Prodotti cosmetici conto terzi

Facciamo da oltre 10 anni in prima persona quello che possiamo fare per voi. Se come noi mettete al primo posto la qualità, la conoscenza del prodotto, la specificità di ogni formula, la salute della persona, ma volete rimanere concentrati sugli aspetti commerciali e di marketing, abbiamo buone probabilità di diventare partner affiatati. Curiamo gli aspetti tecnico-produttivi e inizialmente offriremo la nostra esperienza, perché il futuro del nostro incontro dipenderà da una partenza sana, con scelte iniziali ben ragionate.

La nostra produzione conto terzi si rivolge ad aziende già operanti nel settore, sia titolari di uno o più marchi, sia concessionari.

Tra i nostri partner esistono catene di negozi erboristici, centri estetici di dimensioni medie (4-25 persone), parrucchieri, aziende italiane ed internazionali, professionisti, profumerie.

Qualità

La qualità delle nostre formulazioni deriva dalla nostra filosofia, ancora prima che dalle nostre capacità. Non facciamo compromessi sulla qualità delle materie prime, o sulle tecniche di lavorazione. Dedichiamo cura minuziosa alle sinergie tra gli attivi, utilizziamo alte quantità di attivi in ogni formula, sostituiamo il “buono e bello” chimico con il “difficile da usare e dosare” naturale. Lo facciamo perché per la nostra famiglia usiamo solo il prodotto naturale, e crediamo che molti facciano come noi.

Siamo specializzati nella formulazione dei prodotti cosmetici naturali e funzionali, senza allergeni né ingredienti a rischio per il consumatore, di cui il mercato è pieno. Uniamo materie prime cosmetiche con principi attivi estratti da piante spontanee. I prodotti non vengono testati su animali, sono senza parabeni, SLE/SLES, paraffine, siliconi, oli minerali, coloranti, nichel tested, dermatologicamente testati e sicuri.

Le differenze sono molte: formulare è più difficile, la tenuta delle formulazioni è più a rischio, è più difficile ottenere un profumo gradevole e gli oli essenziali sono più costosi di un profumo sintetico, è difficile ottenere una consistenza specifica per adattare il prodotto ad un certo flacone. Il colore del prodotto non è “bianco lucido”, ma viene bilanciato con la scelta e le percentuale degli attivi. Sicuramente sono necessarie più campionature e test per ottenere un solo prodotto. La qualità è difficile da ottenere, “costa di più” se viene paragonata a prodotti di livello inferiore, e ci vuole più tempo. ( leggi di più sulla nostra qualità ).

Qual’è il vantaggio?

Il vantaggio è che si ottiene un prodotto unico nel suo genere, efficace, sicuro, e completamente naturale. Se campionato, questo prodotto sarà il “marketing” di se stesso, vi basterà farlo provare al consumatore.

Per fare un esempio prendiamo come riferimento la nostra crema Skin Detox, ci sono voluti quasi 6 mesi per realizzare la formula definitiva perché contiene oltre 15 attivi, tra cui molti oli essenziali ad alte concentrazioni, oltre al 3% di zeolite, un ingrediente ottimo, ma difficile da miscelare. A nostro parere è straordinaria, vale sicuramente tutti gli sforzi compiuti. Molti l’anno provata su brufoli, sui funghi alle unghie, sulla forfora e ci hanno raccontato i risultati. Provate un campione voi stessi, basta chiedercelo.

Quali cosmetici possiamo produrre

Creme, emulsioni, lozioni, gel e oli per la pelle
Cosmetici per viso, occhi, corpo
Maschere
Prodotti per la detergenza
Shampoo e condizionanti per capelli
Cosmetici professionali per trattamento estetico
Articoli di igiene intima ed esterna
Prodotti per bambini (quasi tutti i nostri prodotti cosmetici sono adatti al bambino)
Trattamenti cutanei

Quali funzioni è possibile ottenere

Formuliamo i prodotti in base alla funzionalità desiderata. Proprio perché ogni formula è unica, personalizziamo al massimo tutti gli ingredienti, in modo da renderli sinergici per la specifica funzionalità richiesta. Antirughe, idratanti, snellenti, compattanti, filler, lenitivi, antidolorifici, per il microcircolo. Le piante sono migliaia, questo ci permette di ampliare molto la scelta.

