Carrello
0,00€

Crema detossinante viso

Disponibile

79,00

COD: SkinD Categoria:

Descrizione

CREMA DETOSSINANTE VISO

La crema detossinante viso apporta un’azione depurativa grazie ad una formula innovativa ad alto contenuto di attivi, studiata per purificare la pelle in profondità e normalizzare le secrezioni sebacee, ostacolando i processi di invecchiamento cutaneo. Stimola la disintossicazione cutanea ed è fortemente attiva contro i batteri responsabili della formazione di comedoni, foruncoli e acne, senza causare irritazioni. Purifica i pori e crea una barriera protettiva nei confronti degli effetti nocivi degli inquinanti ambientali che possono provocare colorito spento, irritazione o secchezza. La crema detossinante viso è efficace fin dalle primissime applicazioni, contiene una miscela di oli essenziali puri al 100% che ne esaltano le proprietà depurative, antibatteriche, lenitive, astringenti e seboequilibranti. La formula, completamente vegana e priva di sostanze irritanti, è arricchita con Zeolite concentrata al 3%, un minerale dalle straordinarie proprietà capace di contrastare radicali liberi, tossine ed inquinanti. Non secca la pelle.

Applicazione
Applicare la sera o secondo necessità sulla pelle perfettamente pulita. Se necessario può essere impiegata localmente su una zona specifica del corpo (foruncoli, unghie..)

Indicazioni
Ideale per la pelle asfittica e per tutti i fenomeni cutanei legati alle proliferazioni batteriche come pelle impura e acneica, dermatiti, seborrea, forfora, cisti sebacee, foruncoli, comedoni, affezioni fungine e candidosi, verruche, micosi ungueali, mughetto, punture di insetti.

Associazioni consigliate
Se la pelle è anche grassa, lucida o con i pori dilatati, prima di applicare la crema, stendere sempre un velo di Siero Viso Opacizzante. Se la pelle è impura/acneica ma secca applicare prima qualche goccia di Acido Jaluronico Puro o Booster antiossidante o Siero Vitaminico antietà.

Ingredienti della Crema detossinante viso

Attivi caratterizzanti
Olio di cocco, burro di karitè, Zeolite 3%, olio di neem, vitamina E, estratto di: pompelmo, maranta, sambuco, usnea barbata; oli essenziali di: tea tree, niaouly, rosmarino, alloro, lavanda.

INCI
Aqua, Cocos Nucifera Oil, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Zeolite, Azadirachta Indica Seed Oil, Phenethyl Alcohol, Caprylyl Glycol, Sodium Stearoyl Lactylate, Melaleuca Viridiflora Leaf Oil, Lavandula Officinalis Flower Oil, Tocopheryl Acetate, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Laurus Nobilis Leaf Oil, Citrus Grandis Seed Extract, Maranta Arundinacea Root Extract, Sambucus Nigra Fruit Extract, Usnea Barbata Extract, Gelidium Amansii Extract, Xanthan Gum, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Nisin, Polyepsilon-lysine, d-Limonene*, Linalool*, Eugenol*. * sostanze allergeniche Dir. 2003/15/CE non utilizzate in quanto tali ma naturalmente presenti negli oli essenziali impiegati nella formulazione.

Caratteristiche della Crema detossinante viso

Consistenza
La texture è cremosa e regala una micro-esfoliazione delicatissima che dona luminosità alla pelle spenta e asfittica.

Formula verde
La Crema detossinante viso ha una formula 100% Naturale. È senza vaselina, coloranti artificiali, parabeni, estratti animali, sls, sles e OGM.

Formato
Dispenser airless da 50 ml con chiusura di sicurezza

Profumo
Il profumo floreale delicato, è ottenuto con una formulazione di oli essenziali selezionati in base a nozioni di profumerie ed alle maggiori azioni batteriostatiche misurate nelle piastre di Petri: lavanda, rosmarino, niaouly, alloro e tea tree.

Gli attivi vegetali della Crema detossinante viso

Azadirachta Indica
L’ Olio di Neem viene estratto per spremitura a freddo dai semi di Azadirachta Indica. La ricchezza dell’olio di Neem in acidi grassi e vitamina E lo rendono molto efficace per pelli secche, stressate o danneggiate, aiutandole a riprendersi e a ristabilire la loro naturale elasticità. Le sue proprietà antisettiche e antinfiammatorie lo rendono un buon presidio per combattere batteri e funghi responsabili di herpes labiale, acne, candida e altre micosi della pelle; in virtù delle sue proprietà cicatrizzanti è ideale anche per tagli, ferite ed ustioni.

