Estetica naturale Amaelle: gli specialisti del bendaggio drenante a Milano

bendaggio drenante a milano anticellulite

Ecco quali sono i vantaggi di un bendaggio drenante professionale e in quali casi è utile.

Il bendaggio drenante può essere una buona soluzione per lenire disagi come quello delle gambe gonfie, tipico di chi fa un lavoro sedentario o poco dinamico. Nel nostro centro Amaelle di estetica naturale a Milano, potrai usufruire di questo e tantissimi altri trattamenti per il benessere del corpo.

La nostra filosofia verte sul rapporto di fiducia che instauriamo con le nostre clienti, il punto focale del nostro lavoro. Per questo motivo, il primo step è quello di un colloquio conoscitivo, in cui capiremo quali sono le tue esigenze e ti consiglieremo il modo migliore di procedere.

bendaggio drenante a milano

Ogni trattamento corpo viene quindi studiato ad hoc sul singolo individuo, poiché ogni organismo è diverso dall’altro e necessita di un piano specifico, mirato e personalizzato.

Nella fattispecie, il bendaggio drenante si utilizza prevalentemente in caso di :

  • Gambe gonfie
  • Ritenzione idrica
  • Cellulite

La maggior parte delle volte la sua applicazione viene fatta sugli arti inferiori: già dalla prima seduta regala una sensazione di sollievo e porta in breve tempo a risultati tangibili. Andiamo ora a vedere in cosa consiste nello specifico il bendaggio drenante alle gambe.

Bendaggio drenante per gambe gonfie e cellulite: ecco come si svolge e a che cosa serve.

Se quello che ti affligge è il gonfiore alle gambe, l’accumulo di ritenzione idrica o la cellulite, il bendaggio drenante è ciò che fa per te. Il bendaggio alle gambe migliora la circolazione sanguigna grazie alla sua azione compressiva, motivo per il quale proverai sollievo già dalla prima seduta.

Ma in cosa consiste di preciso il trattamento con bendaggio drenante? Si tratta di una procedura che prevede l’applicazione di bende elastiche monouso, imbevute con apposite lozioni, attorno alla zona da trattare.

A seconda del problema che si vuole risolvere, si utilizzano prodotti con principi attivi differenti:

  • Gonfiore: prodotti per migliorare la circolazione sanguigna
  • Ritenzione idrica: lozioni drenanti
  • Cellulite: unguenti anticellulite

In base al posizionamento delle bende e agli intrecci fatti, si possono esercitare pressioni di diverso grado in parti diverse del corpo. La sua applicazione deve essere fatta da un professionista, in modo che non blocchi la circolazione sanguigna e che ci sia consapevolezza nel suo utilizzo.

Per tale motivo ti sconsigliamo assolutamente un bendaggio drenante alle gambe fai da te. La cosa migliore è rivolgerti ad una struttura specializzata come Amaelle, il nostro centro di estetica naturale a Milano, in cui troverai personale qualificato a cui affidarti.

Esistono due varianti di questo trattamento: andiamo a vederle assieme nel prossimo paragrafo.

Bendaggio drenante a freddo o a caldo? Ecco quali sono le differenze tra le due applicazioni.

Bendaggio drenante a freddo o a caldo

A seconda del problema da risolvere, il bendaggio drenante può essere fatto in due modalità e anche gli unguenti di cui vengono imbevute le bende sono scelti in base allo stesso principio. Nello specifico, le due varianti sono:

  • Bendaggio drenante a freddo: vasocostrittore, si usa in caso di edema, gonfiore alle gambe, ritenzione idrica e cellulite. Svolge un’azione linfodrenante, riducendo gonfiore e dolore, regalando una sensazione di sollievo dalla pesantezza agli arti inferiori. Inoltre esso ha proprietà rassodanti e anticellulite. Utile in casi in cui non sia idoneo il bendaggio a caldo, come in gambe con vene varicose.
  • Bendaggio drenante a caldo: vasodilatatore, è utilizzato per migliorare la circolazione periferica e l’ossigenazione dei tessuti. Ha un’azione detossinizzante e accelera il metabolismo delle cellule: è perfetto per contrastare la cellulite e le adiposità localizzate.

A parte la specificità d’azione delle due versioni di bendaggio drenante, si può preferire l’una all’altra in alcuni casi specifici. Il bendaggio a freddo, per esempio, è l’unico metodo sfruttabile in persone con:

  • Disturbi cardiaci
  • Pressione alta
  • Pressione bassa
  • Vene varicose

Il modo migliore per ottenere dei risultati soddisfacenti è quello di affiancare le sedute di bendaggio drenante all’assunzione di integratori alimentari naturali, di cui ora ti parleremo.

Continua il tuo trattamento a casa con gli integratori alimentari Amaelle 100% naturali.

Devi sapere che predisporre il tuo organismo ai trattamenti di benessere è il modo migliore per raggiungere i risultati desiderati. Ma in che modo farlo? È molto semplice: grazie agli integratori alimentari naturali Amaelle.

Tutti i nostri prodotti vengono creati nel nostro laboratorio esclusivamente con ingredienti 100% naturali, sfruttando i principi attivi di tantissime piante e vegetali. In affiancamento al trattamento con il bendaggio drenante, ti consigliamo:

  • Drena: l’ananas, la pilosella e il tarassaco sono gli ingredienti principali di questo integratore alimentare, da noi concepito per favorire il drenaggio dei liquidi corporei, stimolando la diuresi. Svolge un’azione anticellulite e aiuta a contrastare gonfiore e pesantezza delle gambe.
  • Tintura madre di Pilosella: diuretico, anticoagulante e vulnerario (cicatrizzante). Totalmente naturale, è utile per il contrasto e la prevenzione della cellulite, oltre a svolgere un’azione benefica sulle vie respiratorie.

Scegli la via del benessere in sintonia con la natura, scegli Amaelle.

Ora dovresti avere le idee più chiare su cosa sia il bendaggio drenante e per quali problemi sia indicato. Qualora ritenessimo che sia utile nel tuo caso, programmeremo assieme delle sedute e capiremo se sia necessario intervenire anche in altri modi per risolvere la situazione.

Amaelle è un’oasi di relax e benessere del corpo e dello spirito, in cui puoi immergerti quando hai bisogno di prenderti una pausa dalla vita frenetica di Milano, lenire i tuoi fastidi fisici o semplicemente rilassarti.

Non esitare oltre, contattaci subito per fissare insieme un colloquio conoscitivo, in cui parleremo delle tue esigenze e studieremo un piano personalizzato di intervento.

Scegli la via della natura, scegli Amaelle.