Shopping cart
0,00€

Riduzione cellulite: sai che depurare l’organismo è il rimedio perfetto?

riduzione cellulite e depurazione dell'organismo

Al fine di ridurre la cellulite, prima che partire dall’esterno è necessario andare prendersi cura dall’interno del proprio organismo. Scopri in questo articolo come.


Molte donne (ed anche una buona percentuale di uomini) pensano che per ridurre la cellulite siano necessari soltanto costosi trattamenti. Tuttavia, un dato di fatto, che a molti non è chiaro, è che non esistono trattamenti definitivi se non si parte dal prendersi cura del proprio organismo. 

Per riuscire nel proprio obiettivo di riduzione della cellulite è necessario agire non soltanto dall’esterno (ad esempio con massaggi professionali in un centro estetico), ma anche e soprattutto dall’interno.

Depurare l’organismo (almeno una volta al mese) aiuta a liberarsi dalle tossine e a favorire il microcircolo, la cui disfunzione, come sai bene, è la causa principale della cellulite.

Ma come si depura in maniera efficace il proprio organismo? Come funziona una dieta depurativa? Quali sono quei rimedi naturali che possono aiutarti a ridurre la cellulite senza andare incontro a controindicazioni? Scopri in questo articolo alcune importanti informazioni che non tutti conoscono e inizia subito il tuo percorso di depurazione.

Come depurare l’organismo per ridurre la cellulite

Per mantenere puliti il sangue e la linfa (quel liquido incolore o giallastro che circola nei vasi linfatici e che contiene nutrienti essenziali come le proteine) è necessario seguire questi accorgimenti:

  • Prediligere determinati alimenti, come i cereali integrali e semintegrali, frutta e verdura fresche, pesce e yogurt magro bianco;
  • Diminuire cibi e sostanze dannose per il nostro organismo, come la carne rossa, le farine raffinate, lo zucchero bianco, il fumo e l’alcol;
  • Bere molta acqua, per favorire, con la diuresi, il processo di depurazione dell’organismo.

riduzione cellulite rimedi naturali

Tuttavia, vivere l’obiettivo di riduzione della cellulite come un’ossessione può portare, a causa dello stress, ad un aumento delle tossine. Quindi sgarrare ogni tanto può essere un modo alternativo per disintossicarsi. Sgarrare e, quindi, provare piacere attraverso l’assunzione dei propri alimenti preferiti promuove la sintesi delle endorfine, sostanze chimiche prodotte dal cervello fondamentali contro la depressione e lo stress.

Se hai intenzione di depurare l’organismo non devi, infatti, eccedere nel rigore e, soprattutto, non devi digiunare completamente. Potresti danneggiare il tuo corpo.

Quello che è importante, sempre e comunque, è di farti accompagnare nel tuo percorso di depurazione dell’organismo da costante idratazione, fondamentale per combattere gli inestetismi della cellulite.

Come funziona una dieta depurativa?

Una dieta finalizzata al depurare gli organi emuntori (fegato, reni, polmoni, pelle ed intestino), che hanno il compito di espellere le scorie causa di ritenzione idrica, sovrappeso e cellulite, non deve richiedere alcuno sforzo da parte dell’organismo.

Gli alimenti ammessi devono essere sì leggeri, ma ricchi di nutrienti come vitamine e sali minerali, per farti affrontare la giornata con la giusta e indispensabile energia.

La dieta depurativa per eccellenza è la dieta mediterranea. Non solo è efficace dal punto di vista di riduzione della cellulite e di dimagrimento, ma anche funzionale per chi vuole adottare uno stile di vita improntato al benessere psicofisico.

Ciò che rende questa dieta salutare e depurativa è il consumo di tutti i principi nutritivi sani, che migliorano la circolazione del sangue e non vanno a ridurla.

Una dieta depurativa prende in considerazione, inoltre, l’assunzione di sostanze presenti in vegetali non sempre disponibili sui banchi del supermercato. È in questo caso che svolgono una funzione essenziale i rimedi fitoterapici come gli integratori, contenenti estratti vegetali puri e super concentrati di piante di primissima qualità che velocizzano il processo di riduzione e smaltimento delle tossine.

Quali sono i rimedi naturali da integrare alla dieta per depurare l’organismo e liberarsi dalla cellulite?

I rimedi naturali per depurare l’organismo e ridurre la cellulite sono quelli composti da sostanze come il tarassaco, la curcuma, la bardana, la centella asiatica ed il carciofo, vegetali preziosi e di qualità che depurano gli organi emuntori, soprattutto il fegato ed i reni.

Dove li puoi trovare? Negli integratori Fitosofia, preparati fitoterapici che contengono alte concentrazioni degli estratti di queste ed altre piante dalle innumerevoli proprietà benefiche per l’organismo.

Gran parte dei nostri prodotti sono specifici per la depurazione dell’organismo e per la riattivazione della circolazione, gli aspetti più importanti da tenere in considerazione per la riduzione della cellulite.

Ecco qui di seguito gli integratori che svolgono al meglio queste funzioni:

  • Detox Migliora. Gli attivi di questo depurativo epatico naturale agiscono come drenanti, antinfiammatori, edematosi e diuretici. Questo integratore è particolarmente indicato per chi soffre di cellulite, ritenzione idrica e sensazione di gonfiore;
  • Cell K. Questo integratore è l’anti-cellulite per eccellenza tra i nostri prodotti Fitosofia. Grazie agli estratti vegetali come la centella, l’ananas ed il tarassaco, migliora la circolazione venosa e linfatica, andando a contrastare in maniera efficace la cellulite;
  • Drena Migliora. Drenante naturale al gusto di ananas, Drena Migliora è un ottimo anti-cellulite che ha una spiccata azione diuretica e drenante. Permette, quindi, una veloce eliminazione delle tossine e va ad agire sulla ritenzione idrica presente negli arti inferiori e in altre parti del corpo;
  • Kalo-One. Al 100% naturale, Kalo-One è l’integratore perfetto per la regolazione del metabolismo dei grassi. Tra i suoi estratti c’è quello del Fucus, un’alga marina ricca di nutrienti che agisce sulla cellulite e sulla ritenzione idrica grazie allo iodio che, una volta assorbito dagli ormoni tiroidei, stimola la tiroide e l’azione diuretica.

Se il tuo obiettivo è la riduzione della cellulite, il rimedio migliore è agire dall’interno, utilizzando i prodotti che ti offre la natura.

Benefici
Articolo precedente
Intossicazioni: i principali sintomi dell’intossicazione da farmaci
Articolo seguente
Riduzione cellulite: come eliminare la cellulite in modo naturale.