Estetica naturale Amaelle: gli specialisti della radiofrequenza viso a Milano

radiofrequenza viso a milano

Radiofrequenza viso? Cos’è, come può aiutarti e a chi affidarsi.

Se stai cercando dei centri per radiofrequenza viso a Milano, sappi che puoi affidarti a noi di Amaelle! Questo trattamento è uno dei più richiesti nel nostro centro di estetica naturale a Milano, in quanto consente alla pelle del viso di ringiovanire in maniera davvero tangibile.

L’invecchiamento cutaneo, oltre naturalmente all’età, può essere favorito e accelerato anche da altri fattori come l’esposizione ai raggi UV, cattiva alimentazione, marcato utilizzo di cosmetici accompagnato da una detenzione non idonea della pelle e fattori genetici.

Rughe, pelle spenta e lassa, macchie, pori dilatati sono solo alcune delle conseguenze dell’invecchiamento della pelle del viso. Qualora avessi pensato alla chirurgia estetica, lascia perdere finché puoi rimediare mediante altri sistemi.

Uno di questi è proprio la radiofrequenza viso, dal costo nettamente inferiore a un lifting ma dagli effetti davvero sorprendenti.

Si tratta di un metodo non invasivo e indolore capace di attenuare fin dalle prime sedute i segni dell’invecchiamento come rughe poco profonde e pelle cadente. Dopo il trattamento con radiofrequenza, il tuo viso risulterà ringiovanito, più luminoso e con un ridotto numero di imperfezioni.

Ma che cos’è la radiofrequenza viso e come funziona? Continua a leggere l’approfondimento e scoprirai tutto a riguardo!

Cos’è la radiofrequenza e come funziona

Il trattamento di radiofrequenza viso è una procedura estetica non invasiva che prevede l’utilizzo della radiofrequenza (RF) per ridurre la lassità, le rughe poco profonde e migliorare l’aspetto generale della pelle del viso.

Nello specifico, il manipolo a radiofrequenza agisce sugli strati profondi della pelle, riscaldandoli.

radiofrequenza cos'è

Questo aumento della temperatura provoca l’infiammazione del collagene e dell’elastina.

Il corpo reagisce a questo trattamento producendo alte percentuali di queste fibre. Devi sapere che le fibre di collagene danno sostegno, resistenza e compattezza ai tessuti cutanei, mentre le fibre di elastina – come puoi immaginare – mantengono la pelle elastica.

Ne consegue che la radiofrequenza al viso possa rassodare e tonificare la pelle in maniera davvero efficace proprio perché stimola la produzione di queste due fibre del derma.

Non dovresti preoccuparti del dolore: la pelle viene riscaldata a circa 38-40 ºC, quindi il trattamento non provoca generalmente bruciore.

La sensazione di calore che si prova durante una seduta di radiofrequenza è simile a quella del massaggio Hot Stone. La pelle risulta certamente calda, ma di solito in maniera piacevole o comunque non fastidiosa.

Quali aree del viso si possono trattare con la radiofrequenza?

Come hai potuto leggere, il trattamento di radiofrequenza per il viso è utilizzato principalmente per trattare la lassità della pelle e le rughe non troppo profonde.

Le operatrici del nostro centro estetico lo utilizzano per trattare le seguenti aree del viso principali:

  • Fronte (solleva l’arcata sopraccigliare e riduce le piccole rughe della fronte).
  • Contorno occhi (rassoda la cute di questa zona, attenua nettamente le piccole rughe e solleva la parte superiore delle guance).
  • Guance (solleva leggermente la pelle e diminuisce i pori dilatati).
  • La linea della mandibola (diminuisce il rilassamento della pelle e accentua la linea mandibolare).
  • Il collo (rassoda la pelle e riduce le rughe del collo).

La radiofrequenza può essere inoltre utilizzata per supportare ulteriori trattamenti, per esempio la riduzione della caduta dei capelli, il fotoringiovanimento, trattamenti per problemi vascolari e di pigmentazione, il trattamento dell’acne e il trattamento della cellulite.

Per chi è indicato il trattamento del viso anti age con radiofrequenza?

È importante specificare che questo trattamento sia particolarmente indicato per donne e uomini che presentano i primi segni dell’invecchiamento.

Di solito l’età consigliata va dai 30/35 anni ai 50 anni, quando i segni del tempo sul viso non sono ancora così profondi.

radiofrequenza viso cos'è e a cosa serve

In ogni caso, saranno le operatrici del nostro centro di estetica naturale Amaelle a svolgere un’attenta analisi della tua pelle e valutare se il trattamento con radiofrequenza possa darle nuova vita.

Infatti, qualora presentassi rughe molto profonde ed elevata lassità della cute, i risultati delle sedute potrebbero essere minimi e per te insoddisfacenti.

Qual è la durata di una seduta di radiofrequenza per il viso?

Anche la durata del trattamento dipende da persona a persona, ma possiamo affermare che in media, per una porzione di pelle ridotta come quella del viso, la durata della radiofrequenza è di circa 30 minuti.

Le sedute non hanno tempi morti e ciò permette alle nostre operatrici di lavorare in maniera efficiente ma allo stesso tempo rapida.

Si tratta quindi di una procedura indicata anche per chi non ha molto tempo libero durante la giornata: puoi prenotarla durante la pausa pranzo o prima di iniziare il tuo turno di lavoro!

Vorresti sottoporti a un trattamento di radiofrequenza viso? Contattaci subito per prenotare una seduta: la consulenza iniziale è sempre gratuita!