Massaggio con i Fiori di Bach: cos’è e quali benefici offre
Il Flower Massage® è un trattamento olistico molto interessante e benefico, messo a punto e registrato dal Dott. Ermanno Paolelli, psichiatra, psicoterapeuta e Presidente della Società Italiana di Floriterapia➚.
Si tratta di un massaggio eseguito su tutto il corpo che prevede anche l’applicazione di particolari oli arricchiti con le essenze floreali di Bach.
In questo modo i Fiori di Bach, attraverso la pelle e dolci manovre, vengono veicolati e irradiati nel corpo a livelli profondi.
Dal punto di vista dell’applicazione locale dei Fiori, il Flower Massage® si lascia ispirare dal principio transpersonale del Dr. Orozco di Barcellona. Si differenzia invece completamente dalla tecnica di Krämer e Lo Rito, che utilizzano impacchi e bendaggi con rimedi floreali in specifiche zone del corpo.
Il Flower Massage® è infatti un piacevole massaggio: nessun bendaggio, nessun impacco, ma manualità e sfioramenti su tutto il corpo ben studiati, alcuni dei quali prendono spunto da antiche tradizioni orientali ed occidentali.
La combinazione di tutto questo fa del Flower Massage® un vero e proprio trattamento psico-somatico, di profondo sblocco energetico. É un piacevolissimo e delicatissimo massaggio ma, al contempo, è anche un efficace e raffinato metodo di riequilibrio generale, che lavora sul piano emozionale, mentale, fisico.
Per chi è indicato
Con queste premesse, si potrà facilmente capire che questo trattamento è sempre utile!
Ma nello specifico, ecco alcuni esempi di situazioni in cui il Flower Massage® si rivela particolarmente benefico:
- soffri di stress, ansia, insonnia
- hai tensioni, rigidità, dolori muscolari e osteoarticolari
- sei irritabile e nervoso
- tendi a somatizzare
- ti senti un po’ svogliato, astenico o apatico
- stai cercando di superare un trauma fisico o emotivo
- hai disturbi legati al ciclo mestruale
- vuoi un aiuto nel favorire drenaggio e circolazione nel tuo corpo
- ti senti emotivamente bloccato
Il trattamento può essere utile per tutti proprio perché si possono utilizzare rimedi floreali specifici in base ai singoli casi.
Per informazioni puoi consultare l’elenco completo dei fiori di Bach.
Durata del trattamento
La durata del trattamento singolo è di circa 50 minuti.
Sicuramente si può beneficiare anche di una singola seduta. Tuttavia, per ottenere risultati duraturi, è consigliabile sottoporsi a più sedute (in genere da 4 a 10) con frequenza settimanale.
Dove farlo
Nel 2020 abbiamo aperto un centro massaggio a Milano➚ che si occupa anche di estetica naturale, proprio con l’obiettivo di unire i benefici della Fitoterapia a quelli dei trattamenti corpo.
In questo centro collaborano massaggiatrici e naturopati esperti e titolati. In particolare, il massaggio con i Fiori di Bach viene eseguito da Anna Franchini➚, una naturopata diplomata (Efoa University) specializzata nei trattamenti di Riflessologia Plantare, Flower Massage® e “Aromavisage”.
Se vuoi provare il trattamento puoi visitare direttamente la pagina dedicata➚.
FITOSOFIA®
Il team della nostra Erboristeria è composto da medici, erboristi, bioingegneri, nutrizionisti e specialisti in fitoterapia. Offriamo consulenza gratuita sulla scelta dei nostri prodotti, proponendo metodi testati e sicuri per migliorare la salute.
Parla con l'esperto
Puoi incontrarci tramite video o parlarci al telefono, ti diamo la consulenza che desideri dal comfort del tuo ufficio o di casa tua.
Con il consulto online, puoi avere risposte immediate. Scegli la modalità che preferisci e prenota in meno di un minuto!