Carrello
0,00€

Acido jaluronico bio-potenziato

Disponibile

180,00

COD: AmJal Categoria:

Descrizione

Caratteristiche dell’acido jaluronico bio-potenziato

L’acido Jaluronico rappresenta una dei più importanti traguardi cosmetici della linea Amaelle. Studiato per la pelle con rughe, è utilizzato per ridurre progressivamente i segni del tempo. La sua azione è molteplice: nutre in profondità, riduce l’ossidazione cutanea, migliora le funzioni di trasporto cutaneo, sostiene l’espressione proteica nelle cellule di membrana. Inoltre, dimostra azione stimolante sull’enzima “acido jaluronico sintetasi” ed aumenta l’elasticità cutanea. La sua formula è naturale, priva di allergeni, ed è studiata anche per ottimizzare l’assorbimento e la semplicità di utilizzo.

Benefici dell’Acido Jaluronico bio-potenziato

Alta penetrazione
Efficacia antietà ed antirughe
Potenziato con Coenzima Q-10 e Vitamina E
Stimola la sintesi cellulare di acido jaluronico
Sostiene il rinnovamento cellulare
Migliora l’idratazione della pelle
Ostacola lo stress ossidativo
Rinforza le giunzioni cellulari
Aumenta l’elasticità cutanea
Assorbimento immediato
Non unge

Applicazione
La sera, prima di andare a letto su pelle ben pulita, oppure al mattino, prima di applicare creme o sieri specifici per il proprio tipo di pelle. Rompere una fiala di acido jaluronico lungo la linea di prerottura presente sul collo. Versare il contenuto sul palmo della mano ed applicarlo con leggeri massaggi circolari su viso, collo e décolleté.

Indicazioni
L’acido jaluronico bio-potenziato è adatto a tutte le pelli segnate dai segni del tempo, sia per rughe sottili che di profondità. Per viso, collo e décolleté.

Associazioni consigliate
Per ottenere il massimo è consigliabile applicare l’acido jaluronico, attendere 5-10 minuti, e seguire con l’applicazione prodotti antietà specifici per il proprio tipo di pelle. I prodotti più consigliati sono quelli con azione antietà: Crema intensiva antietà, Siero vitaminico antietà, Crema contorno occhi antietà,  Crema idratante rigenerante.  E’ ottima anche l’associazione di cosmetici che proteggono dalla cascata ossidativa cutanea come il Booster antiossidante.

Avvertenze
Le fiale di acido jaluronico sono studiate per offrire una rottura precisa lungo la linea bianca di prerottura. Durante l’apertura utilizzare per precauzione un pezzo di stoffa, un guanto o un asciugamano leggero. Se la fiala di acido jaluronico si dovesse frammentare non usare il prodotto. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Conservare al riparo dalla luce e dal calore. USO ESTERNO.

Ingredienti dell’acido Jaluronico bio-potenziato

Attivi caratterizzanti
Acido Jaluronico Idrolizzato, Acido Jaluronico, Vitamina E, Coenzima Q-10, Carnitina HCL

INCI
Aqua, glycerin, hydrolyzed hyaluronic acid, sodium hyaluronate, ubiquinone, carnitine HCL, xanthan gum, tocopherol, sodium gluconate, phenoxyethanol, potassium sorbate, ethylhexylglycerin, lactic acid.

Caratteristiche dell’Acido Jaluronico Bio Potenziato

L’acido Jaluronico bio-potenziato deve la sua grande efficacia all’azione sinergica dell’acido jaluronico con altri attivi. Coenzima Q10 e Vitamina E sono un booster enzimatico-vitaminico che potenzia l’attività di rinnovamento cellulare, riduce l’ossidazione e dona elasticità e turgore della pelle.

Formula verde
L’acido jaluronico bio-potenziato ha una formula 100% Naturale. È senza vaselina, coloranti artificiali, parabeni, estratti animali, sls, sles.

Formato
30 fiale di acido jaluronico da 1,5 ml. Fiale in vetro di qualità farmaceutica.

Profumo
Neutro

Il booster che potenzia l’Acido jaluronico

Coenzima Q10 (Ubichinone)
È una molecola liposolubile presente in tutte le specie animali. Scoperto nel 1957 come regolatore della disponibilità di ossigeno nelle strutture cellulari, è coinvolto nel trasporto degli elettroni attraverso la membrana mitocondriale e sembra fornire oltre il 90% dell’energia totale richiesta dalla cellula. É uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura; svolge la sua azione principalmente a livello delle membrane cellulari, inibendo la perossidazione dei lipidi e delle proteine di membrana. Grazie al bassissimo peso molecolare penetra velocemente la pelle, favorendo il rinnovamento cellulare e la luminosità cutanea. Tramite l’inibizione dell’enzima collagenasi, deputato alla degradazione del collagene, riduce la comparsa di linee sottili e rughe. Numerosi studi provano la sua efficacia, in particolare:
– previene il fotoinvecchiamento indotto dai raggi UV
– preserva l’integrità dei fibroblasti, cellule produttrici dell’”impalcatura” che sostiene la pelle
– riduce lo stress ossidativo e supporta le capacità antiossidanti proprie dei cheratinociti.

