Carrello
0,00€

Acer campestris

Disponibile

13,90

COD: 2060 Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

Proprietà del Macerato glicerico di Acer Campestris

Acer è considerato mitologicamente albero Marziale. E’ il rimedio costituzionale dei biliosi/collerici, e per quanti hanno un eccesso di calore epatico, quindi i soggetti arrossati, infiammati, reattivi o irascibili. Il macerato glicerico di Acer campestris (Acero) manifesta grande tropismo per il fegato ed in particolare per l’asse fegato-cistifellea-intestino. La sua azione maggiore è quella di drenare energeticamente il flusso biliare, favorendo l’eliminazione dell’eccesso di calore epatico per mezzo degli emuntori naturali (soprattutto intestino e reni). Trova impiego nel trattamento delle discinesie delle vie biliari e in presenza di calcoli biliari: insieme a Fraxinus excelsior, svolge azione antinfiammatoria a livello della parete della cistifellea e modifica la composizione della bile, riducendo la precipitazione dei sali biliari responsabili della formazione di calcoli.
Presenta una buona attività ipocolesterolemizzante ed una blanda attività anticoagulante, pertanto può avere una buona azione di prevenzione nei processi aterosclerotici e può essere un valido aiuto negli anziani con indebolimento della funzione intellettiva, ipercolesterolemia e discinesie biliari (con Alnus glutinosa). L’utilizzo macerato glicerico di Acer campestris è segnalato anche in caso di nevralgie post erpetiche, tipiche dell’herpes intercostale.

Indicazioni di Acer Campestris

Litiasi delle vie biliari, arteriosclerosi, discinesie delle vie biliari, nevrosi e vertigini, nevralgie intercostali

Sinergie fitoterapiche

Il macerato glicerico di Acer campestris è stato utilizzato storicamente in associazione ad altri gemmoderivati. Per i seguenti casi specifici si invita il lettore a leggere anche le pagine dei prodotti qui sotto.
Nevralgie post-erpetiche: Rosa Canina
Litiasi biliare/discinesie biliari: Fraxinus excelsior
Nevrosi (cefalea e vertigini): Tilia tomentosa

Consigli di salute

A scopo benefico, è possibile associare il macerato glicerico di Acer campestris con integratori che possono sostenerne e facilitarne l’azione. Per i seguenti casi specifici, consigliamo la lettura delle pagine relative ai prodotti collegati:
Circolazione del sangue e ipercolesterolemia: Omega 3
Funzionalità epatica: Depurativo epatico Detox
Funzionalità cistifellea e digestione: Digestivo naturale Diges

Modo d’uso 
50 gocce 1 volta al giorno in poca acqua o tisana

Ingredienti
Macerato glicerico di Acer campestris (Acero campestre). Stabilizzante: glicerina, alcol etilico, acqua, gemme 1,8%
Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 50 gocce corrispondente a 1,3 g di macerato glicerico di Acer campestris.

Formato
Flacone in vetro da 50ml con pipetta contagocce

Informazioni aggiuntive

Peso0.125 kg
Dimensioni4.4 × 4.4 × 10.2 cm
Marca

Erboristeria Fitosofia