Carrello
0,00€

Gel esfoliante viso

Disponibile

39,00

COD: AmMand Categoria:

Descrizione

GEL ESFOLIANTE VISO

Il Gel esfoliante viso è a base di acido mandelico. La sua azione esfoliante e levigante è definita di tipo “chimico”. L’acido mandelico è una sostanza 100% naturale, ricavata dalla mandorla amara; la sua azione consiste nell’indebolire le giunzioni intercellulari presenti tra i cheratinociti dello strato corneo, favorendo il distacco delle cellule morte. Grazie alla caratteristiche chimico-fisiche della molecola, i trattamenti a base di acido mandelico non sono aggressivi e possono essere applicati anche sulle pelli più sensibili. Inoltre, contrariamente all’acido glicolico e agli altri alfaidrossiacidi può essere impiegato anche in estate per l’assenza di azione foto-sensibilizzante. Resta evidente che, nei giorni successivi al trattamento, la pelle deve essere correttamente protetta con prodotti contenenti filtri UVA-UVB.

Applicazione
La sera, stendere sul viso ben deterso un sottile strato di gel esfoliante su tutto il viso oppure dove necessario, quindi massaggiare fino a completo assorbimento. Per ottenere dei risultati apprezzabili su macchie, segni di cicatrici o incarnato grigiastro è necessario continuare il trattamento per almeno 4 settimane. Su pelle particolarmente sensibile e reattiva è preferibile risciacquare il prodotto dopo pochi minuti dall’applicazione per evitare sensibilizzazioni. L’acido mandelico è generalmente ben tollerato anche dalle pelli più delicate.

Indicazioni
Il trattamento esfoliante è consigliato soprattutto intorno ai 40 anni di età, quando il naturale turnover epidermico tende a rallentare e le cellule cornee, rimanendo attaccate più a lungo sull’epidermide, conferiscono un aspetto meno compatto e luminoso. Inoltre il “peeling chimico” è il trattamento specifico per inestetismi come macchie brune ed irregolarità della superficie cutanea (rughe superficiali, acne e forme post acneiche, iper-pigmentazioni post-infiammatorie, melasmi, lentiggini, invecchiamento foto-indotto). Il Gel esfoliante viso è indicato anche come trattamento esfoliante-illuminante periodico per coloro che desiderano ridare luminosità e levigatezza alla pelle messa a dura prova da stress, inquinamento, invecchiamento. Valido anche per le pelli orientali, in quanto favorisce un incarnato chiaro, luminoso ed omogeneo.

Associazioni consigliate
Dopo la detersione con i prodotti abituali è preferibile utilizzare il gel detergente viso da solo, senza sovrapporre altri prodotti cosmetici, continuando il trattamento serale per almeno 4 settimane; per potenziare l’azione esfoliante, eseguire 1-2 volte alla settimana uno scrub con Crema esfoliante viso. In seguito è possibile prolungare il trattamento per altre 4 settimane oppure alternare con prodotti specifici per il proprio tipo di pelle; ad esempio, in caso di macchie cutanee alternare con la Crema antimacchie viso.

Ingredienti del gel esfoliante viso

Attivi caratterizzanti
Acido mandelico

INCI
Aqua, Mandelic acid, Sodium hydroxide, Glycerin*, Acacia senegal gum, Xanthan gum, Sodium dehyroacetate, Sodium phytate, Sodium anisate**, Sodium levulinate**, Parfum
*da agricoltura biologica
**da estratti naturali

Caratteristiche del gel esfoliante viso

Consistenza
Il Gel esfoliante viso si assorbe rapidamente ma non penetra in profondità; la sua azione è proprio quella di rinnovare gli strati più superficiali della pelle. Migliora la texture della cute e rende il viso più uniforme, luminoso e levigato.

Formula verde
Il Gel esfoliante viso non contiene coloranti artificiali, parabeni, estratti animali, sls, sles e OGM.

Formato
Dispenser airless da 50 ml con chiusura di sicurezza

Profumo
Fresco e floreale

Avvertenze
Prima di procedere all’uso regolare del prodotto, applicare il gel su una piccola superficie di pelle per verificarne la compatibilità e tollerabilità cutanea. Si sconsiglia l’uso del prodotto durante la gravidanza e l’allattamento

Informazioni aggiuntive

Peso0.128 kg
Dimensioni7.5 × 4.2 × 16.3 cm
Marca

Erboristeria Fitosofia