Vitamina E (Tocoferolo)
È un potente antiossidante naturale liposolubile, presente in molti vegetali. Previene la perossidazione lipidica e stabilizza le membrane cellulari, proteggendole dalle aggressioni da parte dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo e della perdita di elasticità.
I radicali reagiscono con le molecole presenti nei tessuti (come i lipidi), generando altri radicali. Ne deriva una reazione a catena nota come castata ossidativa. La Vitamina E interviene a livello dell’innesco della reazione perossidativa, cedendo al radicale libero un atomo di idrogeno. Poiché i lipidi più suscettibili alla reazione ossidativa si trovano nelle membrane cellulari e subcellulari, la Vitamina E agisce come stabilizzante proteggendo i lipidi di membrana dall’ossidazione.

La Vitamina E aiuta a preservare il corretto stato di idratazione cutaneo, dona elasticità e turgore alla pelle, rendendola compatta e tonica. È la vitamina della pelle per eccellenza; rappresenta un prezioso alleato per contrastare l’azione dannosa di raggi UV, inquinamento, fumo e stress oltre che per rallentare i segni del tempo. Nei cosmetici si trova normalmente la sua versione esterificata, ovvero il tocopheryl acetate, più stabile e idrosolubile. Tuttavia questa forma ha proprietà antiossidanti sensibilmente inferiori rispetto al tocoferolo; la sua ridotta affinità con le membrane cellulari lo rende meno efficace nel contrastare i radicali liberi. Per massimizzare l’azione del prodotto è stato inserito tocoferolo non esterificato, mantenendo comunque stabile la formula.

Utilizzo sicuro delle fiale di acido jaluronico

Dermatologicamente testato
Sicurezza oculare testata in vitro
Sistema conservante testato
Fiale di acido jaluronico monouso
Senza allergeni
Fiale in vetro di grado farmaceutico con linea di pre-rottura

Cos’è l’acido Jaluronico

L’acido jaluronico è un glucosaminoglicano non-solfato, presente naturalmente nel corpo umano, è il maggiore componente della matrice extra-cellulare. Si trova in alte quantità nella pelle, dove viene prodotto da fibroblasti e cheratinociti.

Una delle sue funzioni principali è quella di trattenere l’acqua nella matrice intercellulare del tessuto connettivo. La presenza dell’acqua contribuisce significativamente all’elasticità della pelle. Nella matrice extracellulare, l’acido jaluronico interviene nei processi idrodinamici tissutali, movimento e proliferazione cellulare, e partecipa alle interazioni dei recettori di membrana, specialmente quelle che includono il suo primo recettore: la proteina monomerica transmembrana CD44.

Una pelle eccessivamente esposta a raggi UVB si infiamma; le cellule nel derma smettono di produrre acido jaluronico ed aumenta la velocità di degradazione. Con l’età, la quantità di acido jaluronico ed il suo grado di polimerizzazione diminuiscono, portando ad una diminuzione della quantità d’acqua trattenuta nel tessuto connettivo e ad una perdita di elasticità che si manifesta con le rughe.

In una pelle normale, l’acido jaluronico esiste come polimero di medio peso molecolare (600-1000 kDA). La sua degradazione fisiologica avviene nella pelle per internalizzazione da parte dei cheratinociti e per frammentazione dall’enzima jaluronidasi.

Peso molecolare dell’Acido Jaluronico

L’acido jaluronico ad alto peso molecolare è stato usato per molti anni come idratante nell’industria cosmetica. Nel 2003 l’FDA ha approvato il suo utilizzo per iniezioni correttive dei difetti del tessuto molle come le rughe del viso. Le iniezioni riducono temporaneamente le rughe aggiungendo volume sotto la pelle con effetti dalla durata di 4-6 mesi.

Ad oggi, l’acido jaluronico è considerato un ingrediente antietà di rilevanza. Test effettuati in vivo confermano questa affermazione. Sono stati eseguiti numerosi studi per valutare se una riduzione del peso molecolare potesse conferire maggiori benefici alla pelle. I risultati ci hanno portato ad introdurre nel nostro prodotto un nuovo ed unico acido jaluronico dal bassissimo peso molecolare (20-70 kDa), prodotto dalla fermentazione del Bacillus subtilis.

L’Acido Jaluronico per l’estetica professionale

L’Acido Jaluronico bio-potenziato Amaelle è studiato appositamente per il trattamento professionale con elettroporatore. L’elettroporazione, la dermoporazione o l’elettroveicolazione sono tecniche di veicolazione transdermica che agiscono direttamente a livello cellulare. Tramite impulsi elettrici modulabili e vibrazioni generate da correnti dinamiche, aprono nel derma dei “canali” attraverso i quali è possibile veicolare i principi attivi in profondità. In seguito ad una seduta di elettroporazione con Acido Jaluronico bio-potenziato i risultati sono immediatamente visibili; la pelle risulta più idratata e turgida; i solchi sono attenuati e la cute risulta morbida e distesa.
Per informazioni sull’acquisto ad uso professionale contattateci tramite il modulo di contatto, via email o al telefono.

Informazioni aggiuntive

Peso0.26 kg
Dimensioni13.5 × 9.5 × 7.7 cm
Marca

Erboristeria Fitosofia