Carrello
0,00€

Glucomannano

Disponibile

14,00

COD: 0438 Categoria:

Descrizione

Il Glucomannano è un polisaccaride di origine vegetale, che viene estratto dal tubero di Amorphophallus konjac. Si presenta come una polvere granulosa che, ingerita prima dei pasti, ha la capacità di assorbire una grande quantità di acqua (fino a 60 volte il suo peso) e di formare una gelatina che svolge una serie di importanti attività.

Proprietà

-rigonfiandosi, stimola meccanicamente il senso di sazietà
-regolarizza le funzioni intestinali, riducendo il tempo di transito intestinale
-ingloba nella massa gelatinosa le scorie della digestione, grassi e colesterolo, i quali vengono quindi eliminati senza essere assorbiti
-funge da barriera all’assorbimento dei nutrienti, fattore ideale nelle diete dimagranti
-forma uno strato mucoide ad azione emolliente ed antiinfiammatoria, che agisce positivamente sulle mucose infiammate e/o ulcerate

Quando è utile il Glucomannano?
Il Glucomannano è un valido aiuto nelle diete ipocaloriche perché, oltre alla sua funzione barriera nei confronti dell’assorbimento dei nutrienti, non è assimilabile e dunque non contribuisce con alcun apporto calorico alla dieta.

È utile come coadiuvante in caso di diabete, colesterolo alto e per risolvere i problemi di stitichezza nei soggetti che assumono poche fibre.

Inoltre, accelerando la velocità di transito nel lume intestinale il Glucomannano riduce il tempo di contatto tra le tossine e la parete intestinale.

La sua azione antinfiammatoria ed emolliente lo rende utile contro le coliti infiammatorie ed ulcerose.

Possibili associazioni
Il Glucomannano può essere associato a compresse di Caffè verde, Garcinia cambogia, Fucus, Ananas, Tarassaco-Carciofo; con le soluzioni idroalcoliche di Pilosella, Alga bruna composta, Bardana composta, Curcuma, Peso alt plus, Cell alt plus; con i gemmoderivati di Linfa di Betulla, diFraxinus excelsior, di Rosmarinus officinalis.

Il Glucomannano è sicuro
Il Glucomannano non presenta alcuna tossicità. Si suggerisce di rispettare la dose consigliata e di assumerlo con abbondante acqua. Evitarne l’utilizzo in caso di ernia ietale.

Ingredienti
Glucomannano (Amorphophallus Konjac K. Koch) radice polvere 80%, opercoli di gelatina alimentare.

Formato: 60 opercoli da 490 mg

Consigli d’uso: 2-3 opercoli, 2 volte al giorno, prima dei pasti principali (con abbondante acqua)

Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 6 opercoli: Glucomannano (Amorphophallus Konjac K. Koch) 2400 mg

Informazioni aggiuntive

Peso0.107 kg
Dimensioni4 × 4 × 9.7 cm
Marca

Erboristeria Fitosofia