Shopping cart
0,00€

Metabolismo lento: differenza tra metabolismo lento e veloce

differenza tra metabolismo lento e veloce

Possiedi un metabolismo lento? Scopri le principali differenze con quello veloce e come potresti riattivarlo.


Differenze tra metabolismo lento e veloce.

Vuoi scoprire che tipo di metabolismo possiedi? In questo articolo vogliamo spiegarti la differenza tra metabolismo lento e veloce.

Inoltre, ti vogliamo consigliare l’assunzione di tre prodotti in particolare, il Detox Migliora, il Kalosì Migliora e il Kalo-One utili per riattivare il tuo metabolismo lento.

Prima di ciò però vogliamo fare un po’ di chiarezza su cosa sia il metabolismo basale.

Con questo termine si indica il dispendio energetico di un organismo vivente, a riposo, che comprende tutta l’energia necessaria per le funzioni metaboliche vitali, quali circolazione sanguigna, respirazione, digestione e attività del sistema nervoso.

Il metabolismo di una persona può essere lento o veloce a seconda dello stile di vita che uno adatta, del tipo di alimentazione che segue, dall’età di un individuo e dal sesso.

Infatti, il metabolismo di una donna di 40 anni sarà diverso da quello di una di 20 anni e da un uomo di 40 anni, per tutti i motivi citati.

Ma come si fa a riconoscere se una persona possiede il metabolismo lento o veloce?

Il primo aspetto visibile è la facilità con cui un individuo brucia e consuma grassi.

Una persona con un metabolismo veloce non fa fatica a perder peso proprio perché riesce a bruciare facilmente i grassi e le calorie introdotte giornalmente. Al contrario, una persona con il metabolismo lento fa maggiore fatica, come se il suo metabolismo fosse “addormentato”.

Le cause di ciò sono da ricercarsi in primis nell’alimentazione e nello stile di vita sedentario.

Probabilmente, una persona con un metabolismo veloce è una persona con uno stile di vita dinamico, che pratica sport, che segue un’alimentazione corretta, che non salta i pasti e che mangia almeno 5 volte al giorno.

Per contro, una persona con un metabolismo lento ha uno stile di vita sedentario, magari per motivi lavorativi, perché predilige spostarsi con i mezzi di trasporto piuttosto che a piedi e che non ha tempo di andar in palestra.

Potrebbe essere una persona particolarmente stressata (lo stress è un fattore che influenza il nostro metabolismo), è una donna che ha superato i 50 anni, in quanto il metabolismo lento in menopausa è molto frequente e magari è una persona che alterna digiuni a una dieta squilibrata.

Sappi comunque che qualsiasi età tu abbia e indipendentemente dal tuo sesso puoi cambiare il tuo metabolismo! Per cui, se hai un metabolismo lento e fai fatica a perdere peso, puoi risvegliarlo cambiando radicalmente le tue abitudini e iniziando ad assumere regolarmente i nostri integratori Detox Migliora, Kalosì Migliora e Kalo-One.

Vuoi saperne di più? Prosegui con la lettura del nostro articolo!

Riattivare metabolismo lento con il Kalosì Migliora.

Il Kalosì Migliora è il nostro integratore alimentare, 100% naturale, senza alcool, zuccheri aggiunti e coloranti, adatto per chi vuole controllare il proprio peso corporeo.

Si tratta infatti di un ottimo coadiuvante indicato nei seguenti casi:

  • accumuli adiposi;
  • fame nervosa;

fame nervosa riattivare metabolismo lento

  • metabolismo lento;
  • intestino lento;
  • cellulite;
  • gonfiore addominale;
  • ritenzione idrica.

I suoi principi attivi sono adatti per la stimolazione del metabolismo, contrastare il gonfiore e favorire il drenaggio dei liquidi corporei.

Potrai assumerlo quotidianamente, una bustina al giorno diluita in un bicchier d’acqua o in una bottiglietta d’acqua. Non esistono particolari controindicazioni o effetti collaterali, tuttavia ne sconsigliamo l’assunzione durante la gravidanza e ai bambini, in quanto contiene caffeina.