Zeolite
La Zeolite è un minerale vulcanico che si origina dall’incontro tra lave incandescenti e l’acqua salmastra dei mari. Questo minerale, naturalmente ricco di oligoelementi, è ampiamente impiegato come depurativo per la sua capacità di legare e assorbire radicali liberi, metalli pesanti e sostanze tossiche. La particolare struttura molecolare della Zeolite a nido d’ape, è dotata di una carica negativa naturale in grado di attrarre e legare i metalli tossici e le tossine caricate positivamente. La zeolite legata ai metalli tossici viene poi metabolizzata dal fegato ed espulsa. La capacità della Zeolite di legare gli elementi nocivi presenti nell’organismo si manifesta anche per uso esterno; è infatti in grado di stimolare il processo di disintossicazione cutanea, aiutando a liberare la pelle dalle tossine batteriche e radicaliche; la Zeolite stimola la rigenerazione cellulare e favorisce il mantenimento dell’integrità strutturale e funzionale dei tessuti epiteliali grazie all’apporto di importanti oligoelementi di cui è particolarmente ricca. Risulta di grande aiuto in presenza di fattori di inquinamento ambientale come polveri sottili e smog ed in caso di infezioni cutanee, ferite, pelle grassa, impura o acneica.

Pompelmo
L’estratto di semi di Pompelmo vanta proprietà antivirali, antifungine, antimicotiche e antiossidanti. Grazie all’elevato quantitativo di attivi antibatterici e antimicotici aiuta a contrastare infezioni cutanee, acne, comedoni e proliferazioni batteriche.

Usnea barbata
L’Usnea barbata è un lichene noto per le sue proprietà antisettiche e antibatteriche. Contiene elevate quantità di acido usnico, potente antibiotico naturale, efficace contro diversi ceppi batterici gram positivi tra cui Staphylococcus e Streptococcus, oltre che nei confronti di funghi e virus.

Maranta Arundinacea
La Maranta è una pianta tropicale originaria del Sud America. Viene tradizionalmente impiegata per il trattamento di ustioni e scottature solari, oltre che per macchie ed eruzioni cutanee. Assicura una profonda idratazione cutanea, sostiene il turgore, rendendo la pelle più morbida e setosa.

Gelidium Amansii
Il Gelidium Amansii è un alga, più nota con il nome di Agar Agar, vanta proprietà emollienti e lenitive; ha anche buone capacità cicatrizzanti che la rendono ideale su tagli e ustioni.

Tea Tree Oil – Melaleuca alternifolia
L’olio essenziale di Melaleuca alternifolia o Tea Tree Oil presenta proprietà cicatrizzanti antimicrobiche e protettive utili per difendere la pelle dalle aggressioni esterne. Astringente, antisettico e normalizzante sulle secrezioni sebacee, favorisce l’eliminazione delle tossine ed ossigena i tessuti. Ampiamente noto per le sue proprietà battericide, germicide e fungicide ad ampio spettro, risulta di grande efficacia nei confronti di germi gram positivi e negativi pertanto è molto efficace per purificare la pelle e nel trattamento dell’acne.

Lavanda angustifolia
L’olio essenziale di lavanda presenta spiccate proprietà antinfiammatorie e vulnerarie: rigenera i tessuti e li mantiene giovani ed elastici; idrata la pelle e la protegge da tutte le forme di aggressione esterna. In caso pelle grassa o acneica migliora la formazione del tessuto cicatriziale e riduce l’eccesso di untuosità. È inoltre un buon detergente e deodorante naturale: pulisce l’epidermide dolcemente e neutralizza i batteri responsabili dei cattivi odori. L’olio essenziale di Lavanda è molto valido anche su bruciature, scottature e ustioni grazie alle sue proprietà cicatrizzanti e antisettiche, oltre che lenitive e decongestionanti, che facilitano la guarigione delle ferite.

Melaleuca viridiflora
Noto nel mercato degli oli essenziali come Niaouly, questo olio essenziale mantiene tutte le caratteristiche del famoso Tea Tree Oil, ma con un aroma più gradevole. Antisettico naturale, astringente e dermopurificante, è un olio prezioso su pelli grasse e acneiche. Eccellente antivirale, è speciale per contrastare herpes e infezioni cutanee in genere; stimola i processi di rigenerazione cellulare, rinnova l’epidermide e rassoda i tessuti.

Rosmarinus officinalis
L’olio essenziale di Rosmarino è un antidolorifico naturale, buon tonificante, stimolante ed astringente, oltre che un valido deodorante cicatrizzante e rigenerante cutaneo. Grazie alle sue proprietà dermopurificanti e riequilibranti, aiuta a contrastare untuosità, eccesso di sebo e impurità.

Laurus nobilis
L’olio essenziale di Alloro presenza spiccate proprietà antibatteriche ad ampio spettro, oltre che antivirali ed antifungine che lo rendono efficace nel trattamento di acne, impurità cutanee, infezioni batteriche, candidosi ed eczemi.

Informazioni aggiuntive

Peso0.128 kg
Dimensioni7.5 × 4.2 × 16.3 cm
Marca

Erboristeria Fitosofia