Shopping cart
0,00€

Cellulite: definizione e caratteristiche di questo fastidioso (ma comune) problema

cellulite cos'è e come eliminarla

Scopri la definizione e le caratteristiche della cellulite (nonché come combatterla con gli integratori naturali).


Cellulite: cos’è e definizione del termine.

La cellulite, in linguaggio medico pannicolopatia edemato fibrosa, è un disturbo che deriva dalla micro-circolazione. Si tratta di un problema comune a molte donne, anche se in alcuni casi ne soffrono anche gli uomini.

Dal punto di vista medico la cellulite viene considerata di origine infiammatoria.

Noi di Fitosofia siamo estremamente sensibili a problematiche come questa, e cerchiamo di trovare sempre una soluzione naturale. Ad esempio per contrastare gli inestetismi della cellulite abbiamo deciso di produrre degli integratori naturali, ovvero:

Oggi vogliamo aiutarti a fare un po’ di chiarezza riguardo la cellulite, le sue cause e le sue caratteristiche.

Iniziamo subito!

Caratteristiche e manifestazioni della cellulite

Si potrebbe erroneamente pensare che la cellulite sia un normale accumulo di tessuto adiposo e che colpisca solo le donne in sovrappeso.

In realtà questo non è assolutamente vero, perché a soffrirne sono anche le donne magre. Da questo se ne deduce che non si tratta di un semplice accumulo di adipe in eccesso!

Infatti, la cellulite si manifesta quando nella zona sottocutanea le cellule adipose non riescono più a metabolizzare i lipidi che invadono gli spazi intracellulari.

Non si tratta di un solo difetto estetico ma di una vera e propria infiammazione e ristagno di liquidi negli spazi interstiziali, tant’è che a causa di questa problematica la pelle del corpo assume un aspetto spugnoso e gonfio.

Sei curiosa/o di sapere come puoi eliminare la cellulite? Allora continua la lettura del nostro articolo!

Cellulite: rimedi naturali.

Per porre rimedio alla fastidiosa cellulite ti consigliamo di provare il nostro integratore naturale super concentrato: il Drena Migliora.

Si tratta di un integratore a base di pilosella, ananas e tarassaco, componenti molto utili per il drenaggio dei liquidi corporei e per contrastare la ritenzione idrica.

In particolare, l’Ananas viene considerato da sempre come un rimedio efficace per il trattamento della cellulite.

Ti stai forse chiedendo perché?

Ebbene, quando la cellulite si trova in uno stato avanzato, gli adipociti si ingrossano formando degli agglomerati fibrosi di molecole di grasso.

Grazie agli enzimi presenti nell’Ananas è possibile destrutturare questi agglomerati e contrastare la pelle a buccia d’arancia.

Un altro prodotto indicato per il trattamento della cellulite è il nostro integratore Kalo-One, costituito da ingredienti come il fagiolo bianco, la garcinia cambogia e l’alga bruna (o Fucus).

Cellulite: altri rimedi efficaci.

Un altro rimedio efficace per contrastare la cellulite è il nostro prodotto Kalosì Migliora. Si tratta di un ottimo coadiuvante per contrastare:

  • il metabolismo lento;
  • gli accumuli di adipe in eccesso;
  • cellulite;
  • ritenzione idrica;
  • gonfiore addominale;
  • fame nervosa;

cellulite dieta

  • intestino lento.

Questo integratore è utile, oltre che per la cellulite, anche per il controllo del tuo peso corporeo.

Si consiglia di assumerlo per un periodo non superiore ai tre mesi e di intervallarne l’assunzione a dei cicli periodici di sospensione momentanea.

Può essere assunto in concomitanza ad altri nostri prodotti, tutti 100% naturali, come il Detox Migliora e il Cell-K+ Migliora, di cui ti parleremo in maniera più approfondita nel prossimo paragrafo.

Cellulite: come eliminarla con Detox Migliora e Cell-K+ Migliora.

Altri due prodotti di cui ti vogliamo parlare in questo articolo sono il Detox Migliora e il Cell-K+ Migliora, entrambi molto utili per contrastare la cellulite.

Il primo è il depurativo naturale per eccellenza e viene consigliato a chiunque voglia depurare l’organismo. In particolare, è indicato per la ritenzione idrica e per chi ha difficoltà a perder peso. Favorisce infatti un corretto smaltimento delle tossine in eccesso e il drenaggio dei liquidi.

Per i motivi sopraccitati, si consiglia l’assunzione del Detox Migliora per preparare l’organismo ad affrontare al meglio periodi di diete dimagranti finalizzate alla perdita di peso corporeo.

Il Cell-K+ Migliora è indicato nei seguenti casi:

  • edemi e pesantezza degli arti inferiori;
  • ritenzione idrica, in quanto favorisce il drenaggio dei liquidi corporei;
  • accumulo di lipidi e adipociti ipodermici, perché favorisce l’eliminazione di tossine organiche e cataboliti.

I suoi ingredienti favoriscono l’eliminazione della tanto odiata cellulite.

Conclusioni.

In questo articolo ti abbiamo consigliato di ricorrere a dei rimedi naturali per l’eliminazione della cellulite. Infatti, spesso la dieta e il solo esercizio fisico non bastano per contrastare questo problema.

Ricordati che non si tratta solamente di un inestetismo che necessita di un periodo di depurazione e di un trattamento prolungato, associato ad una corretta alimentazione.

Per questo i nostri prodotti, di cui ti abbiamo parlato in questo articolo, sono altamente indicati e consigliati a chiunque ne soffra.

Cosa aspetti a provarli? Inizia il tuo percorso depurativo e di’ per sempre addio alla fastidiosa cellulite!

Problematiche
Previous reading
Depurare l’organismo: scopri le principali cause ed i sintomi di intossicazione
Next reading
Boldo: storia, proprietà e benefici di questa pianta officinale.