Carrello
0,00€

Olio di Mandorle dolci, 250ml / 1Litro

Disponibile
Svuota
COD: 2031 Categoria:

Descrizione

Olio di Mandorle Dolci spremuto a freddo

L’Olio di Mandorle Dolci è un valido alleato per la pelle, essendo ricco di Vitamine B ed E, e di sali minerali come il Calcio, il magnesio, lo Zinco ed il rame, ed in particolare di Acidi Grassi.

Puro al 100%, non raffinato, senza coloranti, additivi e profumi, ha numerose proprietà e vanta un ampia gamma di utilizzi.

L’olio di Mandorle dolci è un ottimo idratante per la pelle secca del viso e del corpo, favorisce il tono e la luminosità dei capelli, si può usare sulle labbra per idratarle, o come alternativa naturale allo struccante in caso di pelle secca o normale.

L’Olio di Mandorle Dolci può fare miracoli per la pelle, i capelli e la salute generale. La Noce della Mandorla è ricca di antiossidanti, ad alto contenuto di vitamina E, contiene molte sostanze nutritive essenziali come grassi e proteine. L’uso quotidiano di questo meraviglioso olio può migliorare drasticamente la bellezza di pelle e capelli.

Olio di Mandorle per la pelle
L’Olio di mandorle dolci è un olio vegetale popolare comunemente usato per massaggi e trattamenti ed è adatto per la maggior parte dei tipi di pelle. E’ anche comunemente utilizzato in molti prodotti per la pelle del bambino. Qui di seguito riportiamo alcune tra le sue numerose proprietà.

Rende la pelle più sana
L’olio di mandorla è ricco di vitamina A, B ed E, grandi alleati per la salute della pelle. In realtà, la maggior parte dei prodotti per la cura della pelle contengono queste vitamine. L’olio aiuta a mantenere i livelli di umidità della pelle e viene assorbito in un batter d’occhio senza ostruire i pori. Nel complesso, l’olio di mandorle migliora l’aspetto della carnagione, idrata in profondità, lenisce la pelle, nutre la cute rendendola morbida e levigata, contrasta le labbra screpolate e le eruzioni del corpo.

Riduce le occhiaie
Se siete alla ricerca di una soluzione naturale per sbarazzarvi dei cerchi scuri sotto gli occhi, l’olio di mandorle è molto adatto. Basta applicare l’olio di Mandorle dolci prima di andare a letto e lasciarlo lavorare durante il sonno. Per risultati ottimali ripetere regolarmente per almeno 15 giorni. Il trattamento vi aiuterà a sbarazzarvi di occhiaie, palpebre scure e zampe di gallina.

Ritarda i segni dell’età
L’applicazione continuativa di un Olio di mandorle Dolci spremuto a freddo è eccellente per invertire e prevenire i segni dell’invecchiamento rinnovando le cellule della pelle e tonificandola, assicurando un aspetto più giovane, più fresco e radioso.

Per mani e piedi
L’Olio di mandorle è un’ottimo idratante, può sostituire una crema per mani e piedi. Grazie alla sua leggerezza, viene assorbito dalla pelle molto rapidamente. Grazie alle sue proprietà, è molto utilizzato con un massaggio energetico per sbarazzarsi dalla pelle secca e screpolata da tutte le parti del corpo.

Struccante ideale
L’Olio di mandorle è una scelta leggera e meno grassa che agisce come un struccante. Apre efficacemente i pori ed assicura che il trucco venga completamente rimosso. Inoltre, riduce le probabilità di insorgenza di acne e brufoli e può essere utilizzato per tutti i tipi di pelle, specialmente le più secche o normali.

Rughe e linee sottili
Rughe e linee sottili rovinano il vostro look? Potete coccolare la pelle con un massaggio con olio di mandorle dolci durante il fine settimana, il trattamento di rughe sottili è uno dei più noti benefici dell’olio di mandorle. Ciò contribuirà a migliorare la circolazione sanguigna e rafforzare la vostra pelle riacendendola di vitalità.

Capelli lunghi e in salute
L’olio di mandorle aggiunge lucentezza e rende i capelli forti e luminosi. Grazie ai molti benefici cosmetici apportati viene utilizzato in una vasta gamma di trattamenti estetici del capello.
La carenza di magnesio può provocare la caduta dei capelli. Essendo ricco di magnesio, l’olio di mandorle contrasta il fenomeno. Applicare l’olio di mandorle, una volta o due volte alla settimana per idratare il cuoio capelluto. Questo trattamento riduce la caduta dei capelli e migliora la consistenza dei capelli. Dopo aver massaggiato, immergere un asciugamano in acqua calda, strizzarlo con forza ed avvolgere i capelli con esso. Questo garantisce un miglior assorbimento dell’olio.

Doppie punte
Una miscela di Olio di mandorla, olio di ricino ed olio d’oliva in proporzioni uguali massaggiati sui capelli contrastano la formazione delle doppie punte. Applicato una o due volte alla settimana vi farà notare il cambiamento nel giro di poche settimane.

Ingredienti
Olio di Mandorle dolci (Prunus Amygdalus communis dulcis (L.) DC.), puro al 100%, pressato a freddo.

Formato: Flacone in vetro da 250 ml / Flacone in plastica da 1 Litro (puoi selezionare il formato nel menu a tendina accando all’immagine del prodotto).

Informazioni aggiuntive

PesoN/A
DimensioniN/A
Formato

,

Marca

Erboristeria Fitosofia