Carrello
0,00€

Zenzero

Disponibile

13,90

COD: 2600 Categoria:

Descrizione

La tintura madre di Zenzero viene impiegata come antiemetico, stimolante ella secrezione salivare e gastrica oltre che della peristalsi. Il rizoma di zenzero manifesta anche proprietà colagoghe ed è in grado di stimolare i recettori termosensibili dello stomaco provocando così una sensazione di calore locale. Molti studi hanno evidenziato le proprietà anti-nausea della radice di zenzero; esso agisce sopprimendo le contrazioni gastriche e stimolando la motilità gastrointestinale e la peristalsi: i componenti attivi dello zenzero sono in grado di bloccare a livello gastrico i recettori 5HT della serotonina (implicati nella genesi del vomito) e di conseguenza riducono la possibilità che il segnale emetico arrivi al cervello. Diversi studi suggeriscono l’utilizzo della polvere di zenzero per contrastare le nausee della gravidanza e in caso di mal d’auto; è invece in corso di valutazione l’utilizzo dello zenzero in caso di nausea e vomito da chemioterapia e nel postoperatorio.

Utilizzo Storico

Tradizionalmente viene utilizzato per curare i dolori di tipo artritico; la medicina ayurvedica utilizza lo zenzero per trattare le emicranie: riduce la frequenza delle crisi ed ha un effetto sintomatico. Secondo alcuni studi, preparati a base di radice di zenzero sono in grado di alleviare dolori muscolari causati dall’attività fisica.

Indicazioni: inappetenza, coliche, diarrea, stanchezza, nausea, vomito e altre sindromi dispeptiche; utile anche contro la stanchezza muscolari e nel trattamento delle osteoartriti.

Ingredienti: Estratto idroalcolico in rapporto droga/estratto 1:5 di Zenzero (Zingiber officinalis Rosc.) rizoma

Tenore medio degli ingredienti per dose massima giornaliera pari a 90 gocce corrispondenti a 2,17g di estratto idroalcolico di Zenzero.

Formato: Flacone in vetro da 50ml con pipetta contagocce

Informazioni aggiuntive

Peso0.125 kg
Dimensioni4.4 × 4.4 × 10.2 cm
Marca

Erboristeria Fitosofia