Carrello
0,00€

Depurare l’organismo: scopri i benefici della depurazione con i prodotti naturali

prodotti per depurare l'organismo

Hai bisogno di depurare il tuo organismo? Scopri tutti i benefici della depurazione con soli prodotti naturali.


Prodotti per depurare l’organismo: scopri l’integratore Detox Migliora.

Senti il bisogno di depurare il tuo organismo? Hai provato più volte con delle tisane per depurare l’organismo senza ottenere risultati e benefici attesi?

Contro il senso di stanchezza, pesantezza e gonfiore, il nostro consiglio è quello di provare Detox Migliora.

Si tratta di un integratore 100% naturale senza alcol, solventi e zuccheri aggiunti. I principi attivi vengono da noi estratti secondo un metodo innovativo ad ultrasuoni che ne consente l’estrazione totale senza l’impiego di solventi o calore.

Questi principi attivi, derivano da vegetali di primissima qualità, garantendo così al tuo organismo, un’azione depurativa, diuretica e detossinante.

Questo integratore è adatto per depurare l’organismo, per chi ha problemi di digestione, per ridurre il colesterolo, per pruriti e eruzioni cutanee, per intolleranze e allergie, per chi soffre di ritenzione idrica, stipsi e stitichezza e per ridurre il gonfiore addominale.

Uno degli ingredienti principali dell’integratore è il carciofo, molto utile per depurare il fegato con la sua azione protettiva, disintossicante e ipocolesterolemizzante.

Oltre al carciofo Detox Migliora contiene altri ingredienti, tutti naturali, come il crisantello americano, il boldo, il tarassaco, l’ananas, chiodi di garofano e assenzio.

Depurare il fegato: quando è necessario farlo?

Il fegato, situato nella parte alta e destra dell’addome, rappresenta la ghiandola più estesa del corpo umano. Svolge numerose funzioni tra cui:

  • gestire l’energia proveniente dagli alimenti che ingeriamo, come ad esempio carboidrati, grassi e proteine;
  • produzione del colesterolo;
  • produzione della bile;
  • depurare il corpo dall’alcol, farmaci e veleni ambientali;
  • sostenere la corretta distribuzione dei liquidi nell’organismo.

Talvolta però, potrebbe accadere che il fegato non assolva correttamente a queste funzioni.

Potresti accorgertene quando lo percepisci dolente o indurito, o quando avverti un malessere fisico generale.

Questi sono tutti segnali di un affaticamento epatico, che si traduce in una digestione lenta, gonfiore addominale, intestino irregolare, bocca amara e altri sintomi.

In questi casi, Detox Migliora potrebbe essere utile a migliorare la tua digestione e la tua salute generale.

Vuoi sapere in quale periodo dell’anno dovresti depurare l’organismo? Leggi il seguente articolo: “Depurare l’organismo: qual è il periodo migliore per la depurazione?“.

Prodotti per depurare l’organismo: il Renal Migliora.

Un altro integratore utile per la depurazione dell’organismo è il Renal Migliora anch’esso 100% naturale. In particolare, questo integratore serve per favorire la funzionalità renale e dell’apparato urinario.

Gli ingredienti di Renal Migliora sono:

  • la verga d’oro, pianta dalle proprietà diuretiche, depurative, antilitiassiche ed inoltre molto utile per contrastare calcoli renali ed eliminare la renella;
  • ononide radice: che svolge un’azione diuretica, declorurante e azoturica, impedendo in questo modo l’infiammazione pelvica e della vescica;
  • fillanto: pianta amazzonica, utilizzata molto nella medicina popolare in alcuni paesi dell’America del Sud, come ad esempio il Brasile, il fillanto normalizza il tasso di acidi urici, contrasta e previene la gotta e l’iperucemia, oltre che ad aumentare la solubilità dei sali alcalini;
  • mais: molto utile per contrastare la formazione di calcoli di natura fosfatica e urica;
  • vitamina B6: utile soprattutto se abbinata al magnesio, in quanto aiuta a ridurre la formazione di ossalati;
    tiglio alburno: utilizzato per facilitare, in caso di litiasi (calcoli in un organo o in un condotto escretore) la secrezione a livello renale;
  • equiseto: ha un’azione diuretica, remineralizzante e emostatica. Inoltre, ha la capacità di donare solidità scheletrica, plasticità delle cartilagini ed elasticità di casi e tessuti. Proprio per queste sue proprietà, da sempre l’equiseto viene utilizzato in casi di osteoporosi, fratture ossee, artrite e osteo-artrosi;
  • ortosiphon: meglio noto con il nome “Tè di Giova”, aumenta la diuresi e aiuta in casi di gotta, calcoli renali, reumatismi, ritenzione idrica e ipertensione.

Scopri i benefici della depurazione con il nostro Lapacho 4:1.

perché depurare l'organismo con prodotti naturali

Oltre al Detox Migliora e al Renal Migliora ti consigliamo un altro nostro prodotto indicato per la depurazione del tuo organismo.

Stiamo parlando del Lapacho 4:1 dal gusto naturale e da assumere giornalmente in dosi di 15/20 gocce diluite in acqua o bevande prima dei pasti. Oppure potresti valutare la possibilità di assumere circa 50/60 gocce al giorno in una bottiglia d’acqua.

Il lapacho è una pianta sempreverde che ha origine nelle foreste pluviali e appartiene alla famiglia delle Bigognacee. Gli indiani, i primi che iniziarono a utilizzarlo, facevano uso della sua corteccia per prevenire e curare diverse malattie.

