Carrello
0,00€

Crema antimacchie viso

Disponibile

59,00

COD: AmMacN Categoria:

Descrizione

CREMA ANTIMACCHIE VISO

Durante la notte la pelle svolge importanti funzioni di riparazione e ripristino: riattiva i processi di rigenerazione cellulare, ripara il danneggiamento ricevuto durante il giorno, ricrea la barriera protettiva; inoltre aumenta l’eliminazione delle cellule morte ed accresce la formazione di nuovi cheratinociti. La Crema antimacchie viso sfrutta la maggiore permeabilità e ricettività della pelle durante le ore notturne per attenuare visibilmente tutte le discromie e macchie cutanee, ridonando al viso un aspetto uniforme, luminoso, vellutato ed elastico. Con l’utilizzo costante le macchie diventano progressivamente meno evidenti.

Principio d’azione
La Crema antimacchie viso svolge la sua attività antiossidante-schiarente grazie alla presenza di Silimarina fitosoma in alto dosaggio e di Resveratrolo. L’azione sinergica di questi estratti agisce sulla tirosinasi, enzima chiave della melanogenesi, sequestra l’ossigeno necessario alla sua attività e gli ioni rame responsabili della funzionalità dell’enzima. In questo modo riduce progressivamente l’espressione di melatonina nelle zone soggette a macchie, portando un progressivo miglioramento cromatico.

Applicazione
Dopo la pulizia del viso, la sera, applicare con un delicato massaggio direttamente sulle macchie per un periodi di almeno 2 mesi.

Indicazioni
La Crema antimacchie viso è specifica per il trattamento di iperpigmentazioni e discromie cutanee, come macchie da invecchiamento, efelidi, melasmi, iperpigmentazioni post infiammatorie, cicatrici, acne e bruciature. Ideale come trattamento schiarente intensivo da notte per le pelli orientali.

Associazioni consigliate
Abbinare sempre al trattamento mattutino con la Crema schiarente antimacchie giorno, per almeno 2 mesi, avendo cura di utilizzare la protezione solare totale. Per una maggiore efficacia del trattamento antimacchie effettuare 1-2 volte alla settimana lo scrub con la Crema scrub esfoliante, su tutto il viso o direttamente sulla macchia. Inoltre, per potenziare l’azione uniformante, schiarente e antimacchie è possibile, in base al proprio tipo di pelle, utilizzare un siero potenziatore prima della Crema antimacchie viso: se la pelle è normale, matura o secca utilizzare Siero vitaminico o Booster antiossidante; se la pelle è mista o grassa utilizzare Siero ultrafine antietà o Siero dermo attivatore. L’utilizzo della Crema antimacchie viso deve essere protratto per almeno 2 mesi, alternando con l’applicazione di Gel esfoliante intensivo per almeno 1 mese.

Ingredienti della Crema antimacchie viso

Attivi caratterizzanti
Estratti da frutto e da seme di cardo mariano, burro di karitè, vitamina B3, resveratrolo, estratto di rosmarino.

INCI
Aqua, Silybum marianum fruit extract*, Squalane, Cetearyl alcohol, Shea butter polyglyceryl-6 esters, Glyceryl stearate, Sodium ascorbyl phosphate, Butyrospermum parkii butter*, Phospholipids, Silybum marianum extract, Niacinamide, Capryloyl glycine, Glycerin, Resveratrol, Brassica campestris sterols, Potassium cetyl phosphate, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Sodium anisate**, Sodium levulinate**, Allantoin, Sodium Phytate, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Citric acid, Parfum**
*da agricoltura biologica
**da estratti e oli essenziali naturali

Caratteristiche della Crema antimacchie viso

Consistenza
Crema morbida e fluida dalla facile applicazione, senza residui

Formula verde
La Crema antimacchie viso ha una formula naturale con oltre il 20% di attivi di origine biologica. È senza vaselina, coloranti artificiali, parabeni, estratti animali, sls, sles e OGM.

Formato
Dispenser airless da 30 ml con chiusura di sicurezza.

Profumo
Il profumo è floreale ed agrumato delicato.


Caratteristiche della Crema antimacchie viso
Principio d’azione della Crema antimacchie viso
Ingredienti della Crema antimacchie viso

Informazioni aggiuntive

Peso0.098 kg
Dimensioni7.5 × 4.2 × 13.1 cm
Marca

Erboristeria Fitosofia