Shopping cart
0,00€

Hai bisogno di una consulenza di naturopatia?

Naturopatia deriva dal termine latino natura e dal termine greco empatia. La parola Naturopatia riassume ciò che è il suo scopo, L’uomo per ritrovare il suo benessere deve ritrovare l’empatia con la natura. La Naturopatia utilizza come unico mezzo i “ Rimedi Naturali” che possono essere i più svariati, dalla Fitoterapia, al massaggio Olistico, alla Metamedicina, all’alimentazione Naturale, Fiori di Bach … oppure corregge le abitudini scorrette per favorire il riequilibrio del sistema corpo.

Come si svolge la consulenza di Naturopatia

Durante la consulenza di Naturopatia c’è un interscambio tra Cliente e Naturopata. Il cliente è libero di esprimere la propria situazione ed i propri disagi; il ruolo del naturopata è indirizzare la persona al cuore del problema, per poi discutere su quello che rappresenta la “radice” del problema.

Durante la consulenza si parte da domande di carattere generale, sullo stile di vita, sull’alimentazione, sulla situazione familiare, per identificare le circostanze in cui la persona vive. Quindi si fanno domande più specifiche rivolte a mettere in luce aspetti, tendenze ed errori correlati al sintomo. A differenza di quanto avviene nella medicina allopatica, la naturopatia non si focalizza sul sintomo, ma tramite l’analisi delle circostanze, mira alla riarmonizzazione generale, per migliorare le abitudini sbagliate su cui si basano la maggior parte dei disturbi.

Quante consulenze di Naturopatia servono?

Questa domanda non ha risposta, ad alcuni soggetti solo una ad altri 3 o 4 nel corso di 1 anno. Dipende da quanto le problematiche sono radicate, dalla risposta fisica e mentale della persona, e soprattutto da quanto la persona si impegna. Non si può decidere a priori quante consulenze di Naturopatia occorrono, ma dopo la prima consulenza, ed un breve periodo, è facile per tutti capire se si è sulla strada giusta. L’autocoscienza e lo stato di salute percepito di noi stessi sono indici molto indicativi della correttezza di una situazione o di un percorso, saperli interpretare con coscienza ed oggettività è il primo passo da compiere.

Prenota una consulenza di Naturopatia a Milano

La consulenza si svolge presso l’erboristeria Fitosofia, in una stanza privata, ha durata di un’ora circa, non è invasiva, non è una visita ma un colloquio. Per prenotare chiamaci allo 02.98996473, o scrivi una mail a erboristeria@fitosofia.com. Ricordati di inserire i tuoi dati per essere ricontattato.