Shopping cart
0,00€

Accumuli adiposi: ecco dove si localizzano nell’uomo e nella donna

accumuli adiposi donna uomo

Dove si localizzano gli accumuli adiposi nelle donne e nell’uomo? Scoprilo leggendo il nostro articolo!


Accumuli adiposi nell’uomo e nella donna: quali sono le differenze?

La distribuzione dell’adipe in eccesso avviene in maniera diversa nell’uomo e nella donna.

Se anche tu soffri di questo disagio e vorresti eliminare questi accumuli adiposi, ti consigliamo di provare alcuni dei nostri prodotti 100% naturali pensati appositamente per contrastare l’accumulo di adipe e il grasso in eccesso. Stiamo parlando degli integratori Kalo-One, Detox Migliora, Drena Migliora e Cell-K+ Migliora.

Prima di spiegarti quali sono gli effetti benefici di questi prodotti naturali, facciamo una distinzione tra l’adipe che si accumula nell’uomo e quello che si accumula nella donna.

Uno dei fattori del grasso in eccesso è, sicuramente, l’azione ormonale. I maschi producono più testosterone della donna e possiedono livelli elevati di androgeni nel sangue e bassi di estrogeni.

Le donne, per contro, possiedono livelli di estrogeni elevati per via del ciclo mestruale, raggiungendo un livello massimo nella fase pre-mestruale e minimo nella fase delle mestruazioni.

Considerato che estrogeni e progestinici accumulano sia grasso sia liquidi, le donne che per natura possiedono livelli di estrogeni più elevati, sono svantaggiate rispetto agli uomini.

Nelle donne, il tessuto adiposo in eccesso, si concentra maggiormente nelle cosce e nei glutei, mentre negli uomini si concentra maggiormente nell’addome e nella zona fianchi, formando le cosiddette e tanto odiate “maniglie dell’amore”.

Ma vediamo ora insieme, più nel dettaglio, come contrastare, eliminare e prevenire questo accumulo di grasso sia negli uomini che nelle donne.

Adiposità localizzata rimedi naturali: come eliminare accumuli di grasso sulle cosce.

Vorresti eliminare i cuscinetti di grasso sulle cosce e non sai come fare? Hai già provato a eliminarli con diete drastiche senza ottenere nessun effetto?

Ti consigliamo allora di provare due nostri integratori alimentari che potrebbero aiutarti in questo.

Stiamo parlando del nostro Drena Migliora e Kalo-One.

Drena Migliora

Questo integratore è appositamente pensato per drenare i liquidi in eccesso e per combattere la ritenzione idrica, spesso causa dell’accumulo di grasso e cellulite in questo zona del corpo (soprattutto nelle donne).

Drena Migliora, disponibile al gusto ananas, è stato estratto a freddo senza l’utilizzo di solventi.

Possiede tutti i principi attivi dei vegetali che lo compongono e proprio per questo è così efficace. I suoi ingredienti sono l’ananas, il tarassaco e la pilosella.

Tutti questi tre ingredienti sono piante officinali dalle proprietà drenanti, diuretiche e utili per contrastare la cellulite.

Questo integratore non possiede particolari controindicazioni o eventuali effetti collaterali se non per il fatto che se ne sconsiglia l’uso alle donne in gravidanza o in fase di allattamento. Inoltre sarebbe preferibile non assumerlo in concomitanza con farmaci ad attività diuretica.

Il prodotto viene venduto in un flacone di 200 ml con misurino. Ti consigliamo di agitare il prodotto prima dell’uso e di assumerne mezzo misurino al giorno, diluito in un po’ d’acqua naturale, o se preferisci, in una tisana.

Kalo-One

Kalo-One è utile per il controllo del peso corporeo e per la regolamentazione del metabolismo dei grassi.

