Shopping cart
0,00€

Garcinia Cambogia: funziona davvero per dimagrire?

garcinia cambogia per dimagrire

La Garcinia Cambogia come integratore funziona davvero per perdere peso? Cosa affermano gli studi a riguardo? Qual è il metodo per far sì che questo prodotto naturale mostri al meglio la sua efficacia? Scopri in questo articolo ciò che non tutti vogliono dire (e sentirsi dire).


Garcinia Cambogia per dimagrire

La Garcinia Cambogia che, come possiamo intendere dal nome, è una tipica pianta proveniente dai paesi del Sudest asiatico, è diventata conosciuta grazie al dottor Oz, il medico chirurgo che da circa 12 anni conduce negli Usa il “Dottor Oz Show”, nel quale affronta soprattutto il tema della lotta all’obesità.

Dal 2012, anno in cui ha cominciato a parlarne durante le sue trasmissioni, questa pianta e soprattutto gli integratori a base di Garcinia Cambogia hanno avuto un successo enorme.

Spesso, tuttavia, è stato fatto da parte di molte aziende un utilizzo fin troppo enfatico delle parole in merito alle proprietà della sostanza estratta dal frutto di questa pianta.

Si è gridato al miracolo e si è affermato che, con la semplice assunzione degli integratori, si potesse dimagrire di molti chili in qualche settimana.

Sono molti, quindi, di fronte a questi eccessivi paroloni a chiedersi se la Garcinia Cambogia funzioni davvero per dimagrire.

Qui di seguito scoprirai qual è il principio attivo determinante delle diverse proprietà di questa sostanza, che effetto ha sul nostro corpo ed in che modo va assunto per apportare benefici al corpo.

Inoltre avrai modo di conoscere quali sono gli integratori migliori a base di Garcinia Cambogia che ti possono supportare nel raggiungimento del tuo obiettivo di perdita di peso.

Continua nella lettura per scoprire di più.

Le vere proprietà della Garcinia Cambogia: a cosa serve?

Le proprietà fitoterapiche della Garcinia Cambogia derivano soprattutto dall’effetto dell’acido idrossicitrico (HCA), molto raro in natura e presente, in buone quantità, soprattutto nella buccia del frutto di questa pianta.

acido idrossidrico garcinia cambogia a cosa serve

Il principio attivo, se assunto, come afferma chiaramente il dottor Oz, in un piano alimentare povero di grassi e zuccheri, con un’attenzione anche all’attività fisica giornaliera, apporta i seguenti benefici (riconosciuti sia da esperti di medicina alternativa sia di quella ufficiale, i quali vanno a confermare che la Garcinia Cambogia funziona davvero):

  • Metabolizzazione dei grassi: i lipidi vengono sciolti dall’acido idrossicitrico e, di conseguenza, non vanno a depositarsi nel nostro corpo in maniera elevata;
  • Soppressione dell’appetito: lo scioglimento dei grassi effettuato dall’acido idrossicitrico permette all’organismo di avere a disposizione molta energia. Di conseguenza non si avverte la necessità di introdurre ulteriore cibo. Le fibre (pectine) presenti, invece, nel resto della sostanza estratta dalla Garcinia Cambogia, riescono ad aumentare la sensazione di sazietà;
  • Abbassamento del colesterolo cattivo LDL: la sostanza presente nella Garcinia Cambogia protegge la salute del cuore attraverso il contrasto dei picchi di pressione ed il mantenimento delle arterie pulite;
  • Benefico effetto sul fegato: l’aumento della produzione di bile consente una maggiore mobilizzazione dei lipidi, i quali vengono espulsi a livello dell’intestino. Quindi, la Garcinia Cambogia, grazie alla rigenerazione delle cellule, ha una potente azione lassativa e detossinante.

Non se ne parla molto, ma la Garcinia Cambogia, oltre alle proprietà snellenti e depurative, permette di migliorare l’umore grazie allo stimola della produzione di serotonina, riducendo quindi la sensazione di stress.

Inoltre assumere in maniera equilibrata e costante questo integratore permette alla pelle di essere più luminosa, nonché di ridurre vari tipi di dolori, tra cui il mal di testa.

La Garcinia Cambogia funziona davvero: cosa dice la scienza

Le opinioni e le recensioni positive sugli effetti della Garcinia Cambogia, da parte di coloro che ne hanno fatto uso, sono ormai impossibili da enumerare.

A queste si aggiungono le conferme da parte di ricercatori e medici i quali hanno condotto studi approfonditi sulla vera efficacia di questa pianta.

In molti sono arrivati alla conclusione che la Garcinia Cambogia, se assunta in maniera equilibrata, funziona davvero e non ha alcun effetto collaterale: può, quindi, ritenersi, uno tra i prodotti naturali migliori per perdere peso.

Da uno studio, pubblicato dal Journal of Clinical Diagnostic Research e confermato dal comitato consultivo scientifico dell’Istituto, si è scoperto, ad esempio, che assumere Garcinia Cambogia all’interno di un regime dietetico ricco di grassi può ridurre notevolmente il peso grazie alla potenza dell’acido idrossicitrico.

Un altro studio, pubblicato su Evidence-Based Complementary e Alternative Medicine, mostra come l’assunzione di Garcinia Cambogia promuova la perdita di peso in molti casi, seppur i risultati varino in maniera ampia.

Ogni persona, infatti, è diversa dalle altre: alcuni potrebbero perdere chili subito, altri potrebbero impiegare più tempo.

Sta all’acquirente non considerare questo prodotto come miracoloso, bensì come un valido aiuto da integrare ad una costante attività fisica e ad un regime dietetico regolare.

Gli integratori a base di Garcinia Cambogia più efficaci, consigliati (e che funzionano davvero)

Gli integratori di Fitosofia  sono prodotti di alta qualità, composti da estratti purissimi di piante e privi di qualsiasi sostanza tossica, tra cui alcol, OGM, coloranti di sintesi ed eccipienti.

Ecco, qui di seguito, i prodotti Fitosofia, contenenti Garcinia Cambogia, che ti consigliamo di provare:

  • Kalosì migliora. Questo prodotto naturale al 100%, grazie ai principi attivi che contiene (Garcinia Cambogia, caffè verde, pilosella, ananas, finocchio, L-carnitina, vitamina B3) consente di ridurre notevolmente il gonfiore addominale, stimolare il metabolismo, gli accumuli adiposi e permette, in generale, il controllo del peso corporeo, trattandosi di un ottimo coadiuvante nelle diete finalizzate al dimagrimento;
  • Garcinia Cambogia. È un integratore in compresse ad elevata titolazione di acido idrossicitrico, la sostanza atta all’inibizione della conversione degli zuccheri in grassi. Questo prodotto è perfetto anche per gli sportivi, in quanto stimola la gluconeogenesi e migliora notevolmente la resistenza fisica;
  • Kalo-one. È particolarmente indicato per coloro che assumono molti carboidrati. Grazie alle sue capsule contenenti Garcinia Cambogia, Alga bruna e Fagiolo bianco, è un integratore efficace per la perdita di peso corporeo.

Scopri anche tu, come hanno fatto molti altri, i benefici degli integratori Fitosofia.

Scegliere Fitosofia è sempre una garanzia.

Componenti
Articolo precedente
Gonfiore e cattiva digestione: cosa mangiare in caso di stomaco gonfio
Articolo seguente
Intestino lento: tutte le cause del transito intestinale pigro.