Carrello
0,00€

Olio di Fegato di Merluzzo

Disponibile

13,50

COD: 0454 Categoria:

Descrizione

Proprietà
L’olio di fegato di Merluzzo deriva dall’estrazione del fluido dal fegato fresco del Merluzzo della specie Merluccius merluccius.

L’olio di fegato di merluzzo vanta buone quantità di acidi grassi essenziali delle serie omega 6 e omega 3, i quali prevengono l’aterosclerosi sia ostacolando il deposito di colesterolo nelle pareti dei grossi vasi arteriosi sia attraverso un’azione antinfiammatoria e antiaggregante piastrinica. Inoltre favoriscono lo sviluppo e la funzionalità cerebrale, del tessuto nervoso e della retina.

L’olio di fegato di merluzzo è fonte di vitamina A e vitamina D, vitamine liposolubili indispensabili per la nostra salute. La vitamina A stimola il sistema immunitario, rafforza la vista e previene l’invecchiamento precoce della pelle; la vitamina D interviene nell’assorbimento e nel metabolismo di calcio e fosforo, aumentandone l’assorbimento a livello intestinale; per questo, è un elemento indispensabile per una corretta crescita e un equilibrato sviluppo scheletrico; inoltre previene l’osteoporosi ed altri disturbi correlati ad alterazioni nel ricambio fosfo-calcico.

Quando è utile l’olio di fegato di merluzzo?
Può essere utile negli stati carenziali di Vitamina D e A, nelle convalescenze, per gli affaticamenti psico-fisici, per le alterazioni ossee, per stimolare la crescita corporea in adulti e bambini, per gli stati debilitanti secondari a infiammazioni ed infezioni.

L’ olio di fegato di Merluzzo favorisce la fissazione di calcio nelle ossa, aiuta il sistema cardiocircolatorio, è coadiuvante nell’artrosi, nelle forme infiammatorie e dolorose. Sostiene lo sviluppo corporeo, è utile nella mancanza di appetito, nella osteoporosi e riduce i danni da radicali liberi.

L’Olio di fegato di Merluzzo è utile come coadiuvante nel trattamento dell’osteoartrite, in quanto rallenterebbe la degenerazione delle cartilagini. Inoltre riduce il processo infiammatorio, nelle allergie e nelle otiti; favorisce la funzionalità cerebrale, è un buon supporto nelle forme di stress e nei disordini comportamentali.

Possibili associazioni
Nell’osteoporosi o in caso di fratture associare compresse di Equiseto, Magnesio, Polivitaminico naturale; estratti idroalcolici di Equiseto, Ortica, Verga d’oro, Salvia, Clorofilla; gemmoderivati di Rubus fructicosus, Betula Verrucosa, Sequoia gigantea, Vaccinium vitis idaea, Pinus montana.

Negli stati di affaticamento, stanchezza o convalescenza abbinare Clorofill, SuperEnergetico, Ginseng, Eleuterococco, Spirulina, Fieno greco, C2000.

Ingredienti
Olio di fegato di merluzzo (Merluccius merluccius), gelatina alimentare; agente di resistenza: glicerolo. Contiene tracce di lecitina di soia.

Formato: 63 perle da 480mg, di cui 320mg di Olio di Fegato di Merluzzo.

Consigli d’uso: 2-3 perle al giorno

Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 3 perle: Olio di Fegato di Merluzzo 960 mg.

Informazioni aggiuntive

Peso0.107 kg
Dimensioni4 × 4 × 8.2 cm
Marca

Erboristeria Fitosofia