Vitamina C naturale

Vitamina C naturale

Disponibile subito

Integratore di Vitamina C di origine naturale con Acerola, Camu Camu, Rosa canina e Ribes. Concentrato e altamente tollerabile, è molto indicato in caso di influenza, tosse, raffreddore, malattie infettive, invecchiamento cutaneo e per il benessere vascolare.

La produciamo liquida perché è più delicata sullo stomaco, è più facilmente dosabile e assunta nel corso della giornata ha una maggiore assimilabilità. Leggi il nostro articolo sull’assorbimento della vitamina C per scoprire il perché.

50ml – adatta ai vegetariani, adulti e bambini, naturalmente senza lattosio, senza alcol. Gusto arancia o amarena.

29 

Consegna 1-2 giorni lavorativi

Pezzi Risparmio Prezzo
1 29 
2 5 % 27,6 
3+ 10 % 26,1 

Pezzi Risparmio Prezzo
1 29 
2 5 % 27,6 
3+ 10 % 26,1 

Possiamo aiutarti?
Scrivici o parla con l'erborista

✓ 99,8% di recensioni positive
✓ Prodotti di alta qualità erboristica

Icona assistenza su WhatsApp
Prenotazione video consulto con erborista

Dettagli sul prodotto ⭣

Descrizione

Integratori di Vitamina C naturale ad alto contenuto di Acido Ascorbico, estratti da 4 frutti ricchi di Vit. C: Acerola, Camu Camu, Rosa Canina e Ribes Nigrum.


Grazie alla lavorazione ad ultrasuoni, la Vitamina C liquida Fitosofia® é pura e molto concentrata. Un processo estrattivo avanzato ci permette di ottenere un integratore senza alcol, zuccheri aggiunti, glutine, coloranti e OGM. 

La Vitamina C liquida è più tollerata a livello gastrico, é più assimilabile ed é facilmente dosabile anche per i bambini. Ha un sapore gradevole ed è disponibile sia al gusto arancio sia all’amarena.

In erboristeria consigliamo di integrare la Vitamina C specialmente in caso di influenza, raffreddore e malattie infettive. Inoltre consigliamo di assumerla ogni qual volta sia necessario:

  • favorire la produzione di collagene e proteggere tendini, ossa e cartilagini, pelle ed endotelio dei vasi
  • contrastare l’ossidazione cellulare dovuta ai radicali liberi
  • favorire l’assorbimento del ferro
  • rinforzare le difese immunitarie
  • migliorare il controllo glicemico
  • contrastare l’asma bronchiale e le malattie polmonari ostruttive
  • ostacolare la formazione di placche aterosclerotiche
  • evitare le desquamazioni cutanee, comprese le pellicine nelle unghie
  • rinforzare i capelli

Ti invitiamo ad approfondire in questo articolo gli effetti benefici dimostrati della vitamina C.

Perché é più efficace

Parlando di Vitamina C (Acido-L-ascorbico) in realtà si parla di Vitamina C1, ma devi sapere che non esiste solamente questa forma.

In nostro integratore contiene Vitamina C1, Vitamina C2, bio-flavonoidi e l’insieme dei principi nutritivi contenuti nei frutti. La sua attività biologica è maggiore grazie alla loro sinergia.

Per questa ragione è più compatibile con l’organismo rispetto ad una compressa di Vitamina C1 pura. La ragione è semplice: ci siamo evoluti per milioni di anni mangiando frutta, non polvere purificata di Vitamina C1.

Assumere 100 mg di vitamina C1 pura o lo stesso quantitativo con un estratto di Acerola (Malpighia glabra L. frutti) titolato in acido-L-ascorbico non è uguale. Il frutto contiene attivi naturali che migliorano l’attività e l’assimilazione della Vitamina C1 presente nel frutto stesso.

Scopri perché produciamo la Vitamina C in gocce invece delle compresse.

Vitamina C naturale estratta dalla frutta

Vitamina C naturale

  • Camu camu: questo frutto é noto come una delle fonti naturali più ricche di vitamina C. Inoltre, il Camu Camu contiene carotenoidi, aminoacidi essenziali come valina, leucina e serina ed elevate quantità di flavonoidi. Ha una spiccata azione antiossidante, antinfiammatoria, antimutagena e stimolante sul sistema immunitario.
  • Acerola: questa bacca è particolarmente indicata per prevenire e combattere le sindromi influenzali, le malattie da raffreddamento e le infezioni del tratto respiratorio. Inoltre, stimola il sistema immunitario ed è utile in tutti i casi di astenia, convalescenza e carenze vitaminiche.
  • Rosa Canina: ha una valida azione antiossidante e stimolante del sistema immunitario. La consigliamo anche pura per la prevenzione ed il trattamento delle affezioni dell’apparato respiratorio e negli stati di carenza di vitamina C.
  • Ribes Nero: ricco di antociani ha spiccate proprietà angioprotettive, antiossidanti e rinforzanti sul sistema immunitario. In Erboristeria é famoso come antinfiammatorio, ma si utilizza anche per prevenire i disturbi vascolari come la fragilità capillare e l’insufficienza venosa.

