Shopping cart
0,00€

Riduzione cellulite: come eliminare la cellulite in modo naturale.

riduzione cellulite

La cellulite rappresenta un motivo di notevole imbarazzo per molte donne. Scopri ora come eliminarla in maniera del tutto naturale.


Sono molte le persone che si chiedono come eliminare la cellulite in modo naturale, senza ricorrere ad inutili trattamenti spacciati come definitivi.

Questo inestetismo cutaneo, che colpisce 8 donne su 10 di qualsiasi età, lo si può gestire cambiando nettamente il proprio stile di vita. Un programma preventivo che va da una maggiore attività fisica ad un’alimentazione corretta, all’utilizzo di cosmetici appropriati ed all’uso di prodotti fitoterapici adatti, è sicuramente un primo passo da attuare per eliminare la cellulite.

Ma quali sono nello specifico quei trattamenti naturali e quelle piante che coadiuvano i meccanismi di riduzione del deposito di grasso (adipogenesi), del suo bruciamento (termogenesi), del miglioramento della microcircolazione e della sintesi del collagene? Scoprilo in questo articolo.

I rimedi naturali per la riduzione della cellulite

Molti rimedi naturali contro la cellulite possono essere fatti comodamente da casa, senza andare per forza in un centro estetico.

È risaputo infatti che, prima di fare scelte azzardate e ricorrere alla liposuzione, il miglior metodo per ridurre la cellulite è quello di partire da una corretta alimentazione. 

Il grasso in eccesso si forma, infatti, a causa di errori nella propria dieta.

Anche la ritenzione idrica (l’accumulo di liquidi che nelle donne si presenta soprattutto nelle gambe e nelle cosce) e, quindi, il gonfiore che crea, sono di solito dovuti ad una cattiva alimentazione. Ecco qui di seguito quali alimenti dovresti ridurre e quali sostanze naturali dovresti, invece, integrare alla tua dieta.

Quali cibi dovresti evitare in caso di cellulite

Per ridurre l’infiammazione e, quindi, la cellulite dovresti limitare i seguenti cibi:

  • Alimenti che contengono troppi Omega-6, sostanze in grado di aumentare l’infiammazione. Proprio per questo motivo dovresti evitare di assumere cibi ricchi di olio di palma, di girasole e di colza;
  • Cereali integrali. È opinione comune che questi alimenti vadano bene per qualsiasi problema presenti il nostro organismo. Non è sempre così. Il pane integrale, così come le fette biscottate integrali, possono aumentare la cellulite;
  • Allergeni alimentari. I cibi contenenti il glutine e la caseina (presente nei latticini), se consumati in maniera eccessiva possono portare ad allergie ed ulteriori infiammazioni. Di conseguenza, la pelle ne risente, la sua circolazione viene diminuita e si può andare incontro ad ulteriore cellulite.

Quali alimenti dovresti prediligere per combattere la cellulite.

Una dieta alimentare che preveda l’assunzione delle seguenti sostanze naturali è indispensabile per la riduzione della cellulite:

  • Alghe marine. Le alghe contengono un principio attivo chiamato “fugoxantina”, presente nella clorofilla di tutte le piante verdi. Questa sostanza aiuta il corpo nel suo meccanismo di termogenesi, aiutandolo così a ridurre la cellulite. Si possono assumere come integratori alimentari oppure possono essere “spruzzate” in piccole quantità sui pasti;
  • Semi di lino. Il lino è un ottimo coadiuvante per bruciare i grassi in eccesso e per aumentare la produzione di collagene. Puoi assumere i semi mangiandoli da soli oppure mettendoli in un frullato da bere durante la prima colazione;

cellulite rimedi naturali

  • La coda cavallina. Questa pianta ha forti proprietà diuretiche ed è molto utile per evitare la ritenzione dei liquidi. Potresti preparare un buon infuso di coda cavallina versando un cucchiaio delle sue foglie in una tazza di acqua bollente. Prima di berla, lasciala riposare per un po’.

Se realizzata con attenzione e con la giusta costanza, una dieta a base di questi ingredienti naturali può davvero risultare efficace per eliminare la cellulite in modo naturale.

Ma scopriamo ora quali sono gli integratori naturali Fitosofia che, aggiunti a questa dieta, ti consentiranno di donare un aspetto molto piacevole alla tua pelle.

Integratori naturali per eliminare la cellulite

L’antiestetica pelle a buccia d’arancia, motivo di disagio per milioni di donne (ma anche di una buona percentuale di uomini), come abbiamo accennato, è causata da una disfunzione del microcircolo.

Il microcircolo è la piccola circolazione in zone specifiche (come pancia e glutei) dove si creano dei setti fibrosi che imprigionano l’acqua ed il grasso.

Per questo motivo è importante assumere degli integratori naturali che contengano principi attivi in grado di combattere questi meccanismi di formazione della cellulite. 

Fitosofia produce da anni prodotti che presentano alte concentrazioni di sostanze biologicamente attive estratte con un’innovativa tecnologia da vegetali di prima qualità.

Questi, che ti presentiamo ora, vanno ad agire sulla microcircolazione, sulla flora batterica (per garantire regolarità intestinale), sul sistema immunitario e sulle funzionalità renali che, se malfunzionanti, sono una delle prime cause di cellulite:

  • Detox Migliora. Sono diversi gli estratti vegetali contenuti in questo depurativo epatico naturali. Tra questi l’ananas, il frutto drenante, antiedematoso ed antinfiammatorio per eccellenza. In particolare, la bromelina, il suo enzima principale, è in grado di distruggere le fibre proteiche che caratterizzano il tessuto adiposo, andando a favorire quindi l’allontanamento dei grassi dalle zone specifiche in cui è presente la cellulite;
  • Diges. Assumere un integratore che aiuti la digestione vuol dire andare a contrastare in maniera davvero efficace la cellulite. In particolare, la radice di genziana coadiuva la funzionalità digestiva ed è un rimedio naturale perfetto contro gli inestetismi della pelle;
  • Fermenti Lattici. Se vuoi avere meno cellulite, devi assumere probiotici che vadano ad arricchire la tua flora batterica intestinale, il cui equilibrio è fondamentale per il benessere della pelle. Sappiamo bene, infatti, come il collegamento tra intestino e pelle sia molto stretto e come il malfunzionamento di uno vada ad influire sul benessere dell’altro. I fermenti lattici Fitosofia sono arricchiti di importanti probiotici utili non solo per ridurre la cellulite, ma per il funzionamento ideale di tutti gli organi del nostro corpo;
  • Lapacho. L’estratto di questo vegetale è un antibiotico naturale ed è indicato contro tutte le infiammazioni, quelle della pelle comprese. L’estratto concentrato di Lapacho prodotto da Fitosofia è senza alcol ed è adatto a persone di tutte le età.

Combatti ora la cellulite con i rimedi naturali, preziosi alleati per il benessere del tuo corpo. 

Benefici
Articolo precedente
Riduzione cellulite: sai che depurare l’organismo è il rimedio perfetto?
Articolo seguente
Regolazione intestinale: 10 consigli per migliorare la tua digestione (e vivere meglio!)