Carrello
0,00€

Olio di Arnica, 100ml / 1Lt

Disponibile
Svuota
COD: 1977-1L Categoria:

Descrizione

L’olio di Arnica Fitosofia è ottenuto dalla macerazione in olio extravergine di oliva dei fiori freschi di Arnica montana, raccolti in alta montagna durante il loro tempo balsamico. Questo prodotto è, inoltre, privo di conservanti e profumazioni. Per gli esperti del settore, questo prodotto è noto anche come Oleolito di Arnica.

I benefici dell’olio di Arnica
L’olio di Arnica ha proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e stimolanti della circolazione. Oltre a ridurre il dolore dovuto a traumi, favorisce anche il riassorbimento dei lividi, ematomi, ecchimosi ed edemi e riduce rapidamente gonfiori e dolori.
Risulta particolarmente efficace anche in caso di problematiche muscolari, contusioni, slogature, flebiti, reumatismi e dolori articolari caratterizzati anche da infiammazione e gonfiore.

L’olio di Arnica per lo sport
L’olio di Arnica è un prezioso alleato per tutti gli sportivi. Oltre ad essere di grande aiuto per accelerare la guarigione degli infortuni, è eccezionale anche per la loro prevenzione. Infatti, massaggiare olio di Arnica prima dell’attività sportiva aiuta a scaldare e stimolare i muscoli in modo da evitare strappi muscolari e per ottenere il massimo dalla prestazione sportiva.

Utilizzo consigliato
L’olio di Arnica può essere utilizzato puro direttamente sulla zona da trattare, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento, anche più volte al giorno. Oppure si può preparare un impacco con argilla verde, olio di Arnica, oli essenziali e acqua. Lo si applica sulla cute, si copre con della pellicola o con un panno e si lascia riposare per circa 30 minuti.

Possibili associazioni
Per potenziare l’effetto degli impacchi con argilla e olio di Arnica si consiglia l’abbinamento con gli oli essenziali di MENTA PIPERITA, LAVANDA e ALLORO. Oltre agli impacchi da applicare 2-3 volte alla settimana, si consiglia l’applicazione quotidiana di Q-DOL crema.

L’olio di Arnica è sicuro?
L’olio di Arnica è sicuro ma è indicato esclusivamente per un USO ESTERNO. Se ingerita, l’Arnica può provocare diversi disturbi tra cui gastriti, nausea, vomito e palpitazioni. Inoltre, non va applicata su ferite aperte perché può provocare arrossamenti e irritazioni.

Indicazioni
L’olio di Arnica è indicato per contusioni, strappi e stiramenti muscolari, edemi, distorsioni, reumatismi e dolori articolari. Uso esterno.

Ingredienti
Olio extravergine di oliva, Arnica (Arnica Montana L.) Fiori 20%.

Formato: Flacone in vetro da 100 ml / Flacone in plastica da 1 Litro (puoi selezionare il formato nel menu a tendina accando all’immagine del prodotto).

 

Informazioni aggiuntive

PesoN/A
DimensioniN/A
Formato

,

Marca

Erboristeria Fitosofia