Carrello
0,00€

Olio essenziale di Rosa Damascena

Disponibile

43,60

COD: 2122 Categoria:

Descrizione

Puro olio essenziale di Rosa Damascena

L’olio essenziale di Rosa damascena è un dono straordinario della natura per la complessità, la particolarità chimica ed il profumo ineguagliabile; è uno degli oli più pregiati, basta pensare che per produrne 1 litro sono necessarie 3-5 tonnellate di petali freschi corrispondenti a 4 milioni di fiori.

Olio essenziale di qualità alimentare

L’olio essenziale di Rosa damascena Fitosofia è puro al 100% e viene ottenuto per distillazione in corrente di vapore dai petali con tutte le precauzioni necessarie dovute alla loro delicatezza.

Nota: Cuore
Estrazione: Distillazione a vapore
Livello di sicurezza: Non tossico, non irritante, non sensibilizzante
Parte della pianta: Petali dei fiori

Dove acquistare l’olio essenziale di Rosa

Nel mercato si trovano tantissimi oli essenziali di Rosa ricostruiti. Non si tratta di oli essenziali di Rosa Damascena, ma di miscele dall’odore simile, ottenute associando vari oli essenziali molto meno costosi. Chiaramente le proprietà citate si riferiscono esclusivamente all’olio essenziale puro. Bisogna fare molta attenzione a cosa si acquista. Considerando la qualità che proponiamo, possiamo assicurare il lettore che i nostri 2ml, venduti a 43,6€ sono posizionati ad un prezzo decisamente basso. È necessario leggere sempre l’elenco degli ingredienti scritti sull’astuccio, e una volta fatto l’acquisto, valutare anche olfattivamente il prodotto.
Le erboristerie che hanno la vera Rosa Damascena, la associano spesso a prodotti specifici per contrastare l’invecchiamento della pelle, come le Perle di Borragine, Antiox, Vitamina C naturale. Dalla nostra esperienza possiamo affermare che viene utilizzata e molto apprezzata anche per gli aspetti collegati alla meta-medicina.

Caratteristiche dell’olio essenziale di Rosa

Ingredienti: puro olio essenziale di Rosa (Rosa damascena Miller) fiori. Prov: Turchia.
Formato: Flacone in vetro da 2 ml con tappo child proof per la sicurezza dei bambini

Utilizzi dell’olio essenziale di Rosa damascena

Rosa Damascena per la pelle

La Rosa è l’emblema della bellezza. L’olio essenziale è adatto a tutti i tipi di pelle: idrata la pelle secca, purifica la pelle grassa, normalizza quella mista e lenisce quella sensibile e reattiva. Ottimo antietà, protegge e decongestiona i piccoli capillari e mantiene la pelle elastica e nutrita.

Rosa Damascena in Aromaterapia

L’olio essenziale di Rosa damascena è indicato sia per la bellezza del viso che per la cura del corpo, diluito in oli vegetali o in creme. Ideale anche aggiunto ad oli da massaggio (10 gocce per ogni 100 ml di olio vegetale), per i bagni o diffuso nell’ambiente. Il massaggio sull’addome con olio di Rosa diluito è consigliato in gravidanza per favorire il rapporto tra madre e figlio e per armonizzare l’andamento della gravidanza.

Rosa Damascena in meta-medicina

È un toccasana per l’anima; aiuta nei momenti di difficoltà, nelle crisi profonde, dona immediata fiducia e conforto. Simboleggia la purezza, infonde pietà e perdono aiutando a rimuovere rancori e sentimenti negativi. La rosa è il fiore dell’amore: rimuove i traumi affettivi antichi, le ferite amorose e le delusioni di vecchia data ancora irrisolte. Apre alla compassione e all’amore. Consigliato nelle separazioni affettive, nei lutti e in persone che hanno subito abusi sessuali.

Informazioni aggiuntive

Peso0.047 kg
Dimensioni2.5 × 4 × 8.1 cm
Marca

Erboristeria Fitosofia

Ti potrebbe interessare…