Estetica naturale Amaelle: gli specialisti dell’elettroporazione viso a Milano

Elettroporazione viso a milano

Cerchi un trattamento viso a Milano? Scegli l’elettroporazione per un trattamento anti-age idratante.

Avere una pelle uniforme, perfettamente idratata e con poche rughe è il sogno di qualsiasi donna che nota i primi segni del tempo sul suo volto. Per questo motivo tantissime donne (ma anche uomini) si affidano al trattamento di elettroporazione viso a Milano, presso il nostro centro estetico Amaelle.

L’elettroporazione, o elettropermeabilizzazione, è una procedura non invasiva che ti permette di ottenere una pelle estremamente idratata ma anche di alleviare le prime rughe e varie problematiche della pelle.

Inoltre, se lo desideri, può essere combinata ad altri trattamenti al fine di aumentare notevolmente il suo effetto anti age. Ad esempio elettroporazione e radiofrequenza viso sono la combinazione perfetta per attenuare le rughe meno profonde e rendere la pelle più soda e luminosa!

Ma che cos’è, nello specifico, l’elettroporazione e quali sono tutti i suoi vantaggi?

Elettroporazione viso a Milano: che cos’è e perché è utile.

I vantaggi dell’elettroporazione sono stati scoperti dagli scienziati nei laboratori di ricerca dell’Università di Harvard e del Massachusetts Institute Of Technology.

Inizialmente il trattamento è stato ideato per le cellule somatiche e per la somministrazione di terapie per via cutanea, ma poi si è evoluto anche nel campo della dermatologia e dell’estetica naturale.

Nello specifico, l’elettroporazione viso è un trattamento microbiologico che si svolge con l’utilizzo di un particolare dispositivo (chiamato elettroporatore professionale).

Il macchinario di elettroporazione è collegato a un manipolo che viene poi messo a contatto con la pelle del viso.

La funzione dell’elettroporatore è quella di creare un campo elettrico a livello cellulare che aumenta la permeabilità della membrana delle cellule epiteliali.

Questa spiegazione però non dovrebbe preoccuparti: la pelle del viso è esposta a un piccolo campo elettrico, che ha la semplice capacità di ridurre la resistenza della parete cellulare.

In questo modo rende possibile un altissimo assorbimento di sostanze benefiche, come i principi attivi dei nostri cosmetici Amaelle (100% naturali e dedicati al trattamento di numerose problematiche).

principi attivi per elettroporazione

Perché scegliere l’elettroporazione viso?

Come hai potuto leggere poc’anzi, dare un impulso elettrico alle cellule epiteliali rende ancor più efficiente la penetrazione dei principi attivi al loro interno (in maniera totalmente indolore).

L’elettroporazione aumenta la permeablità della pelle in quanto crea degli “interstizi” nell’epidermide (lo strato cutaneo più esterno). In questo modo i cosmetici e i loro principi attivi possono arrivare con enorme facilità al derma e all’ipoderma.

Collagene, acido ialuronico, vitamine e altre sostanze vengono assorbite dagli strati più profondi della pelle senza l’utilizzo di aghi o altri strumenti dolorosi.

Tendenzialmente, prima di una seduta di elettroporazione è consigliato eseguire una microdermoabrasione viso al fine di rimuovere lo strato corneo della pelle e creare condizioni favorevoli all’assorbimento delle sostanze.

L’elettroporazione viso è dunque un’alternativa assolutamente indolore alla micro-agugliatura.

Permette alle estetiste di Amaelle di applicare sul tuo viso una serie di prodotti naturali molto utili per la bellezza e la salute della pelle, volti all’attenuazione dei segni dell’invecchiamento e alla risoluzione di diverse problematiche.

I benefici dell’elettroporazione

elettroporazione e radiofrequenza milano

Gli effetti dell’elettroporazione dipendono principalmente dai prodotti utilizzati durante il trattamento. Non preoccuparti, perché le nostre estetiste svolgono un’approfondita analisi della pelle del tuo viso al fine di scegliere i prodotti giusti da utilizzare durante le sedute.

L’assorbimento profondo dei nostri prodotti naturali (in primis l’acido ialuronico Amaelle) può assolvere queste e altre funzioni:

  • Migliorare l’idratazione della pelle.
  • Stimolare il rinnovamento delle cellule epiteliali del viso.
  • Attenuare le rughe di espressione.
  • Ridurre nettamente le cicatrici da acne e i pori dilatati.
  • Rassodare il viso e il collo grazie all’aumento della produzione di collagene.
  • Funzione anti-invecchiamento.
  • Risolvere o attenuare l’iperpigmentazione del viso (dunque ridurre le tanto odiate macchie cutanee).
  • Aumentare l’elasticità cutanea (per via della maggiore produzione di elastina).
  • Attenuare i segni della stanchezza come occhiaie e borse (l’elettroporazione contorno occhi è uno dei trattamenti più richiesti presso il nostro centro estetico).

E tanto altro ancora.

Devi sapere che i prodotti usati nel centro di Estetica Naturale Amaelle sono diversi per ogni problematica e ogni tipologia di pelle.

Il nostro obiettivo è quello di aiutarti ad avere la pelle dei tuoi sogni, in salute, elastica e con segni del tempo poco evidenti.

Quante sedute di elettroporazione sono necessarie per vedere i primi risultati?

Se ti sei posta o posto questa domanda, sappi che non abbiamo una risposta precisa da darti in quanto i risultati variano da persona a persona.

Gran parte delle persone vede degli ottimi risultati fin dalla prima seduta, mentre altre (magari con problematiche più importanti in quanto a intensità) devono aspettare la seconda o la terza seduta.

Ciò che devi sapere è che nel nostro centro non amiamo vendere “pacchetti miracolosi”. Valutiamo però – con un attento follow up che segue i trattamenti – i risultati e gli effetti riscontrati dai clienti in modo da comprendere come la loro pelle reagisce alle diverse sedute.

Vuoi prenotare una consulenza gratuita per l’elettroporazione viso o per un altro trattamento? Contattaci subito: siamo pronte ad aiutarti!