Carrello
0,00€

Corylus avellana

Disponibile

13,90

COD: 2599 Categoria: Tag: , ,

Descrizione

Macerato glicerico di Corylus avellana

Proprietà di Corylus avellana

Il macerato glicerico di Corylus avellana (Nocciolo) ha tropismo elettivo per il parenchima epatico e polmonare. Ha attività antiscerotiche ed aiuta a ripristinare l’elasticità di questi tessuti. Sul versante polmonare è indicato in caso di bronchite cronica, enfisema, asma, sclerosi polmonare, soprattutto se abbinato ad Alnus glutinosa. Può essere prescritto anche ai fumatori, in prevenzioni delle patologie croniche dell’apparato respiratorio.
A livello epatico è utile in caso di cirrosi epatica anche di origine alcolica, steatosi epatica, postumi post-epatitici e in tutte le epatopatie croniche.
È segnalato l’utilizzo del Corylus anche in caso di anemie sideropeniche e ipocromiche, in quanto sarebbe in grado di stimolare l’eritopoiesi (con Abies pectinata e Tamarix gallica).
Il macerato glicerico di Corylus avellana può essere un valido aiuto anche in geriatria, quando sono presenti infiammazioni croniche e sclerosi dei parenchimi epatici o polmonari; qui migliora la condizione generale con riduzione della sclerosi, migliore ossigenazione tissutale, riequilibrio neurovegetativo e una buona azione antidepressiva.

Indicazioni del Corylus

Cirrosi epatica, steatosi, epatopatie da sclerosi del parenchima epatico, bronchite cronica, enfisema, sclerosi del parenchima polmonare, anemia sideropenica, geriatria.

Organi bersaglio
Tessuto connettivo di polmoni e fegato

Sinergie fitoterapiche

Il macerato glicerico di Corylus avellana è stato utilizzato storicamente in associazione ad altri gemmoderivati. Per i seguenti casi specifici si invita il lettore a leggere anche le pagine dei prodotti qui sotto.

Anemia ipocromica: Tamarix gallica
Geriatria (bronchite cronica ed enfisema): Ribes Nigrum + Alnus glutinosa
Dispnea (Respirazione alterata per ritmo o frequenza, che avviene con fatica o sofferenza): Aescuus hippocastanum

Consigli di salute

A scopo benefico, è possibile associare il macerato glicerico di Corylus avellana con integratori che possono sostenerne e facilitarne l’azione. Per i seguenti casi specifici, consigliamo la lettura delle pagine relative ai prodotti collegati:

Tabagismo, affezioni dell’apparato respiratorio: Vitamina C naturale
Epatopatie: Depurativo epatico Detox
Rigenerazione epatica: Tintura madre di Cardo Mariano

Modo d’uso 
40 gocce 3 volte al giorno in poca acqua o tisana

Ingredienti

Macerato glicerico di Corylus avellana (Nocciolo). Stabilizzante: glicerina, alcool etilico, acqua, gemme 1,6%.
Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a120 gocce corrispondente a 3,1g di macerato glicerico di Corylus avellana

Formato
Flacone in vetro da 50ml con pipetta contagocce

Informazioni aggiuntive

Peso0.125 kg
Dimensioni4.4 × 4.4 × 10.2 cm
Marca

Erboristeria Fitosofia