Carrello
0,00€

Cedrus libani

Disponibile

13,90

COD: 2009 Categoria: Tag: , ,

Descrizione

Macerato glicerico di Cedrus libani

Proprietà di Cedrus libani

Le gemme di cedro del libano hanno tropismo elettivo per la cute, in particolare in caso di dermatosi di carattere secco, desquamante e contraddistinte da prurito come eczema e psoriasi.
Macerato glicerico di Cedrus libani vanta una profonda azione disintossicante delle tossine organiche e migliora la vascolarizzazione e l’ossigenazione della cute. Adatta anche in caso di invecchiamento cutaneo e prurito sine materia, tipici della cute mal vascolarizzata dell’anziano. In caso di psoriasi può essere affiancato a Secale cereale, il qualle ha attività cicatrizzante a livello di derma ed epidermide.
Recentemente è stato individuato un possibile utilizzo per il trattamento della secchezza oculare e nelle forme sclerodermiche alle dita ed al palmo delle mani, con presenza di fissurazioni.

Indicazioni di Cedrus libani

Dermatosi secche e pruriginose, stasi delle ghiandole sebacee e sudoripare, eczema con cute secca, callosità, duroni, occhio di pernice, psoriasi, dermatite atopica, eczema atopico, crosta lattea, dermatite seborroica, cheratosi senile, pelle secca, disidratazione cutanea da radiazioni solari, disidrosi palmo-plantare, secchezza oculare.

Organi bersaglio
Cute

Sinergie fitoterapiche

Il macerato glicerico di Cedrus libani è stato utilizzato storicamente in associazione ad altri gemmoderivati. Per i seguenti casi specifici si invita il lettore a leggere anche le pagine dei prodotti qui sotto.

Psoriasi: Ribes Nigrum + Secale cereale
Dermatosi: Ribes Nigrum + Tilia tomentosa
Eczema cheratosico infetto: Juglans regia

Consigli di salute

A scopo benefico, è possibile associare il macerato glicerico di Cedrus libani con integratori che possono sostenerne e facilitarne l’azione. Per i seguenti casi specifici, consigliamo la lettura delle pagine relative ai prodotti collegati:

Dermatiti e psoriasi: Lapacho, Fermenti lattici migliora
Infiammazioni e pruriti cutanei: Omega 3, Lapacho, Detox
Secchezza della pelle: Perle di Borragine
Ossidazione cutanea: Antiox

Modo d’uso 
50 gocce 2 volte al giorno in poca acqua o tisana

Ingredienti

Macerato glicerico di Cedrus libani (Cedro del Libano). Stabilizzante: glicerina, alcol etilico, acqua, giovani getti 1,9%.
Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 100 gocce corrispondente a 2,6 g di macerato glicerico di Cedrus libani.

Formato
Flacone in vetro da 50ml con pipetta contagocce

Informazioni aggiuntive

Peso0.125 kg
Dimensioni4.4 × 4.4 × 10.2 cm
Marca

Erboristeria Fitosofia

Ti potrebbe interessare…