Shopping cart
0,00€

Depurare l’organismo: come depurare fegato e reni in modo naturale

come depurare fegato e reni in modo naturale

Come depurare fegato e reni in modo naturale? Ecco tutti i consigli a riguardo: seguili per depurare l’organismo e vivere meglio!


I reni e il fegato svolgono nel nostro organismo delle funzioni fondamentali per la sua salute e per il mantenimento del benessere in generale.

Non sempre, però, questi organi riescono a farlo nel modo migliore perché sono sovraccarichi di tossine che il corpo, da solo, non riesce a eliminare.

In alcuni momenti dell’anno, come il periodo pre-estivo, può capitare di sentire l’esigenza di depurare l’organismo più accuratamente e questo lo si può fare agendo in particolar modo sui reni e sul fegato.

Se vuoi anche tu depurare questi organi, migliorando il tuo stato di salute, allora sappi che ti trovi sulla pagina giusta.

In questo articolo troverai, infatti, i suggerimenti per disintossicare il tuo corpo prestando una particolare attenzione al fegato e ai reni. Ti presenteremo anche i nostri prodotti fitoterapici che ti daranno un forte aiuto: Detox migliora, Renal e Drena.

Iniziamo subito a parlare del fegato.

Quante funzioni ha il fegato e soprattutto che cos’è?

La ghiandola più grande del corpo umano è proprio il fegato che si trova a destra, nella parte superiore del corpo.

Questa ghiandola “lavora” in stretto rapporto con l’apparato digerente e svolge principalmente due importanti funzioni qui sotto riportate:

  • Difesa del sistema immunitario. Le cellule di questo organo sono atte alla neutralizzazione degli scarti e delle tossine che si accumulano nel nostro organismo. Fra le cellule di cui è costituito vi sono quelle che hanno il compito preciso di riconoscere i patogeni. Il fegato svolge anche il compito di eliminare i globuli rossi che hanno subito dei danni e che possono nuocere all’organismo se dovessero rimanere al suo interno.
  • Funzione metabolica. Il fegato produce la bile, un liquido basico che stimola la modificazione del cibo introdotto nell’organismo attraverso l’emulsione dei grassi e la sintesi del colesterolo e dei trigliceridi. Quest’organo è molto importante anche perché ha un ruolo nella gestione degli zuccheri, in particolare nel loro immagazzinamento, e nella metabolizzazione delle proteine, riducendo gli scarti tossici da queste prodotti.

Il fegato è un organo di filtraggio fondamentale del nostro organismo e, proprio per questo, risente molto l’accumulo di tossine.

Anche i reni sono un sistema filtrante essenziale di cui si dovrebbe avere cura proteggendolo e mantenendolo in salute attraverso la depurazione.

Che cosa sono i reni e perché sono così fondamentali per la salute dell’uomo?

depurare organismo, fegato e reni

I reni sono due organi posti lateralmente nell’addome tra le prime vertebre lombari e le ultime vertebre del torace.

Ciascun rene accoglie grandi quantità di sangue dalla cosiddetta arteria renale per poi filtrarlo e riversarlo nella vena renale collegata a quella cava.

Il sangue viene depurato, in questo modo, ad ogni passaggio per circa 180 litri complessivamente. Di questa grande quantità di liquido l’1 % viene eliminato, il resto ritorna in circolo.

Il compito dei reni è, quindi, quello di filtrare il sangue. Il prodotto di scarto di questa attività altro non è che l’urina.

Da quanto hai potuto leggere finora, avrai ormai capito che sia i reni che il fegato sono gli organi deputati per eccellenza all’eliminazione degli elementi tossici dall’organismo.

Solo così il corpo può evitare l’accumulo di sostanze di scarto che potrebbero causare disturbi.

Entrambi svolgono una funzione molto importante anche per quanto concerne la digestione, in particolare il fegato che, producendo la bile, si rivela essenziale.

