Shopping cart
0,00€

Lapacho

Disponibile

Estratto concentrato di Lapacho, puro e senza alcol. La corteccia di Lapacho viene impiegata da secoli dagli indiani d’America per le sue preziose virtù, tanto che viene chiamato anche “Albero della Vita”.

49,00

Descrizione

L’albero della Vita degli Indiani d’America

Il Lapacho (Tabebuia avellanendae), o Ipe-Roxo, è un albero sempreverde originario delle foreste pluviali, appartenente alla famiglia delle Bigognacee. Gli indiani facevano largo uso della sua corteccia per prevenire e curare diverse malattie.
Grazie all’innovativa tecnica estrattiva l’estratto di Lapacho contiene concentrazioni di principi attivi elevate ed è privo di eccipienti: non contiene alcol, zuccheri aggiunti,
glutine, coloranti né OGM. Ottimo coadiuvante per:

  • DIFESE IMMUNITARIE
  • INTOLLERANZE ED ALLERGIE
  • AFFEZIONI FUNGINE, VIRALI, BATTERICHE
  • SQUILIBRI INTESTINALI
  • INFIAMMAZIONI, CISTITI
  • AFFEZIONI CUTANEE
  • CANDIDA ALBICANS

Costituenti attivi

La parte più attiva della pianta è la parte più interna della corteccia, il floema, ovvero il tessuto di conduzione della linfa elaborata. I costituenti principali sono i naftachinoni tra cui lapacholo, beta-lapachone e xiloidone con proprietà battericida, fungicida ed antivirale. Contiene quercetina,tecomina, lapachenolo, indoli, coenzima Q10, vitamina K, saponine steroidee, acido tannico.

Utilizzi del Lapacho

Il Lapacho è un prodotto naturale particolarmente efficace in caso di intolleranze, difese immunitarie deboli, affezioni fungine e squilibri intestinali. Il Super Estratto di Lapacho è uno dei prodotti più efficienti per la purificazione dell’organismo; aiuta a ristabilire le difese e promuove lo stato di salute generale, rafforza il sistema immunitario e stimola la corretta funzionalità degli organi emuntori, senza controindicazioni. Può essere assunto anche per lunghi periodi, come trattamento di terreno e preventivo.

Il suo impiego è indicato in caso di:

  • afte
  • coliti e gonfiore intestinale
  • ulcera gastrica
  • gastriti e disordini del tratto gastrointestinale
  • candidosi
  • infezioni batteriche
  • infezioni virali e parassitarie
  • affezioni cutanee (dermatiti, eczemi, foruncolosi, psoriasi)
  • dissenteria
  • cistiti, uretriti, prostatiti
  • leucorrea
  • infezioni delle vie respiratorie
  • influenza e raffreddore
  • asma
  • herpes zooster
  • artrite, artrosi
  • dolori articolari
  • affaticamento cronico
  • danni ossidativi in genere

Proprietà del Lapacho, l’ “Albero della Vita”

Azioni contro funghi, batteri, virus e parassiti

Il Lapacho ha attività ad ampio spettro come antifungino, antibatterico, antimicotico ed antiparassitario. Nel Lapacho sono state isolate diverse sostanze ad attività antibiotica in particolare nei confronti di batteri Gram positivi come Stafilococco e Streptococco; diversi studi hanno evidenziato che l’attività antivirale si manifesta in particolare contro l’Herpes Simplex, contro il virus della mononucleosi e nei confronti dei virus dei comuni raffreddori. Il Lapacho aiuta a contrastare efficacemente anche diversi parassiti e batteri ma risulta di particolare interesse nei confronti della Candida albicans, un fungo patogeno capace di attraversare la mucosa parietale dell’intestino, provocando diversi disturbi come cefalea, irritabilità, vaginiti, allergie e intolleranze alimentali.

Azione sullo stomaco

Il Lapacho ha un azione protettiva nei confronti delle lesioni della mucosa gastrica, di cui favorisce la produzione. Favorisce l’ispessimento della mucosa, aiuta a ridurre le infiammazioni e a modulare la produzione di acido cloridrico (HCL). È efficace anche nel contrastare l’Helicobacter Pylori.

Azione sulle infiammazioni

Il Lapacho tende a ridurre le infiammazioni e i dolori articolari grazie all’azione di contrasto delle prostaglandine infiammatorie. È un ottimo coadiuvante in caso di infezioni da Candida albicans e Trichomonas, ed in caso di artriti, ascessi ed edemi.

