Shopping cart
0,00€

Ananas: i 5 benefici principali dati dalla sua assunzione

ananas vitamine

Scopri, leggendo il nostro articolo, quali sono i benefici principali dell’ananas.


Ananas: un frutto dalle numerose proprietà benefiche.

L’ananas è un frutto originario dell’America centrale molto utilizzato in cucina ed in fitoterapia per via delle sue innumerevoli proprietà benefiche. 

In particolare, noi di Fitosofia lo utilizziamo come componente di prodotti 100% naturali quali:

Nello scorso articolo ti abbiamo parlato delle proprietà e della calorie dell’ananas. Oggi vogliamo invece concentrarci sui benefici dati dall’assunzione di questo particolare frutto e dei suoi estratti (contenuti negli integratori sopracitati).

Iniziamo subito!

1) L’ananas aiuta a migliorare la digestione.

Soffri di problemi di digestione? L’ananas tra le tante azioni benefiche è un ottimo coadiuvante per migliorare il processo digestivo!

Questo frutto contiene infatti la Bromelina, un enzima proteolitico capace di:

  • idrolizzare le proteine in oligopeptidi ed amminoacidi
  • favorire la digestione di alimenti ad alto contenuto proteico (come la carne e il pesce)
  • eliminare flatulenza e gonfiore addominale.

Per sfruttare al meglio la sua proprietà digestiva abbiamo pensato di realizzare un integratore alimentare a base di ananas (e dunque di bromelina).

Stiamo parlando del Diges Migliora, un prodotto naturale che ha l’obiettivo di rieducare l’organismo ad una corretta digestione ed assimilazione dei nutrienti!

2) L’ananas aiuta a controllare il peso

L’ananas è un ottimo alleato per il controllo del peso corporeo, in quanto favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Inoltre è povero di calorie (solo 40 Kcal per 100 grammi): per questo motivo ne viene spesso consigliata l’assunzione durante le diete dimagranti.

ananas proprietà

In particolare ti consigliamo di gustarlo dopo i pasti principali (per sfruttare anche la sua proprietà digestiva) e/o a metà mattina e metà sera come spuntino.

Non solo: se il tuo obiettivo è il controllo o la riduzione del peso puoi assumere il nostro integratore KaloSì Migliora. Questo prodotto contiene ananas estratto a freddo (al fine di mantenere intatte le sue proprietà benefiche) e ti consigliamo di utilizzarlo per i seguenti motivi:

  • presenta funzione diuretica e drenante;
  • contribuisce a ridurre la fame nervosa e conferire un senso di sazietà dopo i pasti;
  • favorisce una corretta digestione degli alimenti;
  • riduce la trasformazione degli zuccheri in grassi a livello cellulare;
  • svolge una funzione tonica per il metabolismo;
  • regola i livelli di seratonina nel sangue, una delle principali cause dell’insorgenza della fame nervosa.

3) L’ananas aiuta a contrastare i sintomi influenzali quali tosse e raffreddore.

L’ananas è un ottimo coadiuvante per contrastare sintomi influenzali, come la tosse. Infatti la bromelina contenuta in questo frutto svolge un’efficace azione mucolitica, favorendo dunque l’espettorazione del catarro e del muco.

Durante le mezze stagioni, periodi in cui spesso si viene colpiti da raffreddore ed allergie, ti consigliamo di provare il nostro Detox Migliora, depurativo naturale per eccellenza.

Il percorso di depurazione dell’organismo è molto utile soprattutto in questi periodi, quando le nostre difese immunitarie si fanno in genere più deboli.

4) L’ananas aiuta a contrastare la cellulite.

L’ananas rappresenta uno dei migliori rimedi contro la cellulite. In particolare, la bromelina contrasta la formazione di edemi e di coaguli del sangue.

Proprio grazie a questa sua azione, possiamo affermare con certezza che tutti gli ingredienti che contengono la bromelina, tra cui l’ananas, risultano essere ottimi alleati per contrastare questa problematica presente anche in uno stadio avanzato.

Essendo in grado di migliorare la circolazione, l’ananas permette di contrastare la ritenzione idrica (azione di cui ti parleremo nel prossimo paragrafo) e l’infiammazione dei tessuti.

Se anche tu soffri di cellulite, che ti crea imbarazzo e disagio, dovresti provare la nostra tintura madre di Ananas, pensata appositamente per contrastare l’eccessivo ristagno di liquidi e lipidi.

L’azione diuretica di questo estratto idroalcolico è dovuta non solo alla presenza della bromelina, ma anche di altri acidi organici e di principi attivi che hanno una funzione fibrinolitica e che agiscono a livello dei vasi sanguigni, riducendo la vasodilatazione e l’eccessiva permeabilità dei capillari.

5) L’ananas è un ottimo diuretico.

L’ananas, grazie alla bromelina e agli acidi organici in essa contenuti, possiede delle ottime capacità diuretiche. Si tratta dunque di un ottimo alleato per eliminare la ritenzione idrica in maniera assolutamente naturale.

E a proposito di prodotti naturali, se hai bisogno di drenare i liquidi prova i nostri integratori Drena MiglioraCell-K+! Contengono ananas estratto a freddo, processo che mantiene intatte le sue proprietà.

Conclusioni

Ora conosci i 5 principali benefici dell’ananas. Prova subito i nostri integratori naturali e godi delle proprietà di questo frutto!

Componenti
Previous reading
Ananas: proprietà nutrizionali, calorie ed eventuali controindicazioni
Next reading
Tarassaco: proprietà, benefici ed eventuali controindicazioni