Carrello
0,00€

Juglans regia

Disponibile

13,90

COD: 0345 Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

Macerato glicerico di Juglans regia

Proprietà di Juglans regia

Le gemme di Juglans regia (Noce) manifestano un organotropismo elettivo nei confronti del pancreas: promuove la regolazione della secrezione insulinica e di conseguenza favorisce il controllo della glicemia. Trova impiego anche nelle pancreatiti croniche e in caso di insufficienza pancreatica funzionale (flatulenza e meteorismo postprandiale) grazie all’azione antiflogistica e stimolante dell’attività pancreatica.
Il macerato glicerico di Juglans regia ha proprietà antinfettive in particolari nei confronti delle infezioni che si sviluppano a carico delle mucose di trachea e bronchi (stafilococco e streptococco), per cui è utile in caso di tracheiti, tracheobronchiti, sinusiti (con Carpinus) e otiti. L’azione antiproliferativa si manifesta anche a livello dermico dove può essere impiegato in caso di acne, pitiriasi versicolor, impetigo e altre micosi oltre che in caso di iperidrosi.
L’impiego di Juglans regia è segnalato anche come coadiuvante per riequilibrare la flora batterica intestinale in caso di disbiosi intestinale.

Indicazioni di Juglans

Otite, sinusite, tracheite, tracheobronchite ed affezioni dell’apparato respiratorio in genere; insufficienza pancreatica con gonfiore e flatulenza, disbiosi intestinale, pancreatite, diabete florido; acne, dermatosi infette, impetigo; diarrea da antibiotico; blefarite.

Organi bersaglio
Cute, mucose, pancreas

Sinergie fitoterapiche

Il macerato glicerico di Juglans regia è stato utilizzato storicamente in associazione ad altri gemmoderivati. Per i seguenti casi specifici si invita il lettore a leggere anche le pagine dei prodotti qui sotto.

Blefarite: Platanus orientalis
diabete florido: Olea europea
diarrea post antibiotico: Vaccinium vitis idaea
eczema infetto: Ribes nigrum

Consigli di salute

A scopo benefico, è possibile associare il macerato glicerico di Juglans regia con integratori che possono sostenerne e facilitarne l’azione. Per i seguenti casi specifici, consigliamo la lettura delle pagine relative ai prodotti collegati:

Disbiosi intestinale: Fermenti lattici, Lapacho, Succo di Aloe Vera
Problematiche respiratorie: propoli analcolica fitoattivata
Parassiti intestinali: Lapacho, tintura madre di Artemisia, tintura madre di Chiodi di Garofano, tintura madre di Mallo di noce nera
Gonfiore e flatulenza: Depurativo epatico Detox, Digestivo naturale Diges

Modo d’uso 
30-40 gocce 2 volte al giorno in poca acqua o tisana, mezzora prima dei pasti principali.

Ingredienti

Macerato glicerico di Juglans regia (Noce). Stabilizzante: glicerina, alcol etilico, acqua, gemme 2,1%.
Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 120 gocce corrispondente a 3,12 g di macerato glicerico di Juglans regia

Formato
Flacone in vetro da 50ml con pipetta contagocce

Informazioni aggiuntive

Peso0.125 kg
Dimensioni4.4 × 4.4 × 10.2 cm
Marca

Erboristeria Fitosofia

Ti potrebbe interessare…