Carrello
0,00€

Crataegus oxyacantha

Disponibile

13,90

Descrizione

Macerato glicerico di Crataegus oxyacantha

Proprietà di Crataegus oxyacantha

Il macerato glicerico di Crataegus oxyacantha (Biancospino) manifesta un’azione regolatoria sull’attività cardiaca: grazie alla presenza di flavonoidi, acidi triterpenici e anime biogene, migliora l’irrorazione coronarica ed ha effetti positivi sulla pressione sanguigna e sul battito cardiaco; pertanto è un ottimo presidio in caso di aritmie funzionali come tachicardia, extrasistole ed eretismo cardiaco in genere; nell’anziano affetto da insufficienza cardiaca rinforza l’attività del miocardio, e può essere utile nelle sequele dell’infarto miocardico e come coadiuvante nell’angina pectoris.
Il gemmoderivato di Biancospino presenta attività normotensiva, per cui è indicato sia in caso di pressione bassa che in caso di ipertensione arteriosa (con Olea Europea). Trova impiego anche in caso di ansia, angoscia, stress e palpitazioni dove agisce come ansiolitico, blando antidepressivo e rilassante (con Tilia tomentosa). È utile per favorire la memoria e le funzioni cognitive, nei disturbi del sonno e in caso di tendenze bulimiche.

Indicazioni del Crataegus

Eretismo cardiaco, aritmie, ipertensione arteriosa, sequele dell’infarto miocardico, fibrosi del miocardio, stress, ansia, spasmi coronarici, palpitazioni, insonnia, angina pectoris, precordialgia, cuore senile, tendenze bulimiche.

Organi bersaglio
Apparato cardiovascolare (vasi coronarici e cuore), sistema nervoso.

Sinergie fitoterapiche

Il macerato glicerico di Crataegus oxyacantha è stato utilizzato storicamente in associazione ad altri gemmoderivati. Per i seguenti casi specifici si invita il lettore a leggere anche le pagine dei prodotti qui sotto.

Ipertensione arteriosa: Olea europea
Palpitazioni: Tilia tomentosa
Tendenze bulimiche: Tilia tomentosa + Ficus carica

Consigli di salute

A scopo benefico, è possibile associare il macerato glicerico di Crataegus oxyacantha con integratori che possono sostenerne e facilitarne l’azione. Per i seguenti casi specifici, consigliamo la lettura delle pagine relative ai prodotti collegati:

Benessere cardiovascolare: Omega 3
Ipertensione arteriosa: perle di Aglio, olivo e biancospino
Insonnia, stress: Relax migliora
Tensione, insonnia: Magnesio citrato

Modo d’uso 
40-70 gocce 1 volta al giorno in poca acqua o tisana. In alternativa è possibile diluire 70 gocce in acqua e berla a piccoli sorsi nel corso della giornata.

Ingredienti

Macerato glicerico di Crataegus oxyacantha (Biancospino). Stabilizzante: glicerina, alcol etilico, acqua, giovani getti 2%.
Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 70 gocce corrispondente a 1,82 g di macerato glicerico di Crataegus oxyacantha

Formato
Flacone in vetro da 50ml con pipetta contagocce

Informazioni aggiuntive

Peso0.125 kg
Dimensioni4.4 × 4.4 × 10.2 cm
Marca

Erboristeria Fitosofia

Ti potrebbe interessare…