Scopri le cause e i principali sintomi di intossicazione e quanto può essere utile depurare l’organismo.
Perché depurare l’organismo?
L’intossicazione è uno stato morboso causato da sostanze nocive prodotte e/o introdotte nel nostro organismo. Quando ciò accade c’è la necessità di sottoporsi ad un percorso di depurazione. In realtà, i motivi per cui dovresti scegliere di depurare il tuo organismo sono svariati. Ad esempio, potresti sentire il bisogno di disintossicare il corpo per dimagrire, per depurarlo dall’alcol ecc.
Per intraprendere un percorso di disintossicazione si consiglia di assumere dei prodotti naturali, come i nostri Detox Migliora, Diges Migliora, Fermenti lattici e Lapacho 4:1.
Tra i principali benefici della depurazione vi è dunque il miglioramento della salute, grazie all’eliminazione di gran parte delle scorie accumulate nel fegato e negli altri organi interni. Nei prossimi paragrafi ti spiegheremo quali sono le cause e i sintomi più comuni di un’intossicazione. Sei curioso/a? Allora iniziamo subito!
Cause e sintomi di un’intossicazione.
L’intossicazione può essere di vari tipi: alimentare, farmacologica, da nicotina e da metalli pesanti. A seconda del tipo di intossicazione i sintomi che si presentano sono differenti. Vediamoli insieme nel dettaglio. Intossicazione alimentare sintomi. I sintomi di un’intossicazione alimentare sono:
- nausea e vomito
- mal di testa
- dolore addominale
- febbre
- diarrea
- brividi
- debolezza
Intossicazione da farmaci sintomi. I sintomi di un’intossicazione farmacologica sono:
- nausea e vomito
- forte sudorazione
- dolori addominali
- necrosi epatica acuta (nei casi più gravi)
Questi sintomi compaiono, generalmente, da 1 a 24 ore dopo aver assunto i farmaci e possono durare fino a sette giorni.
Intossicazione da nicotina sintomi. La nicotina è una sostanza altamente tossica per l’uomo e la dose letale è di circa 60 mg. I sintomi di un’intossicazione da nicotina sono:
- nausea
- vomito
- salivazione
- sudorazione
- tachicardia
- diarrea
- dolori addominali
- emicrania
- debolezza
- ipotermia
- convulsioni
- coma
- morte da paralisi respiratoria
Intossicazione da metalli pesanti (mercurio, piombo ecc.). L’intossicazione da metalli pesanti è data dall’accumulo tossico di metalli nei tessuti molli. I sintomi che potresti avvertire sono:
- nausea
- diarrea
- vomito
- dolore addominale
- debolezza
- anemia
- intorpidimento e formicolio di mani e piedi
- danni ai reni e al fegato.
Per ciascuna di queste intossicazioni è fondamentale riconoscere i sintomi e procedere, quanto prima, a un processo di depurazione dell’organismo. Ti ricordiamo che affinché la depurazione funzioni è necessario eseguirla per un periodo minimo di tre mesi, per cui diffida da chi ti da consigli su come depurare l’organismo in un giorno, perché questo non è possibile! Ma vediamo ora come potresti eliminare le tossine dal tuo organismo e quali sono i benefici che potresti trarre da questo processo.
Prodotti per depurare l’organismo dopo un’intossicazione.
Come già detto prima, abbiamo ideato dei prodotti 100% naturali, utili per aiutare a disintossicare il tuo corpo e il tuo organismo. Questi prodotti sono:
- il Detox Migliora: il depurativo naturale per eccellenza, utile per contrastare qualsiasi causa di intossicazione;
- il Diges Migliora: la sua assunzione è altamente indicata nei casi di intossicazione alimentare (com’è ovvio abbinata da una cura medica) e quando si è appena usciti da un periodo di eccessi alimentari;
- il Lapacho 4:1: utile per depurare l’organismo in seguito ad un’intossicazione;
- i Fermenti lattici, che ostacolano la proliferazione di batteri nocivi e sono degli ottimi coadiuvanti dopo periodi lunghi di malattia e assunzione di farmaci (con possibili intossicazioni farmacologiche annesse).
La depurazione può essere effettuata in qualsiasi momento dell’anno anche se è consigliabile farlo durante le mezze stagioni (quindi in primavera e in autunno). Ma è consigliabile effettuarla anche se si vuole perdere peso e quindi prima di iniziare un trattamento dimagrante. Ovviamente, è altamente consigliato depurare il proprio organismo quando si è soggetti a un’intossicazione, come tra quelle sopraccitate.
Conclusioni.
Hai percepito uno o più sintomi tra quelli riportati nel nostro articolo? Cosa aspetti allora a intraprendere un percorso depurativo? Inizia subito e prova i nostri prodotti naturali! La depurazione è priva di controindicazioni e consigliata a tutti!