Carrello
0,00€

Depurare l’organismo: come funziona la depurazione con fitoterapia

Hai bisogno di depurare il tuo organismo? Scopri come funziona la fitoterapia e quali sono i benefici della depurazione 100% naturale.


Cosa significa depurare l’organismo con la fitoterapia, in cosa consiste e quali sono i suoi benefici.

La fitoterapia è la terapia delle piante officinali, o medicinali, che vengono sfruttate ad uso famatologico. Il termine deriva dal greco phytòn che significa appunto pianta e allo stesso tempo creatura.

La parola potrebbe quindi indicare il processo di fertilità e della creazione, processi che accomunano sia le piante che l’essere umano.

Rientrano tra i prodotti della fitoterapia tutti quelli realizzati con piante officinali, 100% naturali, come i nostri integratori Detox Migliora, Renal Migliora, Diges Migliora e Fermenti Lattici Migliora.

Per dirlo in altre parole, la fitoterapia consiste nell’utilizzare dei preparati che possiedono funzioni, come ad esempio azioni lassative, antinfiammatorie, antiossidanti, antitossiche, ormoregolatrici e antimicrobiche.

Attenzione! Gli integratori non sono da considerarsi come sostituti di medicinali e come cura o prevenzione di patologie e malattie gravi. Ciononostante la loro assunzione apporta innumerevoli benefici per il benessere generale degli organi e degli apparati.

Da sempre è risaputo, infatti, che alimenti, integratori, bevande e cosmetici che utilizziamo e di cui ci cibiamo interagiscono con i nostri processi fisiologici, alternando il nostro stato di salute.

Per questo usare ingredienti sani, biologici e naturali, nonché privi di elementi chimici, è molto importante.

Quali prodotti per depurare l’organismo?

Per depurare l’organismo la fitoterapia mette a disposizione una lunga serie di prodotti. L’importante è saperli scegliere correttamente e assumere quelli giusti.

I nostri prodotti sono realizzati con l’uso di piante selezionate e principalmente spontanee.

Quando non è possibile utilizzare le piante che nascono spontaneamente, ci avvaliamo dell’uso di vegetali provenienti da agricoltura biologica e biodinamica.

L’innovazione estrattiva ad ultrasuoni ci permette di realizzare degli estratti biodisponibili e biocompatibili.

Infatti le droghe vegetali (laddove con questo termine s’indica la parte della pianta utilizzata per la realizzazione dei prodotti) vengono trattate con tecniche che non causano delle modifiche al fitocomplesso, lasciando inalterati i principi attivi del vegetale.

Inoltre, non utilizziamo coloranti, OGM, aromi di sintomi ma i nostri prodotti prendono il colore e l’odore solo ed esclusivamente dalle piante che utilizziamo per crearli.

Come ti abbiamo anticipato prima, la nostra tecnica estrattiva è innovativa, in quanto si avvale dell’utilizzo di ultrasuoni e non ci avvaliamo dell’uso del calore né di solventi. Questo permette di ottenere ottimi prodotti 100% naturali e migliori sotto numerosi aspetti.

In primo luogo, il prodotto finito ha una maggiore purezza, senza eccipienti e senza alcool. In secondo luogo vi è una maggiore contrazione che promette una maggiore conservabilità.

Infine, il potere purificante è superiore, così come sono superiori le caratteristiche organolettiche come freschezza, odore e sapore del vegetale.

In particolare oggi ti vogliamo parlare di quattro nostri prodotti, altamente indicati, per la depurazione dell’organismo in generale.

Il primo è un integratore che ha come obiettivo principale quello di migliorare la digestione e contrastare il gonfiore addominale. Si chiama Diges Migliora e ti invitiamo a proseguire la lettura del nostro articolo, se vuoi saperne di più!

Perché depurare l’organismo con il nostro Diges Migliora.

Dovresti scegliere di depurare il tuo organismo con il nostro integratore 100% naturale, al gusto finocchio, Diges Migliora qualora soffrissi di uno dei seguenti disturbi:

  • digestione lenta;
  • gonfiore epigastrico;
  • reflusso gastro-esofageo;
  • emicrania digestiva;
  • sonnolenza postprandiale;
  • se esci da un periodo di eccessi alimentari;
  • insufficienza biliare.

Bruciore di stomaco, mal di testa, gonfiore addominale, sonnolenza post-prandiale, costipazione e tanti altri sono tutti sintomi di una cattiva digestione. Per cui, se soffri di uno di questi il Diges Migliora è altamente indicato per te.