Test scientifici sul prodotto cosmetico sviluppato

Per garantire la sicurezza effettuiamo test di laboratorio su ogni formula, come richiede anche la normativa Europea. I test richiedono mediamente 2 mesi e vengono effettuati in parallelo alla creazione grafica ed allo studio del packaging. Ci appoggiamo ad un partner storico per svolgere tutti i test necessari a garantire la perfetta conservazione, la tollerabilità cutanea e la scadenza del vostro prodotto. Su richiesta possiamo eseguire svariate tipologie di test, come l’irritazione oculare, il Nichel free, o altro. Fino ad oggi non abbiamo subito nessun ritiro dal mercato, nessun prodotto è scaduto prima del tempo, nessuna formula si è mai separata.

Diritto di esclusiva

Tutte le nostre formule sono differenti, in modo da garantire una reale unicità al prodotto. L’esclusività non solo contrattuale, ma anche funzionale. Le formule non vengono adattate per altri prodotti, questo tutela gli investimenti, e soprattutto le nostre collaborazioni, conferendo al vostro marchio l’unicità che lo caratterizzerà.

Cosa include la nostra produzione conto terzi

Offriamo una soluzione completa, modulabile secondo le vostre necessità, in modo che possiate anche avere noi come unico referente per trasformare le idee in prodotti finiti confezionati a norma di legge e pronti per essere venduti.

Formulazione
Campionatura (necessiterà di approvazione da parte vostra)
Studio grafico (se richiesto)
Test sul prodotto
Gestione di produzione
Acquisto materie prime /tubi /astucci se richiesto
Trasporti
Schede di prodotto
Formazione del personale

Grazie alle quantità prodotte annualmente, riusciamo ad ottenere prezzi di acquisto validi, ferma restando la qualità, che resta sempre il nostro unico obiettivo, ed il costo principale del nostro prodotto.

Materiali tecnici

Per alcuni mercati sono obbligatorie varie specifiche tecniche. Vengono elaborate dal nostro reparto grafico, o tecnico, in base alla singola richiesta.

Dettagli tecnici packaging cosmetico

Referenze

A titolo di referenza, citiamo il Laboratorio Erboristico Di Leo, azienda italiana con oltre 35 anni di attività, leader in Italia per la produzione dei Fiori di Bach, con oltre 80 rimedi fitoterapici di grande qualità da pianta fresca. Il titolare, Dr. Maurizio Di Leo, il più famoso erborista di Bologna e forse d’Italia, ha scelto noi per la formulazione e la produzione delle sue creme. E’ un uomo di scienza, un ricercatore dalla comprovata esperienza, relatore ad eventi nazionali ed internazionali, anche mondiali, esporta in 15 paesi. Di Leo ha collaborato attivamente nella formulazione delle sue creme e ci ha fornito Fiori di Bach potenziati per l’utilizzo cosmetico. La sua richiesta è stata veloce, come lui.. “la mia azienda è famosa per la qualità, dobbiamo fare il massimo, lo so che costerà, produco qualità da 35 anni”. Pur di applicare prezzi bassi al pubblico, ha aumentato le quantità da produrre, in modo da ottimizzare i costi. La qualità di un prodotto è la stessa della persona che lo produce.

Dopo circa 7 mesi sono arrivate la crema Estratto Universale in 2 formati, e la crema Q-dol per i dolori da 100ml. Oggi stanno entrando velocemente nel mercato europeo, con grandi benefici per molte persone, e con prezzi al pubblico nella media. I risultati sono straordinari. Non produrremo a nostro marchio queste creme perché sono esclusive per il Laboratorio di Leo. Chi volesse provarle, può rivolgersi al Laboratorio Di Leo. Anche Di Leo ci fa produrre i campioni gratuiti, come noi, è sicuro del risultato.