Estetica naturale Amaelle: gli specialisti dell’analisi della pelle a Milano

analisi della pelle a milano

Analisi della pelle a Milano? Scegli il centro di estetica naturale Amaelle!

Ti piacerebbe utilizzare i prodotti giusti e scegliere i trattamenti più adatti per il tuo tipo di pelle? Allora ciò che non può assolutamente mancare è un’accurata analisi della pelle a Milano.

Si tratta di una procedura indispensabile per conoscere nello specifico le caratteristiche, i pregi e le eventuali problematiche della pelle del tuo viso. Solo in questo modo puoi essere sicura al 100% di utilizzare creme, sieri, maschere viso e altri prodotti da cui la tua cute possa trarre realmente beneficio.

La valutazione della cute del tuo viso è utile sia per scegliere i trattamenti presso il nostro centro di estetica naturale a Milano, Amaelle, sia per continuare a curare la tua pelle anche a casa!

Ti stai chiedendo in cosa consiste? Continua a leggere l’articolo e lo scoprirai.

Analisi della pelle del viso: le prime fasi.

analisi della pelle del viso a milano

Lascia perdere gli illusori annunci pubblicitari che ti promettono un’efficace analisi della pelle online. Solo un’estetista qualificata può determinare, mediante un opportuno e approfondito check up, la tipologia di pelle, le sue condizioni e i prodotti e/o trattamenti maggiormente adatti.

Tra le prime fasi dello studio della pelle di un o una cliente, le nostre estetiste ti chiederanno qualche informazione a riguardo. Ecco di seguito qualche esempio:

  • Le problematiche della tua cute del tuo viso che hai riscontrato durante gli anni.
  • Dettagli sul tuo regime alimentare.
  • I farmaci che assumi di solito.
  • I prodotti che utilizzi quotidianamente.
  • La tua routine quotidiana per la cura della pelle.
  • Consumo di fumo e alcool.

E altro ancora.

Ancor prima di toccare il tuo viso, l’estetista può verificare le condizioni della tua pelle, come ad esempio la presenza di zone unte, cute spenta, rughe, couperose, macchie etc. Ma ovviamente un’analisi fatta a colpo d’occhio non basta!

Durante il check up cutaneo l’operatrice effettua un’accurata detersione del viso in modo da rimuovere ogni minima traccia di trucco. Durante le operazioni di pulizia sentirà, al tatto, eventuali protuberanze, secchezza, sebo. Inoltre potrà osservare il grado di sensibilità della pelle del tuo viso.

Una volta conclusa la detersione, si può passare all’analisi professionale della pelle.

Analisi computerizzata della pelle del viso

analisi computerizzata della pelle viso a Milano

Per svolgere l’analisi della pelle utilizziamo un particolare strumento estetico che ci permette di scattare una serie di fotografie della tua cute, le quali andranno poi analizzate al microscopio.

In questo modo possiamo concentrarci su tutte le aree del tuo viso e verificare in modo particolareggiato sia la tipologia di pelle che le problematiche che sarebbe meglio trattare.

Lo strumento considera inoltre fattori come l’età, l’alimentazione, lo stile di vita e assegna un determinato punteggio a ogni aspetto che determina la tipologia e lo stato di salute della cute del viso.

Ecco di seguito quali sono gli aspetti principali valutabili durante l’analisi computerizzata della pelle:

  • Elasticità (lo strumento misura l’età biologica della cute).
  • Sebo e idratazione: in questo modo è possibile determinare se la tua pelle sia grassa, mista, secca, secca alipida, sensibile e altro ancora.
  • Iperpigmentazione: l’eccessiva produzione di melanina causa macchie più o meno intense sulla pelle, rilevabili nella loro totalità dalla macchina per l’analisi.
  • Pori: pori dilatati, normali o eccessivamente chiusi? Solo un’analisi al microscopio può rivelarlo in maniera accurata.
  • Rughe: il dispositivo fornisce informazioni dettagliate sulle rughe del viso e sulla loro profondità.
  • Struttura della pelle: se la pelle risulta irregolare, non uniforme, potrebbe essere danneggiata dall’esposizione ai raggi UV o avere altre problematiche da risolvere.
  • Presenza di problematiche come la rosacea (infiammazione cronica della pelle del viso), capillari rotti, etc.

Grazie all’analisi, le estetiste possono determinare non solo la tipologia di pelle e le eventuali problematiche da trattare e caratteristiche da migliorare, ma anche il fototipo e il PH.

Perché l’analisi della pelle del viso è indispensabile?

L’analisi della pelle è fortemente consigliata ancor prima di dare il via a qualsiasi trattamento o acquistare e utilizzare nuovi prodotti per il viso.

Il motivo è semplice: solo un check up approfondito consente di determinare la tipologia di pelle e le varie problematiche da trattare. Con la pelle del viso non si può andare alla cieca!

La valutazione completa può essere effettuata anche periodicamente. In questo modo si possono verificare i miglioramenti della cute in seguito all’utilizzo di prodotti specifici e lo svolgimento di trattamenti come la radiofrequenza viso, l’elettroporazione e altro ancora.

Faresti mai una terapia senza aver svolto delle visite approfondite presso uno specialista?

Probabilmente no. Allo stesso modo non dovresti utilizzare dei prodotti o effettuare dei trattamenti viso senza aver prima di tutto svolto un’analisi della pelle.

Cosmetici sbagliati potrebbero peggiorare le problematiche cutanee di cui soffri, oppure risultare un’inutile perdita di denaro.

E noi desideriamo che tu riesca a risolvere tutti i disturbi della pelle ed essere davvero soddisfatta (o soddisfatto) della salute del tuo viso.

Allora cosa aspetti? L’analisi cutanea non è un aspetto da trascurare! Contattaci subito per prenotare la valutazione della tua pelle, in modo da poter utilizzare i cosmetici adatti e svolgere i trattamenti idonei a risolvere le sue problematiche.