Oltre all’assunzione del nostro integratore (30 gocce giornaliere in un mezzo bicchiere d’acqua prima o dopo i pasti) ti consigliamo di adottare i seguenti comportamenti:

  • prediligere solo cibi di alta qualità, piuttosto che i cibi preconfezionati;
  • mangiare lentamente e masticare a lungo il cibo che stai consumando;
  • non andare subito a letto dopo mangiato ma fatti una bella passeggiata;

cosa significa depurare l'organismo

  • non bere delle bevande eccessivamente fredde, ma prediligi quelle a temperatura ambiente o tisane per depurare l’organismo;
  • mangiare vegetali prima dei pasti e, in particolare, consumali a crudo;
  • non stressarti troppo: stati d’animo negativi come ansia, stress e rabbia possono influire negativamente sulla digestione;
  • prenditi cura dell’intestino e del fegato: depurare il fegato alleggerisce il sistema digerente e le piante con tropismo epatico, come ad esempio i fiori di camomilla, la radice di genziana, l’alfa alfa, le foglie di carciofo, l’assenzio romano, lo zenzero, la bromelina, la papaina e la centaurea (tutti ingredienti del Diges Migliora), favoriscono la produzione di bile migliorandone la digestione;
  • utilizza nella tua cucina erbe aromatiche e spezie, in quanto hanno la capacità di provocare la stimolazione riflessa delle secrezioni salivari, gastriche e biliari e dunque permettono una corretta digestione;
  • segui alla lettera il detto “fai una colazione da re, pranza come un principe e cena come un povero”: questo perché, il nostro metabolismo svolge la sua attività massima a inizio giornata e va poi a diminuire durante il suo corso. La sera infatti il nostro organismo si prepara al riposo. Per questo motivo, fare una cena abbondante è un’abitudine molto scorretta per la tua digestione.

Depura il tuo organismo con il Detox Migliora.

Un altro nostro integratore alimentare utile per la depurazione dell’organismo, e in particolar modo, per la depurazione del fegato è il Detox Migliora da assumere in pratiche bustine al gusto limone.

La dose consigliata è una bustina al giorno diluita in un po’ d’acqua.

Oltre che ad essere adatto per il benessere generale dell’organismo, ne consigliamo l’assunzione nei casi in cui si soffra dei seguenti disturbi:

  • colesterolo alto
  • ritenzione idrica
  • pruriti ed eruzioni cutanee
  • stipsi e stitichezza
  • gonfiore addominale e cattiva digestione

I suoi ingredienti, tutti estratti mediante ultrasuoni, sono i seguenti:

  • carciofo
  • crisantello americano
  • boldo
  • tarassaco
  • ananas
  • chiodi di garofano
  • assenzio.

Carciofo

Il carciofo, da sempre utilizzato in fitoterapia, per la sua azione protettiva e disintossicante sul fegato, è ottimo per chi soffre di colon irritabile. Per cui se è da tempo che stai cercando inutilmente una dieta depurativa colon senza ottenere risultati, il nostro integratore ti viene in aiuto!

Crisantello americano

Anche il crisantello americano è altamente indicato per depurare il fegato, soprattutto in casi di insufficienza epatobiliare ed intossicazione. Il boldo ne stimola la produzione di bile e svolge delle funzioni antinfiammatorie sul sistema urinario. Il tarassaco favorisce la rimozione delle tossine ed è, inoltre, un ottimo trattamento dell’obesità e dei reumatismi.

Ananas

L’ananas, grazie ai suoi enzimi, tra cui la bromelina è in grado di digerire in pochissimi minuti le proteine ingerite ed è molto utile per eliminare e diminuire i depositi grassi degli adipociti. Per questo si consiglia di farne uso soprattutto alle persone in sovrappeso.

Chiodi di garofano e assenzio

Sia i chiodi di garofano sia l’assenzio svolgono la funzione di ripulire l’intestino dai parassiti e di proteggerlo da eventuali patologie.

Se vuoi ottenere dei benefici da un processo di depurazione di consigliamo di portarlo avanti per almeno tre mesi.

Infatti, diffida da chi ti da consigli su come depurare l’organismo in un giorno, perché questo è altamente improbabile! La depurazione è una cosa seria e necessita di tempo affinché possa offrirti tutti i suoi benefici.

Depura l’organismo con Renal Migliora.

Abbiamo inoltre realizzato un integratore per favorire la funzionalità renale e delle vie urinarie, stiamo parlando dell’integratore Renal Migliora, al gusto limone.

Questo prodotto è un ottimo coadiuvante per i casi di pressione alta, infezioni batteriche e cistiti, per chi soffre di calcolosi renale e renella, ritenzione idrica, deficit funzionale dei reni e per depurare l’organismo in generale.

Effettuare un drenaggio è molto importante e utile per la salute dei tuoi organi, come reni, fegato, intestino ma anche per la tua stessa pelle.

Decidere di iniziare un processo di drenaggio emuntoriale con i nostri prodotti 100% naturali di consente di eliminare tutte le tossine in eccesso (endogene ed esogene) presenti nel tuo organismo.

Se si effettua un drenaggio correttamente il tuo distretto epato-renale si alleggerisce, determinando un miglioramento del ricambio che sostiene l’eliminazione di tutte le scorie.

