Shopping cart
0,00€

Ananas: l’alimento indispensabile per combattere la cellulite

ananas pianta contro la cellulite

Sapevi che l’ananas è un ottimo alleato per combattere la cellulite? Leggi il nostro approfondimento su questo frutto e scopri anche gli altri benefici.


Ananas: proprietà e benefici.

Chi non conosce l’ananas? Il frutto coriaceo fuori e succoso dentro, ampiamente utilizzato in cucina e molto apprezzato per via del suo gusto dolcissimo.

Molti però non sanno che i suoi estratti vengono utilizzati anche in fitoterapia per via delle numerose proprietà benefiche.

Per esempio puoi trovarli nei nostri prodotti naturali quali:

Una delle virtù più apprezzate è sicuramente quella drenante: l’ananas è altamente indicato per sconfiggere la ritenzione idrica e la tanto odiata cellulite.

Ti stai forse chiedendo perché?

Il motivo è semplice: il gambo di questo frutto contiene enzimi proteolitici tra cui la bromelina, la cellulosa, il glucomannano e le pectine.

In particolare, la bromelina è in grado di digerire 1000 volte il suo peso in proteine (in pochi minuti). È dunque in grado di favorire la digestione di alimenti ad alto contenuto proteico, come ad esempio la carne e il pesce.

Ma vediamo più nel dettaglio quali sono gli effetti dell’ananas sulla cellulite e come combattere questo problema con i nostri prodotti naturali.

Ananas per combattere la cellulite.

Come ti abbiamo già anticipato prima, l’ananas tra le sue tante proprietà e azioni possiede anche quella di riuscire a contrastare la cellulite. Questa non deve essere considerata esclusivamente come un inestetismo ma come una vera e propria malattia, definita come tale dalla medicina stessa.

A causarne l’insorgenza sono le alterazioni della struttura o della funzione dei capillari del microcircolo, le quali comportano il rigonfiamento dei vasi e l’aumento della pressione idrostatica.

La cellulite prevede inoltre la trasudazione dei liquidi nel tessuto interstiziale con accumulo di proteine e sostanze tossiche.

Esistono tre diversi stadi della cellulite. Eccoli riportati e spiegati qui di seguito:

  • cellulite edematosa, caratterizzata da un eccessivo ristagno idrico negli spazi interstiziali. In questa fase il tessuto appare gonfio e spugnoso ma la pelle rimane ancora tesa ed elastica;
  • cellulite fibrosa: in questa fase, a causa del ristagno idrico e dell’accumulo di sostanze tossiche nel tessuto interstiziale, avviene una generazione di tessuto fibroso che incapsula un crescente numero di adipociti. Le cellule adipose imprigionate dal tessuto fibroso formano dei noduli sulla superficie della cute, causando la cosiddetta buccia d’arancia;
  • cellulite sclerotica: rappresenta lo stadio più avanzato della cellulite, in quanto si avvertono sintomi come piedi freddi, crampi, dolori, pesantezza e intorpidimento degli arti inferiori. Durante questa fase aumentano anche i capillari visibili e spesso anche la fuoriuscita di ematomi.

Ma non ti preoccupare: sappi che puoi combattere la cellulite! A tal proposito abbiamo realizzato alcuni integratori alimentari che presentano l’ananas tra i vari componenti.

Vuoi conoscere meglio questi prodotti? Allora prosegui la lettura dell’articolo!

Contrasta la cellulite con l’ananas e i nostri prodotti 100% naturali.

ananas per combattere la cellulite

I nostri prodotti naturali contenenti l’ananas, i quali ti aiutano a combattere la cellulite, sono i seguenti:

  • Detox Migliora: dal gusto delicato e da consumare in pratiche bustine (dose giornaliera consigliata: 1 bustina al giorno diluita nell’acqua). Si tratta di un ottimo coadiuvante per gonfiore addominale, ritenzione idrica e cellulite, e più in generale per depurare l’organismo.

Vuoi scoprire qual è il periodo dell’anno migliore per iniziare un processo depurativo? Leggi un nostro precedente articolo: “Depurare l’organismo: qual è il periodo migliorare per la depurazione?”

  • Drena Migliora, pensato appositamente per il drenaggio dei liquidi corporei (una delle cause principali della cellulite è proprio il loro ristagno). Si tratta di un ottimo coadiuvante per contrastare questo problema ma anche per combattere gli accumuli tossinici, senso di gonfiore, pesantezza degli arti ed edemi;
  • Kalosì Migliora: si tratta di un integratore alimentare adatto per il controllo del peso corporeo nonché per contrastare la ritenzione idrica e la cellulite. Inoltre i suoi principi attivi lo rendono un valido coadiuvante per il metabolismo lento, accumuli adiposi, gonfiore addominale, fame nervosa e intestino lento. Ti consigliamo l’assunzione di una bustina al giorno disciolta in un bicchiere o in una bottiglia d’acqua, da consumare durante tutto l’arco della giornata;
  • Cell-K+: la dose giornaliera consigliata è di 15/20 gocce al giorno da assumere prima dei pasti in un bicchier d’acqua o con qualsiasi altra bevanda tu preferisca. È un integratore alimentare ottimo per chi soffre di:
    • ritenzione idrica
    • edemi
    • cellulite
    • accumulo di tossine negli adipociti
    • pesantezza degli arti inferiori
  • Diges Migliora: è un ottimo coadiuvante per la digestione lenta, eccessi alimentari, emicrania digestiva e sonnolenza postprandiale. Al suo interno contiene la bromelina e la papaina (contenuti rispettivamente in ananas e papaia) che idrolizzano le proteine in oligopeptidi;
  • tintura madre di Ananas, la cui assunzione è indicata per diminuire e contrastare l’eccessivo ristagno di liquidi e lipidi nell’organismo. Si tratta di un estratto idroalcolico da assumere per 2/3 volte al giorno senza superare la dose di 40 gocce diluite in un bicchiere d’acqua.

Cosa aspetti a provare i nostri prodotti che contengono l’ananas? Inizia subito il tuo processo depurativo per contrastare la cellulite! I risultati non tarderanno ad arrivare!

Componenti
Previous reading
Tarassaco: tieni a bada il peso ed elimina le tossine grazie al dente di leone
Next reading
Ananas: proprietà nutrizionali, calorie ed eventuali controindicazioni