Produzione integratori conto terzi

Produzione integratori conto terzi piccoli lotti

Scarica il modulo specifico per richiedere una produzione integratori conto terzi

Produzione di integratori alimentari

Formuliamo e gestiamo la produzione di integratori conto terzi con particolare attenzione alla sinergia tra i singoli ingredienti ed alla conformità nutrizionale. La nostra attenzione è focalizzata sul benessere, sul miglioramento dei processi fisiologici dell’organismo e sull’armonia dei processi vitali.

Lo sviluppo parte dalla ricerca scientifica e da questa sviluppa il prodotto finito, completo di materiali informativi completi. Inoltre, possiamo sviluppare come integratori alimentari personalizzati tutti i prodotti erboristici acquistabili sulla nostra erboristeria online.

Tipologie di integratori

  • Integratori alimentari da pianta singola estratti ad ultrasuoni a freddo e concentrati
  • Integratori alimentari analcolici composti ottenuti miscelando gli estratti delle singole piante
  • Tinture madri e Gemmoderivati
  • Capsule, compresse e perle
  • Integratori per l’estetica
  • Fermenti lattici
  • Integratori per lo sport

Produzione 100% in outsourcing

Il nostro servizio è molto differente da quello offerto normalmente da chi si occupa di produzione di integratori conto terzi, è rivolto alle aziende che non possono dedicare il tempo necessario a tutti questi aspetti, o che non hanno le competenze necessarie. Il nostro servizio soddisfa tutte le fasi dallo sviluppo al prodotto finito, inseribili o meno nell’offerta in base alla richiesta specifica.

Produzione integratori alimentari
  • Sviluppo formulativo: basato sulle specifiche di utilizzo richiesto
  • Campionatura: per valutare funzionalità e caratteristiche
  • Consulenza: per tutti gli aspetti richiesti, per tutta la durata della collaborazione
  • Normative: registrazione prodotti, aggiornamento alle normative
  • Servizio grafico: dal layout del prodotto ai materiali di marketing
  • Servizio di stampa: cataloghi, volantini, pieghevoli, pannelli, materiali per vetrine etc
  • Corsi di formazione: al personale, B2B e B2C, inclusa la formazione degli agenti

Perché far produrre integratori conto terzi

Avviare una produzione di integratori alimentari conto terzi è utile sotto numerosi punti di vista. Sia a livello scientifico, sia a livello tecnico, sia a livello produttivo, la produzione di integratori conto terzi elimina i rischi ed il lavoro del personale interno, essendo tutto gestito da noi fino alla consegna del prodotto finito.

Il nostro cliente ideale si occupa prevalentemente di attività commerciali e di marketing, di gestione agenti o di gestione di punti vendita. Noi forniamo il prodotto finito unitamente al supporto scientifico, ad eventuali corsi del personale, o con altre attività sempre correlate con la parte tecnica-scientifica, come le conferenze o la creazione di materiali specifici.

Questo rende il nostro servizio di produzione molto differente dal servizio offerto nel mercato, che solitamente si limita alla fornitura di un prodotto tale e quale a quanto richiesto.

Caratteristiche della produzione Fitosofia ®

Ricerca e sviluppo scientifico

La ricerca bibliografica e lo studio rappresentano il punto fondamentale della produzione di integratori alimentari. Sviluppiamo gli integratori per ottimizzare i risultati e ridurre al minimo, o addirittura a zero, l’utilizzo di eccipienti e le controindicazioni.

Il prodotto viene accompagnato da una scheda tecnica accurata. Non basta 1 pagina per documentare e spiegare la funzionalità di un prodotto, specialmente quando è composto da una sinergia di attivi.

La scheda scientifica che produciamo è molto apprezzata se consegnata ad operatori di settore specializzati, terapeuti, erboristi, farmacisti e medici. Questi ultimi hanno la necessità di ricevere materiale utile al loro operato, con informazioni raccolte su riviste di medicina interna, spesso tradotte dall’inglese all’italiano, sempre da noi, o su libri di testo dalla comprovata autorevolezza.

Va ricordato che ogni integratore può portare risposte diverse ad individui diversi. Non esiste una scheda tecnica sempre valida per tutti, seppur la conoscenza sia basata su ricerche scientifiche e su bibliografie ampie.

Il referente scientifico che gestisce lo sviluppo e le produzioni è il Dr. Roberto Cammarata, specialista di fitoterapia e docente presso l’Università Unitre del corso di Fitoterapia.

Tecnologia di produzione degli integratori

L’estrazione ad ultrasuoni ci permette di estrarre tutti i principi attivi contenuti nel vegetale (siano essi idrosolubili, liposolubili, oli essenziali, sali minerali, aminoacidi, oligoelementi o vitamine) senza l’impiego di calore o solventi.

Questo preserva l’integrità del fitocomplesso che viene interamente ceduto all’acqua. Quando non ricorriamo agli ultrasuoni, seguiamo fedelmente la tradizione erboristica mediterranea, in modo da ottimizzare i risultati e garantire purezza al prodotto.

Qualità

La qualità dei nostri integratori deriva dall’attenzione riposta in tutte le fasi produttive. Possono essere gestite bene piccole-medie produzioni, non la grande industrializzazione. ll lavoro è più artigianale che automatico, in automatico mettiamo le etichette, chiudiamo i tappi e le confezioni, ma il 50-60% delle cure necessarie è manuale, e dovrà sempre essere manuale.

Facciamo un esempio: Come potremmo raccogliere i mirtilli se non a mano? Utilizzare macchinari, oltre che essere vietato dalla legge perché danneggia gravemente la pianta, sporca e apre i mirtilli, contaminandoli con le foglie. Se vogliamo ottenere una tintura madre di bacche di mirtillo selvatico, la cosa da fare è raccoglierli.

Informazioni come queste derivano dal contatto diretto con le aziende agricole. Se il raccolto viene seguito da persone esperte avremo facilmente zone di raccolta sane e produttive anche negli anni seguenti. Senza bravi contadini, mangeremmo cibo scadente.

Ci sono molte cose da sapere: muschi e licheni vanno raccolti senza danneggiare la corteccia degli alberi; se servono le estremità, meglio usare un paio di forbici per tagliare le parti superiori della pianta senza rovinare le radici. In generale, doppiamo proteggere l’ecosistema dove raccogliamo prima di pensare a quanto tempo servirà per la raccolta.

Leggi di più sulla qualità dei rimedi erboristici Fitosofia.