Piantiamo un albero per ogni articolo venduto sulla nostra erboristeria online


Prendendoti cura di te tuteli la salute del pianeta. In Fitosofia® cerchiamo di fare di più che raggiungere l’impatto zero. Anche se può sembrare una piccola azione, piantare un albero ha un impatto sul mondo in cui viviamo.

Abbiamo avviato una collaborazione con Tree Nation per sostenere la riforestazione in modo continuativo, con il vostro aiuto contiamo di piantare un numero sempre maggiore di piante.

Completando un ordine, riceverai una mail da Tree Nation. Per sostenere il progetto, puoi registrarti gratuitamente e far piantare gli alberi che abbiamo acquistato grazie al tuo ordine.

>> Visita il nostro bosco

Fitosofia per l'ambiente

Chi è Tree Nation

Tree-Nation è un’organizzazione senza scopo di lucro che raccoglie e coordina azioni di riforestazione in tutto il mondo.

É riconosciuta a livello internazionale e partner ufficiale dell’UNEP dal 2007, si è evoluta in collaborazione con oltre 4000 aziende e oltre 200.000 utenti, piantando più di 7 milioni di alberi in 6 continenti.

Tree-Nation ospita 255 progetti di piantagione provenienti da 33 paesi diversi e consentendo a ogni cittadino o azienda di sostenere il progetto di riforestazione mondiale.

Piantare alberi tutela la salute di tutti gli esseri viventi

La piante sono fondamentali perché tutelano la natura e la vita di tutte le specie viventi e hanno la capacità di bilanciare i livelli di ossigeno e CO2:

  • Purificazione dell’acqua: Gli alberi purificano l’acqua e rallentano la pioggia filtrandola con le loro radici. Questo processo previene l’erosione e riduce il rischio di saturazione ed allagamento.
  • Produzione di ossigeno: Le foreste vengono chiamate “polmoni del pianeta” perché producono ossigeno. Si stima che 4000 m2 di alberi possono fornire l’ossigeno necessario a 12 persone per un anno.
  • Cambiamento climatico: Le piante rallentano l’aumento delle temperature: in tal modo riducono l’innalzamento dei livelli del mare e proteggono le flora e la fauna selvatica.
  • Purezza dell’aria: Oltre ad assorbire le emissioni di CO2, gli alberi assorbono gas nocivi come anidride solforosa, ozono, ammoniaca, monossido di carbonio e ossidi di azoto.
  • Raffreddamento: Gli alberi rilasciano goccioline d’acqua dalle foglie che raffreddano l’area circostante quando evaporano, inoltre forniscono ombra utile alla fauna selvatica.
  • Proprietà curative: Dalla corteccia degli alberi, dalle foglie e dai fiori di specie diverse si ottengono estratti medicamentosi. Questi ultimi vengono usati in erboristeria e in laboratori di produzione come Fitosofia per produrre erbe officinali, rimedi erboristici ed integratori.
  • Salute e benessere: È stato dimostrato che gli alberi e la natura migliorano la salute mentale e la cognizione sia negli individui sani che in quelli che soffrono di malattie mentali.
  • Mondo in via di sviluppo: Molte popolazioni povere vivono vicino a un’area boschiva. Cibo, bevande e attrezzature ottenute dalle foreste sono fondamentali per le famiglie, specialmente nelle regioni tropicali e subtropicali.

Piantagioni certificate

Abbiamo scelto Tree-Nation come partner ufficiale per il nostro programma sul clima. Ogni albero piantato riceve un certificato e il proprietario può vedere esattamente dove è stato piantato.

Certificato albero Tree Nation

Acquistando su Fitosofia® dai un contributo che protegge la natura del presente e del futuro. Grazie! ❤️

 

Una semplice condivisione può migliorare la vita dei nostri figli.