Tintura madre di Mallo di Noce

Tintura madre di Mallo di Noce

Disponibile subito

La tintura madre di Noce fa parte del protocollo antiparassitario della dott.ssa Clark, in associazione agli estratti di chiodi di Garofano e Artemisia.

Il mallo di Noce ha azione antinfiammatoria, digestiva, antinfettiva e vermifuga, in particolare nei confronti dello stadio adulto dei parassiti. Inoltre svolge un’azione riequilibrante  e stimolante sul pancreas.

La nostra Tintura di Noce viene prodotta lasciando macerare il mallo verde fresco della Noce nera  in alcol di alta qualità ed acqua montana. Il processo di estrazione avviene a freddo ed il tempo di macerazione è di almeno 90 giorni.

50ml e 100ml – Flacone in vetro con pipetta contagocce.

15,5 24,5 

Consegna 1-2 giorni lavorativi

Pezzi Risparmio Prezzo
1 15,5 
2 5 % 14,7 
3+ 10 % 14 

Pezzi Risparmio Prezzo
1 15,5 
2 5 % 14,7 
3+ 10 % 14 

Possiamo aiutarti?
Scrivici o parla con l'erborista

✓ 99,8% di recensioni positive
✓ Prodotti di alta qualità erboristica

Icona assistenza su WhatsApp
Prenotazione video consulto con erborista

Dettagli sul prodotto ⭣

Descrizione

Mallo di Noce tintura madre da pianta fresca: proprietà e utilizzi in erboristeria

Il mallo della Noce è la copertura esterna e carnosa del guscio della noce, è parte verde della noce che si vede nell’immagine sottostante. É un prodotto di scarto agricolo che veniva utilizzato nella medicina popolare per il trattamento delle malattie della pelle e per alleviare i dolori.

Mallo di noce

Il mallo di Noce contiene composti fenolici come acido clorogenico, caffeico, ferulico, sinapico, gallico, protocatecuico, siringico, vanillico, e inoltre catechina, epicatechina, miricetina e juglone.

Quest’ultimo è un composto tossico per molte specie di piante e può impedire la crescita di molte specie botaniche nelle vicinanze.

Mallo di Noce proprietà ed effetti benefici

La farmacologia moderna ha riconosciuto le seguenti proprietà degli estratti di Mallo di Noce (1,2):

  • antiparassitarie
  • antifungine
  • antimicrobiche
  • antiossidanti
  • antidiabetiche
  • antipertensive

Utilizzi in erboristeria

In fitoterapia la Noce viene consigliata per il trattamento di:

  • parassiti intestinali
  • eczema infetto
  • acne pustolosa
  • alterazioni cutanee
  • infezioni urinarie
  • infiammazioni gastrointestinali

In erboristeria lo utilizziamo principalmente nell’ambito del Metodo Clark, un protocollo naturale per eliminare i parassiti intestinali messo a punto dalla dottoressa Hulda Clark.

La cura Clark è una terapia antiparassitaria che deve la propria efficacia alla sinergia di 3 prodotti naturali. Oltre alla tintura di Noce, efficace nei confronti dello stadio adulto dei parassiti, il metodo Clark prevede l’impiego degli estratti idroalcolici di Artemisia e Garofano.

Nella medicina popolare, il Mallo di Noce si utilizza da sempre per le sue proprietà antinfiammatorie, digestive e depurative oltre che per la sua attività riequilibrante e stimolante sul pancreas.

Mallo di noce erboristeria

Ingredienti della Tintura madre

Tintura madre di Noce nera da pianta fresca (Juglans regia L.) pericarpo (mallo); alcol, parte di pianta, acqua in rapporto D/E 1:1,4.

Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 120 gocce corrispondenti a 2,9g di estratto idroalcolico di Noce mallo.

Formato

Flacone in vetro da 50ml con pipetta contagocce.

Modo d’uso

Si consiglia di assumere 40 gocce di estratto di Noce diluito in poca acqua, 3 volte al dì. In alternativa suggeriamo di preparare una bottiglietta di acqua da mezzo litro con 120 gocce di Noce mallo, da bere nel corso della giornata a piccoli sorsi.

Qualora si desideri assumere la tintura madre di Mallo di Noce nera per la depurazione dei parassiti intestinali, consigliamo la lettura del seguente articolo: Il Protocollo Clark

Altri usi del Mallo di Noce

Per uso esterno l’olio di mallo si utilizza per proteggere ed abbronzare la pelle pertanto viene spesso addizionato ai prodotti solari. Inoltre, per la sua capacità di tingere di bruno, il mallo di noce viene impiegato per tingere la pelle ed i capelli.

Dal mallo della noce si ricava un liquore aromatico e digestivo: il nocino.

Controindicazioni della tintura Noce

L’utilizzo della Tintura di Noce è sicuro. In letteratura non si segnalano effetti secondari e tossici alle dosi terapeutiche, a meno che vi sia una sensibilità individuale.

La presenza di tannini può potenzialmente provocare, nei soggetti predisposti ed ipersensibili, irritazioni a carico della mucosa gastrica. Non assumere in gravidanza e allattamento.

Associazioni consigliate della tintura madre di mallo di Noce

In alcuni casi specifici, la tintura madre di Mallo di noce può essere associata ad altri rimedi naturali che ne possono completare o potenziare l’azione. In particolare in caso di:

Informazioni aggiuntive
Peso 0,125 kg
Dimensioni 4,4 × 4,4 × 10,2 cm
Formato

50 ML, 100 ML

Marca

Fitosofia

Gusto

Naturale

*Le informazioni sul prodotto non sono da intendersi come prescrizioni o indicazioni terapeutiche. Consulta sempre il medico, specialmente in caso di assunzione di farmaci, terapie in corso, malessere o malattia.

Prenota una consulenza con l'esperto

Parla con l'esperto

Puoi incontrarci tramite video o parlarci al telefono. La consulenza che desideri dal comfort del tuo ufficio o di casa tua.

Con il consulto online, puoi avere risposte immediate. Scegli un orario e prenota in meno di un minuto!

Prendi un appuntamento
icona-contatti
Tintura madre di Mallo noce
Tintura madre di Mallo di Noce
15,5 24,5  Acquista