esperto o del proprio medico curante.

Formato

La confezione contiene 30 capsule da 760mg, in due blister da 15 capsule.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata, e di uno stile di vita sano. Per l’assunzione del prodotto in gravidanza e durante l’allattamento sentire il parere del medico. Conservare in luogo fresco e asciutto.

Proprietà dell’ubichinolo

Le proprietà del Coenzima Q10 in forma ridotta sono dimostrate e supportate da un numero sempre crescente di pubblicazioni scientifiche, è possibile leggere gli articoli specifici per ciascuna di queste ai link riportati.

Benefici per il sistema cardiocircolatorio

Numerosi studi dimostrano che l’ubichinolo contrasta i danni dell’ipertensione e la formazione di placca aterosclerotica: riducendo l’ossidazione delle lipoproteine a bassa densità (LDL) ne riduce l’accumulo nel lume delle coronarie. Sono disponibili maggiori informazioni sull’argomento nell’articolo che tratta i benefici del Coenzima Q10 per il sistema cardiocircolatorio.

Ubichinolo, colesterolo e statine

Il dott. Langsjoen pubblicò a Roma nel 1990 i suoi studi sul legame tra statine e deficit del Coenzima Q10. Le statine inibiscono l’enzima HMG-CoA reduttasi ed in questo modo riducono la produzione endogena di colesterolo intervenendo sulla via del mevalonato.

Questa stessa via è anche responsabile della produzione di Coenzima Q10. Pertanto l’assunzione di questi farmaci determina la riduzione dei livelli di coenzima Q10.

Per questa ragione, se assumi statine potresti valutare di assumere l’integratore alimentare a base di Ubichinolo per ripristinare i valori. Per maggiori informazioni leggi l’articolo sui benefici del Coenzima Q10 durante l’assunzione di statine.

Fertilità maschile e femminile

Il Q10 ha un ruolo fondamentale nella produzione intracellulare dell’adenosina trifosfato (ATP), è quindi necessario per produrre l’energia cellulare necessaria in tutto il nostro organismo. Tra queste cellule sono inclusi anche spermatozoi ed ovociti.

Dal momento che i livelli di coenzima diminuiscono dopo i 21 anni, l’integrazione è sicuramente utile per riportare i suoi valori alla soglia ideale. Per maggiori informazioni è possibile leggere l’articolo specifico sull’importanza del Coenzima Q10 nella fertilità maschile e femminile.

Emicrania

Numerosi studi scientifici hanno dimostrato il ruolo preventivo del Coenzima Q10 sulla durata e la frequenza delle cefalgie (1).

In particolare su 31 pazienti, oltre 18 hanno riscontrato una riduzione superiore al 50% del numero di giorni con emicrania. Il numero medio di giorni con emicrania durante il periodo basale era 7,34 e questo è sceso a 2,95 dopo 3 mesi di terapia, una risposta statisticamente significativa.

La riduzione media della frequenza dell’emicrania dopo 1 mese di trattamento è stata del 13,1%, arrivando al 55,3% dopo i 3 mesi.

Gli scienziati hanno scoperto che chi soffre di attacchi di emicrania ha spesso alcuni nutrienti carenza, tra questi: CoQ10, riboflavina e Magnesio.

Rughe e trofismo della pelle

Se assumi l’Ubichinolo tutti i giorni potresti notare il miglioramento dell’aspetto della pelle, più luminosità e la riduzione delle rughe entro 2-3 settimane. Protegge la cute dai danni indotti dai radicali liberi generati da fumo, inquinamento, raggi UV e altre fonti ambientali.

 

Informazioni aggiuntive
Peso 0,032 kg
Dimensioni 7 × 2,5 × 10 cm
Formato

30 capsule

Marca

Fitosofia

*Le informazioni sul prodotto non sono da intendersi come prescrizioni o indicazioni terapeutiche. Consulta sempre il medico, specialmente in caso di assunzione di farmaci, terapie in corso, malessere o malattia.

Prenota una consulenza con l'esperto

Parla con l'esperto

Puoi incontrarci tramite video o parlarci al telefono. La consulenza che desideri dal comfort del tuo ufficio o di casa tua.

Con il consulto online, puoi avere risposte immediate. Scegli un orario e prenota in meno di un minuto!

Prendi un appuntamento
icona-contatti
Ubichinolo (ubiquinolo) integratore
AgingQ, Ubichinolo 100mg
Pezzi Risparmio Prezzo
1 48 
2 5 % 45,6 
3+ 10 % 43,2