Tra i suoi ingredienti, oltre al caffè verde che è in grado di ridurre l’accumulo di grasso viscerale e il peso corporeo del 15/30%, contiene la pilosella, il finocchio, la vitamina B3, l’ananas, la garcina e la L-carnitina.

Kalosì Migliora è adatto per il controllo del peso corporeo per i seguenti motivi:

  • svolge un’azione tonica per il metabolismo basale, proprio grazie al caffè verde che stimola le normali funzionalità fisiologiche e riduce l’assorbimento del glucosio e l’accumulo del grasso viscerale;
  • svolge un’azione diuretica e drenante;
  • riduce la trasformazione degli zuccheri in grassi oltre che alla produzione di colesterolo e trigliceridi;
  • riesce a conferire un certo senso di sazietà, favorendo in questo modo la demolizione degli alimenti con produzione di energia;
  • contribuisce a regolare i livelli di seratonina, contrastando la fame nervosa;
  • è utile per contrastare la ritenzione idrica e, quindi, la formazione di cellulite;
  • favorisce una corretta digestione degli alimenti;
  • favorisce un miglioramento del quadro lipidico.

Sei in menopausa? Probabilmente questa condizione è una delle cause del tuo metabolismo lento! Leggi il seguente articolo per saperne di più: “Metabolismo lento: una delle principali conseguenze della menopausa“.

Metabolismo lento come riattivarlo con il Detox Migliora.

Un altro nostro integratore, di cui ti vogliamo parlare, è il Detox Migliora anch’esso 100% naturale (come tutti i nostri prodotti) e utile per accelerare il metabolismo lento.

In particolare, questo integratore, dal gusto al limone, favorisce lo smaltimento delle tossine e di drenaggio dei liquidi riuscendo, in questo modo, a contrastare la ritenzione idrica.

Inoltre, ha la capacità di preparare l’organismo ad affrontare i periodi di diete restrittive che hanno come finalità ultima la perdita di peso corporeo.

Grazie ai suoi ingredienti, come il carciofo, l’ananas e il tarassaco, il crisantello americano, il boldo e i chiodi di garofano e assenzio, assumendo Detox Migliora con costanza e per un periodo definito (almeno 3 mesi) riuscirai ad eliminare o, comunque, a diminuire la possibilità di deposito di grassi e adipociti e a contrastare la tanto odiata cellulite, eliminando la ritenzione idrica.

Questo nostro integratore, così come tutti gli altri, hanno la particolarità di essere stati realizzati mediante una tecnica innovativa di estrazione: l’estrazione ad ultrasuoni.

Questa tipologia consente di ottenere tutti i principi attivi contenuti nei vegetali che noi utilizziamo nei nostri integratori, mantenendoli del tutto intatti, senza l’utilizzo di calore o solventi.

Una volta che ultimiamo il processo di estrazione, separiamo il materiale solido da quello liquido tramite dei processi di centrifugazione e filtrazione ai fini di ottenere il fitocomplesso in forma liquida. I vantaggi di questa tecnica innovativa sono molteplici.

Tra questi:

  • più freschezza, sapore e odore;
  • migliore conservabilità del prodotto;
  • maggiore stabilità in seguito a una modifica microbiologica;
  • maggiore potere autopurificante.

Conclusioni.

Possiedi un metabolismo lento e fai fatica a perdere peso? In questo articolo ti abbiamo voluto spiegare, oltre alla differenza sostanziale tra un metabolismo lento e uno veloce, come potresti fare per risvegliarlo.

In realtà, come hai potuto leggere nell’articolo, farlo è molto semplice.

Basta dire addio alle cattive abitudini, cambiare stile di vita e provare i nostri integratori Detox Migliora, Kalosì Migliora e Kalo-One. Siamo sicuri che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Cosa aspetti a provarli?

Problematiche
Articolo precedente
Metabolismo lento: che cos’è e quali sono le cause di questo problema
Articolo seguente
Metabolismo lento: una delle principali conseguenze della menopausa.