Shopping cart
0,00€

Accumuli adiposi: i principali rimedi al grasso addominale nell’uomo

accumuli adiposi e grasso addominale nell'uomo

Nell’uomo gli accumuli adiposi si concentrano in specifiche zone, specialmente nell’area addominale. Ecco come porvi rimedio.


Come sarebbe bello poter andare al mare senza temere di essere giudicato o senza vergognarti del proprio fisico, vero? Eppure quegli accumuli adiposi proprio non accennano ad andarsene, causandoti importanti disagi.

È ora di dire basta, non trovi?

Oggi scoprirai finalmente come eliminare le adiposità localizzate nell’addome, una delle principali zone in cui l’adipe si concentra nell’uomo.

Se infatti la donna, specialmente prima della menopausa, assume una conformazione “a pera”, accumulando grasso prevalentemente su glutei e cosce e in secondo luogo su fianchi e addome al di sotto dell’ombelico, l’uomo assume una conformazione “a mela”.

Ciò significa che gli accumuli adiposi nell’uomo non comprendono di solito glutei e cosce ma si concentrano prevalentemente su addome al di sopra dell’ombelico, viso, collo e spalle.

Come eliminare il grasso addominale in maniera efficace: evita prima di tutto gli eccessi alimentari.

A tal proposito, se non riesci a controllare il tuo modo di alimentarti, dovresti rivolgerti ad un nutrizionista che possa studiare una dieta adatta alle tue esigenze.

Probabilmente ti consiglierà un piano alimentare ricco di frutta, verdura e povero (ma non privo) di carboidrati complessi.

Le carni bianche e magre sono inoltre da preferire rispetto alle carni rosse: via libera dunque a pollo, tacchino, coniglio. È consigliato inoltre mangiare pesce fresco almeno 3 volte alla settimana, in modo da alternarlo con la carne.

Cerca di comprendere quali alimenti ti fanno gonfiare ed evitali come la peste (il/la nutrizionista saprà sicuramente guidarti al meglio in questo senso).

Se vuoi eliminare il grasso eliminare il grasso addominale localizzato dovresti inoltre ridurre nettamente – se non eliminare completamente – i seguenti prodotti:

  • bibite gassate e in generale quelle molto zuccherate
  • chewing gum
  • alimenti molto salati
  • dolci
  • merendine
  • alimenti precotti e ricchi di conservanti
  • alcolici

Quando senti l’impulso irrefrenabile di mangiare dolci… Mangia frutta, magari ananas: è dolce e allo stesso tempo ti aiuta a smaltire il grasso localizzato!

ananas rimedio grasso localizzato nell'addome

Se temi di non riuscire a controllarti durante i pasti, mangia la frutta e la verdura prima del primo e/o del secondo, in modo da sentirti già abbastanza sazio.

Oltre ad adottare un piano alimentare equilibrato, aiutati ad eliminare le adiposità addominali con degli integratori naturali al 100%.

Elimina le adiposità addominali localizzate con l’aiuto di integratori naturali

Se vuoi eliminare il grasso localizzato sull’addome dovresti scegliere degli integratori completamente naturali, privi di conservanti e additivi chimici. Tali prodotti dovrebbero contenere dei principi attivi utili ad aiutare il tuo organismo a smaltire il grasso.

Noi ti consigliamo gli integratori Fitosofia, prodotti fitoterapici realizzati mediante l’estrazione a freddo dei principi attivi di piante benefiche. Tale metodo di estrazione permette di conservare tutte le proprietà delle piante, senza alterarle in alcun modo.

Ecco di seguito i prodotti utili ad eliminare il grasso addominale nell’uomo (e anche nella donna):

  • Kalo-one: ti aiuta a controllare il peso, velocizza il tuo metabolismo ed è perfetto se tendi ad assumere molti carboidrati, in quanto ne ostacola l’assimilazione. Contiene estratti di fagiolo bianco, garcinia cambogia e fucus, ideali per favorire il dimagrimento e per limitare il senso di fame.
  • Drena: è possibile che il tuo gonfiore addominale sia dovuto non solo al grasso ma anche alla ritenzione idrica. Al fine di eliminare gli accumuli di liquido e la cellulite addominale ti consigliamo fortemente di assumere Drena, il drenante naturale per eccellenza, perfetto anche per controllare il peso corporeo.
  • Kalo-Two: è un attivatore di metabolismo con azione termogenica; stimola la lipolisi ed aiuta a combattere il peso in eccesso. Per la sua azione tonica, è molto apprezzato anche dagli sportivi e da chi soffre di stanchezza
  • Attiva: grazie alla sua azione energizzante, migliora la tua concentrazione e il rendimento sportivo. Ideale quindi se vuoi praticare anche molto sport con l’obiettivo di eliminare il grasso addominale.

E a proposito di sport…

Elimina le adiposità localizzate con l’attività fisica

Se assumi gli integratori Kalo-Two e Attiva non avrai più scuse: avrai tutte le energie necessarie per dedicarti allo sport!

Non pensare di risolvere i tuoi problemi di grasso addominale localizzato semplicemente facendo numerose sessioni di addominali.

Dovresti invece praticare uno sport come il nuoto, il ciclismo o la corsa e abbinarlo a esercizi mirati in palestra. In alternativa potresti pensare a un’attività un po’ più pesante ma allo stesso completa, come il functional training, il crossfit o la kick boxing.

Potresti anche pensare di assumere un personal trainer per qualche mese in modo che ti aiuti a raggiungere velocemente i tuoi obiettivi.

Sei pronto ad eliminare il grasso addominale?

Allora segui i nostri consigli: buona e controllata alimentazione, integratori naturali e sport finalizzato al forte dimagrimento.

Inizia subito il tuo percorso in modo da essere pronto per l’estate!

Benefici
Articolo precedente
Cellulite: i rimedi naturali per eliminarla efficacemente
Articolo seguente
Accumuli adiposi: 5 consigli per eliminare le adiposità localizzate