Non c’è un periodo più giusto rispetto ad un altro per iniziare il drenaggio anche se, ovviamente, ci sono dei periodi in cui se ne sente maggiormente il bisogno, come in presenza di affezioni croniche, in fase di preparazione a un trattamento specifico o una dieta dimagrante e nei cambi di stagione.

Se non effettui un drenaggio emuntoriale per molto tempo nel tuo organismo si accumulano grandi quantità di tossine e scorie che rallentano i processi metabolici, portandolo a funzionare male e a produrre ulteriori scorie.

Per evitare che ciò accada prova il nostro Renal Migliora: assumi 60 gocce al giorno da bere in un litro d’acqua durante tutto il corso della giornata!

Grazie ai suoi ingredienti come ad esempio la verga d’oro, il fillanto, il tiglio e la vitamina B6, assumendo il Renal Migliora potrai contrastare:

  • renella e calcolisi renale;
  • cistiti e infezioni varie delle vie urinarie;
  • iperuricemia;
  • pressione alta;
  • prostatite;
  • gambe gonfie a causa della ritenzione idrica;
  • scottature;
  • effetti collaterali derivanti da utilizzo di antibiotici per un periodo di tempo prolungato.

E ora scopriamo insieme l’ultimo prodotto di cui ti vogliamo parlare oggi, i nostri fermenti lattici migliora.

Ecco tutti i benefici della depurazione con i fermenti lattici.

I fermenti lattici hanno un effetto benefico sul nostro organismo in quanto favoriscono la regolarità intestinale, la digestione e l’assorbimento dei nutrienti che ingeriamo ogni giorno.

In particolare, i nostri Fermenti Lattici Migliora sono consigliati per favorire il mantenimento della salute generale e proteggere le funzionalità vitali dell’organismo.

Per far sì che ciò accada è consigliato un trattamento di almeno 40 giorni. Assumine 1 compressa al giorno prima di colazione al mattino e, se necessario, una compressa alla sera.

In questo modo il tuo tratto gastro-intestinale lavorerà meglio e potrai contrastare allergie ed intolleranze alimentari, problemi di stitichezza, rafforzerai le tue difese immunitarie, infiammazioni intestinali e pruriti dovuti a affezioni ed eruzioni cutanee.

Alcuni fermenti lattici sono già presenti nel nostro organismo, mentre altri devono essere necessariamente assunti dall’esterno attraverso il consumo di determinati alimenti, come ad esempio lo yogurt, o, per l’appunto, attraverso i nostri Fermenti Lattici Migliora.

Nelle nostre compresse di fermenti lattici troverai:

  • il lactobacillus acidophilus: rappresenta forse il più importante simbiotico presente nella prima parte dell’intestino. La sua funzione principale è quella di colonizzare il tratto intestinale superiore e l’ambiente vaginale nelle donne, impedendo ai batteri che producono gas di risalire dal colon. Recenti studi hanno affermato che, inoltre, è in grado di sostenere un corretto ripristino del sistema immunitario indebolito e nell’eliminazione di tutte le tossine che vengono prodotte dai patogeni;
  • il lactobacillus paracasei: utile per ridurre il pH intestinale e per svolgere un’azione immunostimolante, attraverso la produzione di y-interferone. Risulta inoltre essere molto efficace nei casi di diverticolite, riducendone i sintomi di gonfiore addominale;
  • il lactobacillus rhamnosus: produce l’acido lattico e la sua principale zona di azione è l’intestino crasso. Svolge un’azione utile nei casi di dermatiti e infiammazioni intestinali varie, specialmente se correlate da allergie alimentari. Inoltre, appare essere molto utile per risolvere problematiche relative all’organo genitale femminile, come ad esempio la candidosi e vaginosi batteriche;
  • il bifidobacterium bifidum: anche il bifidobacterium bidifum svolge un’azione importante per il tratto vaginale, ma anche per l’intestino crasso, riducendo il pH intestinale inibendo Candida albicans e Escherichia coli;
  • lo steptococcus thermophilus: è molto utile per favorire la tolleranza e la digestione del lattosio, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie;
  • inulina e fruttooligosaccaridi (FOS): l’inulina è una fibra vegetale solubile che favorisce la crescita dei batteri intestinali positivi. Non possiede alcuna tossicità e il suo uso prolungato non crea alcun effetto collaterale, se non sporadici eventi di meteorismo.

Conclusioni.

La depurazione è un’esigenza fisiologica. Spesso accade che il nostro organismo non esegue correttamente le sue funzioni vitali e ci sentiamo stanchi, spossati e sofferenti.

In questo articolo ti abbiamo voluto spiegare perché dovresti iniziare un periodo di depurazione con i prodotti della fitoterapia, una terapia naturale basata sull’uso di piante officinali e medicinali.

Tali piante apportano numerosi benefici per la tua salute generale.

Cosa aspetti a iniziare anche tu questo percorso depurativo?

Benefici
Leggi precedente
Depurare l’organismo: qual è il periodo migliore per la depurazione?
Leggi successivo
Depurare l’organismo: come funziona la depurazione con fitoterapia