Come depurare in modo naturale il fegato e i reni

Il fegato e i reni sentono periodicamente la necessità di essere sottoposti a un processo depurativo. Questo dovrebbe iniziare soprattutto dall’alimentazione aumentando:

  • Il consumo d’acqua per espellere le tossine e facilitare la diuresi;
  • Il consumo di tè, tisane e infusi caratterizzati da erbe che possono facilitare il processo di depurazione come, ad esempio, il cardo mariano, il tarassaco, lo zenzero e il carciofo;
  • Il consumo di spremute di limone (una al giorno per evitare problemi gastrici);
  • Il consumo di verdura, frutta e cereali integrali;

Come ci sono gli alimenti che possono aiutare la disintossicazione dell’organismo, ve ne sono altri che possono ostacolare questo processo. Ecco quali:

  • Grassi di origine animale;
  • Cibi fritti, alla griglia e affumicati: preferire la cottura a vapore;
  • Sale;
  • Proteine di origine animale;
  • Alcolici e bevande gassate.

Quali altri consigli, se applicati, possono aiutare il processo di depurazione di fegato e reni?

Gli altri consigli che non riguardano l’alimentazione, ma che dovresti seguire se vuoi stimolare la disintossicazione di fegato e reni sono i seguenti:

  • Fare attività fisica in maniera regolare. In particolare è consigliata quella aerobica perché stimola fortemente la sudorazione, eliminando in questo modo, assieme al sudore, le tossine del corpo;
  • Limitare lo stress e l’ansia, per esempio coltivando i propri interessi e rapporti sociali appaganti;
  • Assumere estratti di erbe come il tarassaco, l’assenzio, la pilosella attraverso gli integratori naturali. Si tratta di erbe che daranno una marcia in più al processo di depurazione dell’organismo, nello specifico del fegato e dei reni.

Gli integratori 100 % naturali non faranno altro che ottimizzare il tuo regime alimentare depurativo.

In particolare ti consigliamo quelli della nostra azienda Fitosofia: sono prodotti fitoterapici purissimi e di alta qualità, frutto della ricerca e dell’amore per la natura del Dott. Roberto Cammarata.

I prodotti Fitosofia più adatti alla depurazione del fegato e dei reni

I prodotti Fitosofia che ti suggeriamo di provare per aiutare la disintossicazione di fegato e reni li puoi trovare qui sotto riportati:

  • Detox migliora. Si tratta di un integratore completamente naturale che assicura un’azione detossinante, depurativa e diuretica molto efficace. I principi attivi in esso contenuti sono estratti dalle seguenti piante:
  • Renal migliora. Anche questo è un integratore naturale al 100% che svolge un’efficace azione diuretica, migliorando, contemporaneamente, la funzionalità dell’apparato urinario. Contrasta, inoltre, la formazione di calcoli, svolgendo un’azione antisettica sulle vie urinarie. I suoi principi attivi sono estratti dalle seguenti piante:
    • verga d’oro (sommità fiorite)
    • equiseto (parte aerea)
    • ononide (radice)
    • fillanto (pianta intera)
    • mais (stimmi)
    • ortosiphon (stelo fogliato)
    • tiglio alburno.

L’integratore contiene anche la preziosa vitamina B6.

  • Drena migliora. Questo è il prodotto ideale per eliminare la ritenzione idrica delle gambe e a livello addominale perché drena i liquidi in eccesso. Le piante dalle quali sono stati estratti i principi attivi contenuti in questo integratore sono: pilosella, tarassaco, ananas.

I nostri prodotti sono completamente privi di OGM, alcol, eccipienti, aromi e coloranti artificiali e altre sostanze dannose per il tuo organismo.

Se anche tu vuoi depurare il fegato e i reni in maniera dolce ma efficace, in breve tempo, scegli i nostri integratori.

Perché con Fitosofia non sbaglierai mai!

Benefici
Articolo precedente
Garcinia cambogia: a cosa serve e perché puoi trovarla in erboristeria
Articolo seguente
Caffè verde: proprietà, utilizzi e benefici per il tuo organismo