Indicazioni dell’integratore di Vit. C

La forte azione antiossidante la rende la Vitamina C naturale un ottimo presidio in caso di stress, fumo, stanchezza e attività fisica intensa. Rinforza e protegge i vasi ed assicura un maggiore assorbimento del ferro. Preserva la salute delle gengive, accelera la guarigione delle ferite e protegge la pelle dall’invecchiamento. In particolare, è utile per:

  • influenza
  • raffreddore
  • affaticamento
  • ciclo mestruale abbondante
  • anemia
  • emorroidi
  • difficoltà circolatorie
  • fragilità capillare e vene varicose
  • ulcere cutanee
  • piaghe da decubito
  • flebite
  • ferite
  • stress
  • fumo
  • demineralizzazione ossea
  • piorrea
  • sanguinamento gengivale
  • scorbuto
  • cataratta
  • sinusite
  • allergie
  • convalescenza
  • invecchiamento cutaneo

Vitamina C per l’influenza

La Vitamina C naturale è un integratore potenziato con estratti naturali concentrati derivati dalla frutta. Il premio Nobel Linus Pauling autore del testo Vitamin C and the common Cold (1970) fu il primo scienziato a sottolineare l’importanza della Vitamina C nel combattere il raffreddore. Questa affermazione infiammò gli animi della comunità scientifica che all’epoca si divideva tra sostenitori e detrattori del ruolo benefico della Vitamina C per combattere i sintomi influenzali.

Ad oggi la ricerca scientifica ha prove evidenti del ruolo determinante della Vitamina C nel ridurre i sintomi del raffreddore e prevenire la comparsa di sintomi influenzali. Inoltre, grazie alla sua forte azione antiossidante, la Vitamina C è il migliore alleato per rinforzare il sistema immunitario e ridurre i sintomi di raffreddamento.

Uno studio recente ha inoltre evidenziato che, se l’integrazione vitaminica avviene nell’arco di 24 ore dalla prima comparsa di sintomi influenzali, assumendo per cinque giorni integratori alimentari a base di Vitamina C, nel 58% dei casi si verifica una riduzione della durata dei sintomi di raffreddamento.

Vitamina C integratore naturale

Ingredienti

Glicerina, Acerola (Malpighia glabbra L.) frutti estratto acquoso concentrato 4:1*, Camu camu (Myrciaria dubia (Kunth) McVaugh) frutti estratto acquoso concentrato 4:1*, Vitamina C (acido L-ascorbico), Rosa canina (Rosa canina L.) frutti estratto acquoso concentrato 4:1*, Ribes (Ribes nigrum) frutti estratto acquoso concentrato 4:1*. Aroma naturale: olio essenziale di arancio dolce (Citrus sinensis L. var. dulcis) *rapporto droga estratto.

Formato

Flacone oftalmico da 50ml con gocciolatore.

Modo d’uso

La vitamina C non si accumula nell’organismo, la maggior parte di essa viene eliminata entro tre o quattro ore dall’assunzione. Per questa ragione é più efficace quando viene assunta a piccole dosi nel corso della giornata.

Ti suggeriamo di diluire 40-100 gocce al giorno in mezzo litro d’acqua e di berla a piccoli sorsi durante la giornata, prima e dopo i pasti.

Le abitudini come il fumo, l’alcolismo, l’attività sportiva intensa o l’elevato consumo di caffeina possono determinarne una significativa riduzione della concentrazione plasmatica di Vitamina C. In questi casi il fabbisogno giornaliero di questo prezioso antiossidante è maggiore.

Scheda tecnica

Nome del prodotto Vitamina C Fitoattivata
Dimensioni 4x4x11 CM
Volume netto 50 ML
Peso netto 54 grammi
Gusti Arancio e Amarena
Concentrazione per 100 gocce 520 mg (Acido L-ascorbico), 650% NRV
Vit.C dalla frutta Titolo variabile tra 400-600mg di Vit.C1 e VitC2
Colore Rosso carminio
Posologia 50-100 gocce in 500ml di acqua nella giornata
pH 2,94 +/- 0,5%
Grado alcolico Senza alcol
Conservazione In luogo fresco e asciutto
Utilizzi in Erboristeria Influenza, raffreddore, circolazione, anemia, debilitazione
Forma del prodotto Liquido denso
Conservanti Nessuno
Solventi o supporti Nessuno
Allergeni Assenti
OGM Assenti
Solubilità Completa in acqua
Tipologia Integratori alimentari
Marca Fitosofia
Codice Ministeriale 93901
Codice a barre 8054181740516

Controindicazioni

I nostri integratori di Vitamina C sono sicuri ai dosaggi consigliati.

Nella letteratura medica non sono riferiti casi di formazione di calcoli renali in seguito all’assunzione di elevate dosi di vitamina C. Sussiste tuttavia la possibilità che alcune persone predisposte possano produrre calcoli renali di ossalato di calcio in seguito all’assunzione di alti dosaggi di vitamina C.

Un dosaggio molto superiore a quello consigliato potrebbe dare effetti lassativi.

Integratori sinergici alla Vitamina C

In Erboristeria abbiamo studiato dei protocolli efficaci e sicuri, associando la Vitamina C con altri integratori. Per i seguenti casi specifici ti invitiamo a leggere anche le pagine dei prodotti qui sotto.

I nostri erboristi sono sempre a disposizione per qualsiasi richiesta di chiarimento. Se hai domande chiamaci gratuitamente e senza impegno, saremo felici di risponderti. 🙂

Informazioni aggiuntive
Peso 0,095 kg
Dimensioni 4 × 4 × 11 cm
Formato

50 ML

Marca

Fitosofia

Gusto

Amarena, Arancio

*Le informazioni sul prodotto non sono da intendersi come prescrizioni o indicazioni terapeutiche. Consulta sempre il medico, specialmente in caso di assunzione di farmaci, terapie in corso, malessere o malattia.

Prenota una consulenza con l'esperto

Parla con l'esperto

Puoi incontrarci tramite video o parlarci al telefono. La consulenza che desideri dal comfort del tuo ufficio o di casa tua.

Con il consulto online, puoi avere risposte immediate. Scegli un orario e prenota in meno di un minuto!

Prendi un appuntamento
icona-contatti
Vitamina C integratore naturale
Vitamina C naturale
29  Acquista