Shopping cart
0,00€

Accumuli adiposi: digli addio con la fitoterapia!

eliminare gli accumuli adiposi con la fitoterapia

Non ne puoi più degli accumuli adiposi e vorresti eliminarli il prima possibile? Sappi che la fitoterapia può venirti in aiuto per eliminare finalmente il grasso localizzato.


Gli accumuli adiposi sono un inestetismo davvero fastidioso per chi ne soffre, e ti assicuriamo che sono tantissime le persone che come te hanno problemi di grasso localizzato su cosce, fianchi, glutei e perfino sulle braccia.

Tali regioni diventano una calamita per l’adipe che purtroppo, una volta accumulato, diviene molto difficile da smaltire.

Oltre che consigliarti di fare regolarmente sport ed alimentarti correttamente (lasciando perdere il fai-da-te e rivolgendoti ad un nutrizionista qualificato), un altro consiglio che possiamo darti per eliminare gli accumuli adiposi è quello di affidarti alla fitoterapia, in particolare ad integratori fitoterapici come ad esempio Drena e Kalo One.

Vuoi conoscere le cause degli accumuli di grasso? Leggi qui: “Accumuli adiposi: da cosa dipendono e come combatterli“!

Che cos’è la fitoterapia?

La fitoterapia è la scienza che studia l’utilizzo dei prodotti della natura, tra cui piante e frutti, al fine di trattare determinate problematiche.

Tra queste troviamo le più disparate: dagli accumuli adiposi alla cellulite, dall’intossicazione del fegato e degli altri organi emuntori all’aiuto contro dermatiti e psoriasi… E tanto altro ancora!

I prodotti fitoterapici di cui ti parleremo in questo articolo sono estratti a freddo, al fine di garantire una perfetta conservazione dei principi attivi, e nello specifico ti aiuteranno ad eliminare i tanto fastidiosi accumuli di grasso.

Dunque, quali sono questi prodotti naturali?

Prodotti fitoterapici contro le adiposità localizzate: ecco cosa ti offre la natura.

La natura ci offre numerose soluzioni a contrasto degli accumuli adiposi. Ecco quali sono le principali:

Fagiolo bianco

In particolare ostacola l’assimilazione dei carboidrati ed evita i picchi ematici di glucosio (tra le cause principali dell’accumulo di grasso). Il fagiolo bianco risulta inoltre perfetto per eliminare il grasso localizzato nell’addome e nei fianchi.

Garcinia cambogia

garcinia cambogia nella fitoterapia contro accumuli adiposi

La sua azione inibisce un particolare enzima che, tra gli altri, causa l’accumulo di grasso in seguito alla forte assunzione di zuccheri. Nello specifico, la garcinia limita il processo di stoccaggio dei grassi favorendo la trasformazione di zuccheri in energia.

Non è tutto: questa particolare pianta favorisce il sopraggiungere del senso di sazietà e aumenta perfino il rendimento atletico.

Fucus (Alga bruna)

Questa particolare alga è capace di accelerare il metabolismo e favorire dunque il dimagrimento, specialmente a livello di fianchi, addome, cosce e glutei.

Ananas

Oltre che favorire l’eliminazione della ritenzione idrica, l’ananas è capace di favorire l’eliminazione degli accumuli di grasso dagli adipociti.

Caffè Verde

Rappresenta un valido aiuto per stimolare il metabolismo e favorire la mobilitazione dei grassi di deposito, attivando così i processi di dimagrimento.

Glucomannano

Questo polisaccaride, estratto dal tubero di Amorphophallus konjac, è capace di inglobare le scorie digestive, i grassi e il colesterolo ed eliminarli evitando la loro assimilazione.

Ciò è possibile grazie ad una sua peculiarità: il glucomannano si presenta sotto forma di polvere ma, una volta ingerito, assorbe una grossa quantità d’acqua e si gonfia divenendo una massa gelatinosa, che ingloba per l’appunto scorie, grassi e colesterolo.

Inoltre, se ingerito prima dei pasti, stimola il senso di sazietà. Non a caso la sua assunzione è indicata durante le diete dimagranti.

Gli integratori fitoterapici che ti aiutano ad eliminare gli accumuli adiposi

Le piante sopraindicate vengono utilizzate nella fitoterapia come aiuto contro gli accumuli adiposi localizzati, la cellulite e la ritenzione idrica.

Ma come assumerli?

Un modo c’è: gli integratori naturali Fitosofia! Ecco quali ti aiuteranno ad eliminare il grasso localizzato e ritrovare la tua forma fisica ideale:

  • Kalo one: ideale se tendi ad assumere molti carboidrati, questo integratore naturale sotto forma di capsule presenta estratti di fagiolo bianco, garcinia cambogia, e fucus. Presenta una forte azione dimagrante che, oltre eliminare gli accumuli adiposi, ti aiuta a evitare fame nervosa, cellulite e a riattivare il metabolismo.
  • Drena: il drenante naturale per eccellenza. Presenta estratti di ananas, pilosella e tarassaco: ideale non solo per eliminare gli accumuli adiposi ma anche cellulite e ritenzione idrica! Per ottenere risultati ottimali è ideale versare 10 ml di Drena in mezzo litro d’acqua (o in mezzo litro di tisana) da bere tra il mattino e il primo pomeriggio.
  • Kalo-Two: è il prodotto ideale per che fatica a perdere peso; stimola l’attivazione del metabolismo, favorendo la termogenesi
  • Glucomannano: migliora il transito intestinale, favorisce l’eliminazione di grassi, colesterolo e scorie della digestione e conferisce un forte senso di sazietà.

Sei stufo/a degli accumuli adiposi e vorresti eliminarli nel minor tempo possibile? Abbina sport e dieta bilanciata alla fitoterapia e potrai dire addio al grasso localizzato!

Benefici
Articolo precedente
Accumuli adiposi: 5 consigli per eliminare le adiposità localizzate
Articolo seguente
Accumuli adiposi: come eliminare accumuli di grasso sulle cosce