Shopping cart
0,00€

Ritenzione idrica: cos’è, come prevenirla e come eliminarla

ritenzione idrica tisane

Soffri di ritenzione idrica? Scopri, leggendo il nostro articolo, come puoi prevenirla e contrastarla con i rimedi naturali!


Ritenzione idrica cos’è?

La ritenzione idrica è un disturbo molto comune soprattutto tra le donne anche se, ci teniamo a precisare che, gli uomini non ne sono del tutto esenti.

Quando in ambito medico si parla di ritenzione idrica si intende quell’accumulo e ristagno di liquidi corporei che causano gonfiore in parti specifiche del corpo. Le zone più colpite sono quelle maggiormente predisposte all’accumulo di grasso come glutei, gambe e addome.

La principale manifestazione della ritenzione idrica è l’edema, ovvero quella condizione in cui si accumula liquido negli spazi interstiziali.

Molte persone attribuiscono erroneamente alla ritenzione idrica il proprio sovrappeso ignorando che, in realtà, accade esattamente il contrario: ovvero che è il sovrappeso a contribuire al rallentamento della diuresi e dunque a favorire la ritenzione idrica.

Non si tratta semplicemente di un inestetismo ma di un vero e proprio problema, e in quanto tale va trattato prontamente. Per farlo potresti iniziare ad assumere i nostri prodotti, 100% naturali, come Cell-K+ Migliora, Detox Migliora e Drena Migliora.

Vuoi saperne di più? Allora continua la lettura del nostro articolo!

Ritenzione idrica rimedi della nonna: come contrastarla con i prodotti naturali.

Per contrastare e prevenire la ritenzione idrica, spesso sintomo di uno stile di vita non salutare, potresti ricorrere ai vecchi cari rimedi della nonna, ovvero utilizzare dei prodotti 100% naturali privi di alcool, OGM, solventi e zuccheri aggiunti.

In commercio esistono numerosi prodotti che promettono di contrastarla. Spesso però sono ricchi di allergeni e sostanze chimiche.

Per questo abbiamo pensato di realizzare dei prodotti seguendo i vecchi rimedi casalinghi della nonna. Infatti, tutti gli ingredienti che utilizziamo sono naturali, facilmente reperibili, provenienti da piante spontanee e, quando ciò non è possibile, da agricoltura biologica e biodinamica.

Per la ritenzione idrica abbiamo pensato per te un integratore per il drenaggio dei liquidi corporei, il Drena Migliora.

Al gusto ananas in un flacone da 200 ml, potrai assumere mezzo misurino di questo prodotto al giorno, diluito in un po’ d’acqua da sorseggiare la mattina o al pomeriggio.

I suoi ingredienti sono il tarassaco, l’ananas e la pilosella.

L’ananas è una pianta erbacea originaria dell’America centrale e appartenente alla famiglia delle Bromeliaceae. Come già detto nei nostri precedenti articoli, l’ananas è forse uno dei rimedi più validi contro la cellulite e la ritenzione idrica. Infatti, possiede proprietà diuretiche e per questo stimola l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

La pilosella invece appartiene alla famiglia delle Asteraceae. Anche questa pianta possiede una spiccata azione diuretica, grazie ai polifenoli contenuti nel suo estratto che favoriscono l’escrezione di liquidi.

Infine, il tarassaco è forse una delle piante migliori per il drenaggio, ovvero quella tecnica che permette l’eliminazione delle scorie metaboliche attraverso gli organi emuntori.

Anche questa pianta, come le altre, possiede proprietà diuretiche e aiuta ad eliminare le tossine e i liquidi in eccesso nel nostro organismo. Per questo motivo, è un ottimo coadiuvante non solo per chi soffre di questa problematica, ma anche per chi vuole intraprendere una dieta dimagrante.

Ritenzione, dieta e processo depurativo.

Per poter ottenere dei risultati ottimali, ti consigliamo di abbinare ai nostri prodotti naturali uno stile di vita sano ed equilibrato, eseguendo un moderato esercizio fisico e un’alimentazione corretta e variegata.

ritenzione idrica addome

Il nostro Detox Migliora è utile sia per contrastare la ritenzione idrica sia per chi ha difficoltà a perdere peso, in quanto favorisce un corretto smaltimento delle tossine e il drenaggio dei liquidi corporei.

Inoltre, aiuta a preparare il tuo organismo a lunghi periodi di diete dimagranti e restrizioni caloriche finalizzate alla perdita di peso.

Tra i suoi ingredienti ci sono il carciofo, il crisantello americano, il boldo, il tarassaco, l’ananas, i chiodi di garofano e assenzio.

Infine, l’ultimo prodotto di cui ti vogliamo parlare è il nostro Cell-K+Migliora, un ottimo attivatore della circolazione venosa e linfatica e un buon alleato per contrastare i liquidi in eccesso. È ideale in caso di cellulite, gambe gonfie, capillari visibili, vene varicose ed emorroidi.

Conclusioni.

La ritenzione idrica è un problema più comune di quanto tu possa immaginare. Scegliendo di intraprendere un processo depurativo, per almeno un minimo di tre mesi con i nostri prodotti 100% naturali, siamo sicuri che riuscirai presto ad ottenere i risultati desiderati.

Cosa aspetti a provarli?

Problematiche
Articolo precedente
Cellulite: perché spesso la dieta non basta per eliminarla
Articolo seguente
Pelle: quali sono le sue funzioni e le 5 patologie principali