Azione immunostimolante

Il Lapacho farosice la riduzione della sintomatologia delle reazioni allergiche. Promuove l’eliminazione delle tossine stimolando l’attività dei macrofagi e favorendo la fagocitosi. Tale attività risulta di interesse scientifico nel trattamento di soggetti immunodeficienti ed in seguito a trattamenti cortisonici ed antibiotici.

Umore

Il Lapacho favorisce la produzione di endorfine migliorando l’umore.

Flora batterica

A livello intestinale bilancia la produzione di saprofiti, batteri simbionti della flora intestinale, e nel contempo esercita azione di contrasto sulla Candida ed agli altri microrganismi patogeni intestinali.

Radicali liberi

Il Lapacho è utile anche per contrastare l’invecchiamento cellulare e gli effetti dannosi indotti dai radicali liberi sulle strutture cellulari; i suoi componenti stimolano la disintossicazione cellulare e promuovono la produzione di Glutatione (potente antiossidante) nell’organismo.

Caratteristiche del nostro Lapacho analcolico e concentrato 4:1

Ingredienti

Glicerina; estratto acquoso concentrato 4:1* di Lapacho (Tabebuia Avellanendae Lorentz ex Griseb) corteccia. *rapporto droga estratto. Tenore degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera (60 gocce pari a 3g): Lapacho estratto acquoso concentrato: 1500mg.

Modalità di assunzione

Si consiglia di assumere 15-20 gocce, diluite in acqua o bevande per 3 volte al dì, prima dei pasti. In alternativa è possibile dissolvere 50-60 gocce in una bottiglia da sorseggiare durante la giornata.

Associazioni consigliate

Il Lapacho è ottimo associato ai Fermenti lattici Migliora ed al succo di Aloe Vera come efficace normalizzante per l’intestino. Indichiamo in seguito alcune ulteriori associazioni di questi tre prodotti (Lapacho, Fermenti ed Aloe) che possono favorire il recupero in caso di:

-Reflusso e Gastrite: Digestivo naturale Diges , Depurativo epatico Detox, Allevia, macerato glicerico di Ficus Carica
-Disbiosi Intestinale, gonfiore, colite, stitichezza: Allevia; Depurativo epatico Detox, Perle di lino
-Parassiti Intestinali: tintura madre di Artemisia, tintura madre di noce, tintura madre di Chiodi di Garofano; Depurativo epatico Detox
-Candidosi, vaginiti, leucorrea: Depurativo epatico Detox, Propoli Fitoattivata, lavaggi esterni con olio essenziale di Tea Tree diluito
-Cistiti recidivanti: Tintura madre di Uva Ursina; Propoli
-Orticarie, Dermatiti ed Eruzioni Cutanee: Perle di Borragine, Depurativo epatico Detox; macerato glicerico di Ribes Nigrum, Bardana Composta Green
-Dolori Articolari: macerato glicerico di Ampelopsis Veitchii, Omega 3 , Dolor antidolorifico naturale, Eradol Crema
-Difese Immunitarie, influenza, raffreddore: tintura madre di Echinacea, Propoli, Vitamina C naturale
-Diabete (non insulino-dipendente): Macerato glicerico di Morus Nigra, Gymnema, Vitamina C naturale
-Sinusite: Attiva migliora; macerato glicerico di Carpinus betulus, diffusione ambientale di olio essenziale di Eucalipto.

Tecnologia Estrattiva

La lavorazione a ultrasuoni consente l’estrazione totale di tutti i principi attivi contenuti nel vegetale (idrosolubili, liposolubili, oli essenziali, sali minerali, aminoacidi, oligoelementi e vitamine) senza calore né solventi, e preserva l’integrità del fitocomplesso che viene interamente ceduto all’acqua. SENZA ALCOL.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non assumere in gravidanza e durante l’allattamento. Evitare in caso di ipersensibilità nei confronti di uno o più componenti.

Formato: Flacone in PE da 50 ml

Ingredienti caratterizzanti e loro tenore per dose massima giornaliera consigliata (60 gocce pari a 3g):
Estratto acquoso concentrato di Lapacho corteccia 1500mg

Informazioni aggiuntive

Peso0.095 kg
Dimensioni4 × 4 × 11 cm
Gusto

Naturale

Marca

Erboristeria Fitosofia