I suoi ingredienti sono i seguenti:

  • Il fagiolo bianco, di cui si utilizza il baccello. Questo involucro possiede proprietà terapeutiche e tantissime fibre che rendono la pianta molto utile al controllo del metabolismo degli zuccheri. In particolare, la faseolamina (glicoproteina contenuta nel baccello) è in grado di inibire degli enzimi digestivi, come ad esempio l’alfa-amilasi, ostacolando in questo modo l’assimilazione dei carboidrati assunti con la dieta e favorendone l’eliminazione con le feci. Inoltre, l’estratto di fagiolo bianco è indicato nei casi di fame nervosa ed eccesso di peso e per tutti coloro che possiedono l’abitudine di eccedere, nella propria dieta, con l’assunzione di carboidrati.

accumuli adiposi: adiposità addominale e carboidrati

  • L’alga bruna, detta anche Fucus, è un’alga marina che ha svolge un’azione tonificante metabolica e depurativa. Proprio grazie a queste proprietà, il Fucus viene ampiamente utilizzato in fitoterapia per regolamentare il metabolismo basale. Se ne consiglia l’assunzione nelle diete dimagranti, soprattutto durante la prima fase, in quanto costituisce lo “starter” del dimagrimento in zone come cosce, ma anche fianchi e addome.
  • La garcinia, pianta del Sud-Est asiatico, favorisce la demolizione completa degli alimenti, trasformandoli in energia, grazie all’acido idrossicitrico in essa contenuta. Inibisce la fame e attiva un senso di sazietà, riducendo in questo modo il desiderio del cibo. È un ottimo coadiuvante in condizioni di obesità, desiderio eccessivo di carboidrati e zuccheri (che spesso sono la causa di accumulo adiposo in eccesso) e sovrappeso. Se ne consiglia un uso agli sportivi, in quanto riesce ad aumentare il rendimento atletico.

Grasso addominale nell’uomo: rimedi naturali.

Come abbiamo già detto prima, nell’uomo è più probabile l’accumulo di grasso intorno all’ombelico nella zona addominale e sui fianchi.

Per cercare di contrastare e eliminare gli accumuli di adipe in eccesso ti consigliamo di provare i nostri due integratori Cell-k+ Migliora e Detox Migliora.

Il primo, dal gusto all’arancio, è un ottimo coadiuvante per l’accumulo di tossine negli adipociti, ritenzione idrica e cellulite. Si tratta di un integratore 100% naturale, come tutti i nostri prodotti, a base di estratti vegetali concentrati per rendere più elastici e tonici i vasi sanguigni. Favorisce inoltre il drenaggio dei liquidi, spesso causa di gonfiore addominale, e l’eliminazione di tossine.

Il secondo integratore invece, il Detox Migliora, è un ottimo coadiuvante per il gonfiore addominale, la cui causa principale è una cattiva digestione.

Grazie ai suoi ingredienti, come il carciofo, il crisantello americano e l’ananas, viene consigliato anche nei casi di ritenzione idrica causata dai liquidi in eccesso. Motivo per cui spesso ci si sente gonfi e ci si vede allo specchio “ingrassati”.

Gli ingredienti principali che assolvono a queste funzioni sono soprattutto il tarassaco (indicato per casi di sovrappeso e dismetabolismo) e l’ananas, utilizzato anche in diete dimagranti.

L’ananas infatti contiene bromelina, un enzima proteolitico, che depolimerizza parzialmente le fibre proteiche che strutturano il tessuto adiposo, favorendo così l’eliminazione del grasso in eccesso.

Per raggiungere gli obiettivi prefissati è bene eseguire un processo depurativo con questo integratore alimentare per almeno tre mesi. Sarà sufficiente assumerne una bustina al giorno disciolta in un bicchiere d’acqua o in una bottiglietta d’acqua, se preferisci, da consumare durante tutto l’arco della giornata.

Conclusioni.

Gli accumuli adiposi ti creano disagio e imbarazzo e non sai come eliminarli?

Se hai già provato con diete dimagranti senza ottenere risultati, abbina ad una alimentazione corretta e un moderato esercizio fisico l’assunzione di alcuni prodotti naturali. Come quelli di cui ti abbiamo parlato in questo articolo!

Tutti hanno delle proprietà benefiche e ti aiuteranno ad eliminare gli accumuli adiposi, nonché gli inestetismi della cellulite, la pelle a buccia d’arancia e le fastidiose “maniglie dell’amore”.

Cosa aspetti a provarli? Inizia subito il processo di depurazione ed elimina finalmente il grasso localizzato in eccesso.

Problematiche
Previous reading
Tarassaco (o dente di leone): che cos’è e come può aiutarti.
Next reading
Accumuli adiposi: da cosa dipendono e come combatterli