Carrello
0,00€

Linfa di Betulla verrucosa

Disponibile

13,90

Descrizione

Macerato glicerico di Linfa di Betulla verrucosa

Proprietà della Linfa di Betulla verrucosa

La linfa di betulla verrucosa viene tradizionalmente inclusa nelle prescrizioni della gemmoterapia anche se non si tratta di un tessuto embrionale. Ricchissimo di potassio, il macerato glicerico di Betula linfa è elettivo per l’attivazione della diuresi e l’eliminazione di scorie metaboliche, colesterolo e soprattutto di acido urico. È considerata il rimedio di elezione in caso di iperuricemia: l’assunzione regolare per 2-3 mesi ne permette una riduzione del 20-30%. Oltre al potassio contiene numerosi altri oligoelementi tra cui calcio, magnesio, manganese, cromo e selenio i quali hanno spiccate proprietà antiossidanti ed antiradicaliche. La linfa di betulla è uno dei rimedi migliori in caso di cellulite: riduce efficacemente la ritenzione idrica, spegne l’infiammazione ed aiuta a contrastare la tipica pelle a buccia d’arancia.
Per la sua capacità di aumentare l’attività diuretica trova impiego anche nella prevenzione di renella e litiasi urinaria.

Indicazioni della Linfa di Betulla verrucosa

Cellulite e pannicoliti dolorose, dermo-ipodermosi cellulitica, linfedema, litasi renale, oliguria, artrosi, reumatismi, sovrappeso, cistite recidivante, iperuricemia e gotta, renella, litiasi urinaria

Organi bersaglio
Linfatico, sistema urinario, apparato osteoarticolare

Sinergie fitoterapiche

Il macerato glicerico di Linfa di Betulla verrucosa è stato utilizzato storicamente in associazione ad altri gemmoderivati. Per i seguenti casi specifici si invita il lettore a leggere anche le pagine dei prodotti qui sotto.

Arteriosclerosi: Olea europea + Alnus glutinosa
Cellulite /Edema linfatico: Castanea vesca
Ritenzione idrica premestruale: Rubus idaeus
Drenaggio: Rosmarinus officinalis

Consigli di salute

A scopo benefico, è possibile associare il macerato glicerico di Linfa di Betulla verrucosa con integratori che possono sostenerne e facilitarne l’azione. Per i seguenti casi specifici, consigliamo la lettura delle pagine relative ai prodotti collegati:

Iperuricemia, renella e litiasi urinaria: Depurativo renale Renal
Cellulite e ritenzione: Cell-k+
Drenaggio epatorenale: Depurativo epatico detox

Modo d’uso 
40 gocce 3 volte al giorno in poca acqua o tisana

Ingredienti

Macerato glicerico di linfa di betulla Verrucosa (Betulla). Stabilizzante: glicerina, alcol etilico, acqua, linfa 10%.
Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 120 gocce corrispondente a 3,12 g di macerato glicerico di linfa di betulla

Formato
Flacone in vetro da 50ml con pipetta contagocce

Informazioni aggiuntive

Peso0.125 kg
Dimensioni4.4 × 4.4 × 10.2 cm
Marca

Erboristeria Fitosofia

Ti potrebbe interessare…