Carrello
0,00€

Crema equilibrante viso

Disponibile
Svuota
COD: H 50 Categoria:

Descrizione

CREMA EQUILIBRANTE VISO

La Crema equilibrante è stata formulata per favorire il mantenimento di valori ottimali del pH cutaneo. Sostiene la funzionalità protettiva della pelle nei confronti di fattori individuali o stress ambientali come agenti irritanti, allergeni e microbi. Incoraggia la rigenerazione del naturale film idroacidolipidico dell’epidermide e svolge un’intensa azione idratante e nutriente, dona alla pelle morbidezza e setosità.
Condizioni ottimali di pH cutaneo contribuiscono a mantenere attivi i processi fisiologici della pelle, aiutano a prevenire alterazioni della funzionalità cutanea e proliferazioni batteriche. Una volta applicata la Crema Dermo Riequilibrante dona una immediata sensazione di morbidezza ed idratazione; l’incarnato è subito affinato, luminoso e regolare e la pelle ha un aspetto vitale, sano e levigato.

Ideale per un uso quotidiano sulla pelle del viso e del corpo, la Crema equilibrante viso può veicolare in maniera efficace oli essenziali e fiori di Bach, favorendone l’applicazione e l’assorbimento cutaneo.

Applicazione
Applicare un leggero strato di crema 1-2 volte al giorno sulla pelle perfettamente detersa, fino a completo assorbimento. Utilizzare da sola, come base per trattamenti estetici o come veicolo per oli essenziali.

Indicazioni
tutti i tipi di pelle, dalla normale/secca alla mista/lucida. È un’ottima soluzione anche come crema rigenerante e dermo-equilibrante dopobarba per l’uomo. Ideale per trattamenti estetici professionali, come veicolante per oli essenziali specifici o fiori di Bach.

Associazioni consigliate
La Crema Equilibrante viso è molto versatile. Per un viso con acne è particolarmente consigliata l’associazione con la Crema intensiva detossinante.

Ingredienti della Crema equilibrante viso

Attivi caratterizzanti
Olio di cocco, olio di macadamia, olio di ricino, olio di mandorle dolci, estratto di aloe vera, estratto di semi di pompelmo

INCI
Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Cocos Nucifera Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Ricinus Communis Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Lecithin, Fumaric Acid, Profumo/Parfum, Citrus Grandis Seed Estract, Potassium Sorbate, Disodium Cocoyl Glutamate.

Caratteristiche della crema equilibrante viso

Consistenza 
La crema equilibrante viso ha una consistenza morbida ed è caratterizzata da un rapido assorbimento. Lascia morbidezza senza untuosità.

pH 2,5
Una peculiarità che caratterizza la Crema equilibrante viso è il suo particolare pH, stabilizzato a 2,5. Abbiamo creato un piccolo approfondimento sull’acidità della pelle e sul pH di una crema, potete leggerlo più in basso.

Formula verde
La crema equilibrante viso ha una formula 100% Naturale. È senza vaselina, coloranti artificiali, parabeni, estratti animali, sls, sles e OGM. É adatta a tutti i tipi di pelle.

Formato
Dispenser airless da 50 ml con chiusura di sicurezza. Disponibile anche nel formato professionale da 200ml

Profumo
Floreale senza allergeni

Ti chiedi perchè la crema viso equilibrante ha pH 2,5 ?

Cos’è il pH
Il pH è un valore che consente di misurare l’acidità; valori compresi tra 0 e 7 sono considerati acidi, tra 7 e 14 sono definiti alcalini, mentre il valore 7 indica la neutralità.
Il pH della pelle umana ha valori fisiologici tendenzialmente acidi, compresi tra 4,2 e 5,6, con punte fino alla neutralità. L’ampiezza di questo intervallo è spiegabile sulla base dei molti fattori in grado di influenzarlo come la regione corporea considerata, la stagione, il sesso, le fasi del ciclo mestruale, i cosmetici e detergenti utilizzati, la flora batterica residente, il grado di sudorazione e tanti altri.

Acidità della pelle
L’acidità della pelle è generata dal film idrolipidico e dai processi biochimici cutanei, tra cui principalmente l’idrolisi dei lipidi cutanei (trigliceridi sebacei, ceramidi del cemento lipidico, fosfogliceridi contenuti nei corpi di Odland) ad acidi grassi liberi. Alla regolazione del pH cutaneo partecipa anche il cosiddetto mantello idrico, dato dal sudore, dalle sostanze in esso disciolte (sali minerali, acido lattico, urea, ammonio) e dalla perdita di acqua per il fenomeno della perspiratio insensibilis (traspirazione).
Nell’uomo la secrezione sebacea è maggiore rispetto alla donna, per questo il pH maschile risulta più acido; la cute del bambino e dell’anziano presentano valori di pH più vicini alla neutralità. Le pelli grasse ed impure e quelle irritate ed eczematose tendono ad avere valori di pH superiori alla norma.
Il pH della pelle contribuisce a difenderla nei confronti di microrganismi ostili alla salute cutanea. Un aumento del pH cutaneo può favorire, specie in quelle regioni corporee caratterizzate da macerazione o pseudo-anaerobiosi, lo sviluppo di infezioni micotico-batteriche.

Rinnovamento cutaneo
Un pH della pelle leggermente acido favorisce l’attività di enzimi cutanei preposti al mantenimento ed al rinnovamento di alcune componenti cutanee. Diversi studi evidenziano come questa capacità della cute diminuisce con l’età; il rallentamento delle reazioni metaboliche è una delle concause conclamate di senescenza precoce (disidratazione, rilassamento, rughe).

Informazioni aggiuntive

Peso0.125 kg
Dimensioni7.5 × 4.3 × 16.3 cm
Size

,

Marca

Erboristeria Fitosofia