Carrello
0,00€

Tarassaco – Carciofo

Disponibile

16,50

COD: 0419 Categoria:

Descrizione

Le proprietà di Tarassaco-Carciofo
Il Tarassaco svolge una notevole azione drenante e depurativa che si esplica attivando la secrezione biliare ed aumentando la diuresi. Inoltre favorisce l’eliminazione delle sostanze dannose per l’organismo, previene la formazione di calcoli biliari ed ha un’azione ipocolesterolemizzante.

Il Carciofo stimola le secrezioni biliari e ne favorisce l’afflusso nel duodeno; ha inoltre una buona azione protettiva e disintossicante sul fegato e, di riflesso, riduce il tasso di colesterolo nel sangue.

Il mix delle due droghe Tarassaco e Carciofo, agendo in misura diversa sulle secrezioni epatiche e sulla colecisti (tramite l’azione colagoga e coleterica) nonché sull’apparato renale (incrementando la diuresi), esercita una interessante effetto “di squadra” volto all’attivazione di molti processi catabolici e di espulsione delle scorie.

La coppia Tarassaco-Carciofo potrebbe essere definita genericamente “depurativa”; essa serve al drenaggio degli “umori”, che secondo la Tradizione Mediterranea possono essere perversi.

Quando utilizzare Tarassaco-Carciofo
Tarassaco-Carciofo può essere utilizzato periodicamente e ogni qual volta si renda necessaria la depurazione dell’organismo, ovvero:

-in seguito ad una alimentazione squilibrata o eccessiva
-nei cambi di stagione
-nelle cure dimagranti
-dopo la prolungata assunzione di alcolici, farmaci di sintesi, oppure dopo l’assorbimento di materie tossiche volatili, come solventi, aromi artificiali, etc., ed il contatto con altre materie pericolose, come coloranti o metalli pesanti.
-in caso di stanchezza prolungata, pruriti, digestione rallentata o colesterolo alto

Associazioni consigliate
Interessante l’associazione con i gemmoderivati di Rosmarinus officinalis e Secale cerale e con le soluzioni idroalcoliche di Ribes nigrum, di Pilosella e con la Linfa di Betulla.

Nelle cure dimagranti è utile associare Tarassaco-Carciofo ad estratti idroalcolici di Fucus vesicolosus, Arancio amaro o compresse di Garcinia cambogia o Caffè verde.
In caso di stanchezza è ottima l’associazione con Clorofill, Eleuterococco, Vitasi.
Per i disturbi dell’apparato digerente associare Diges herb e Coli herb.

Tarassaco-Carciofo è sicuro?
Assolutamente si; tarassaco e carciofo non presentano alcuna tossicità alle dosi consigliate e gli effetti indesiderati sono molto rari.

Ingredienti
Taraxacum officinale Web. estratto secco della radice 49%, Cynara scolymus L. estratto secco delle foglie 49%, magnesio stearato.

Formato: 60 tavolette da 400mg
Consigli d’uso: 3 tavolette al giorno

Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 3 tavolette (1,2 g): Taraxacum officinale Web. estratto secco della radice 588mg, Cynara scolymus L. estratto secco delle foglie 588mg

Informazioni aggiuntive

Peso0.1 kg
Dimensioni4 × 4 × 8.2 cm
Marca

Erboristeria Fitosofia