Infatti, il lapacho è un ottimo coadiuvante nei seguenti casi:

  • intolleranze e allergie;
  • infiammazioni e cistiti;
  • affezioni cutanee;
  • per rafforzare le difese immunitarie;
  • squilibri intestinali;
  • affezioni fungine, virali e batteriche.

Con il Lapacho la tua flora batterica sarà al sicuro!

Infatti, è molto utile a contrastare la candida e altri microrganismi patogeni intestinali. La candida è un fungo della famiglia dei Saccaromiceti e che si sviluppa prevalentemente nell’intestino.

Nonostante sia prevalentemente nell’intestino, la candida la ritroviamo, trasportata dal sangue, in altri distretti del nostro corpo, in particolare nei genitali, nella bocca (in questi casi prende il nome di candida buccale), nello stomaco e negli occhi.

La forma più comune è forse quella che colpisce i genitali, in particolare quelli femminili.

Qualora dovessi soffrire di questo problema o di un’altro tra quelli sopraccitati, ti consigliamo di provare il nostro Lapacho 4.1 che, grazie all’innovativa tecnica estrattiva, contiene concentrazioni di principi attivi elevate e non contiene alcool, zuccheri aggiunti, glutine, coloranti e OGM.

Scopri tutti i benefici della depurazione dell’organismo con i fermenti lattici.

I fermenti lattici favoriscono una regolarità intestinale ostacolando la proliferazione di batteri nocivi. Bilanciano inoltre l’apparato urogenitale e favoriscono la digestione e l’assorbimento dei nutrienti.

I nostri Fermenti Lattici Migliora sono consigliati per il favorire il mantenimento della salute e proteggere la funzionalità dell’organismo. In particolare lo consigliamo nei seguenti casi:

  • stipsi e stitichezza: capita spesso che in caso di problematiche come stipsi e stitichezza prolungata che vengano prescritti dei lassativi in modo tale da “sbloccare” il transito intestinale. Il nostro consiglio è quello di ricorrere ai nostri fermenti lattici in quanto, essendo arricchiti con fibre prebiotiche, forniscono nutrimento per la flora intestinale;
  • gravidanza e allattamento;
  • per rafforzare le difese immunitarie: sapevi che nel nostro intestino risiede più dell’80% delle nostre difese immunitarie? I probiotici promuovono le difese modulando la risposta ai patogeni e riducendo delle eventuali reazioni di ipersensibilità. In questo caso, l’assunzione dei fermenti lattici aumenta la resistenza non specifica dell’ospite, facilitandone così l’esclusione dei microorganismi patogeni dal tratto gastrointestinale;
  • per contrastare pruriti ed eruzioni cutanee: spesso affezioni cutanee come acne, eruzioni cutanee o pruriti sono sintomo di un organismo intossicato. Non sottovalutarlo! In questi casi è opportuno eliminare le tossine accumulate e ristabilire la flora batterica proprio grazie l’assunzione dei nostri fermenti lattici;
    disbiosi intestinali;
  • allergie e intolleranze alimentari: è dimostrata la correlazione tra composizione della microflora intestinale e l’insorgenza di allergie e intolleranze. La prevenzione di queste malattie è possibile effettuarla tramite una corretta alimentazione unita all’assunzione dei fermenti lattici. Questi ultimi, infatti, hanno la capacità di modulare la risposta immunitaria in senso antinfiammatorio;
  • infiammazioni intestinali: i fermenti lattici presentano delle capacità immunoregolatorie ed antinfiammatorie particolarmente utili in caso di malattie infiammatorie dell’intestino, come colite, morbo di Crohn, diverticolite e intestino irritabile;
  • dopo un lungo periodo di malattia e assunzione di antibiotici: sappiamo tutti infatti che, sebbene gli antibiotici vengano prescritti per debellare un’ampia varietà di organismi batterici, purtroppo questi farmaci hanno la capacità di eliminare la flora intestinale provocando un vuoto ecologico che viene colmato da degli organismi potenzialmente patogeni che provocano problemi quali diarree, allergie cutanee, cistiti, vaginosi ecc. Per questo motivo consigliamo di assumere, in abbinamento con gli antibiotici, dei fermenti lattici per una durata di 1/2 mesi, anche dopo la fine della cura antibiotica.

Se si vogliono trarre i benefici sperati, il trattamento va eseguito per almeno 40 giorni.

I nostri Fermenti Lattici Migliora sono consumabili in comode compresse, di cui ne consigliamo l’assunzione di una al giorno prima di fare colazione.

Se si sente la necessità di aumentare la dose, oltre alla compressa da assumere la mattina, è possibile assumerne un’altra la sera.

Perché depurare l’organismo? Scopri tutti i benefici dei rimedi naturali.

Spesso si sente la necessità di depurare il nostro organismo in seguito ad alcuni campanelli d’allarme che ci vengono inviati dal nostro corpo. Tra questi: stipsi, irregolarità intestinale, problemi di digestione, ritenzione idrica, nausea, gonfiore addominale, vomito, bocca amara, alito cattivo ecc.

La depurazione dell’organismo può essere effettuata in qualsiasi momento dell’anno, anche se è maggiormente indicata eseguirla durante le mezze stagioni e quindi in autunno e in primavera. Questo per due ovvi motivi:

  • durante la stagione autunnale è indicata per preparare il proprio organismo al freddo dell’inverno e per prevenzione alle malattie autunnali;
  • durante la primavera è consigliata perché l’organismo, in questo momento dell’anno, necessità di essere riattivato dopo il lungo e gelido inverno.

Il processo di depurazione è privo di controindicazioni e pertanto può essere eseguito da chiunque, in quanto si può trarre solamente giovamento e benefici.

Diffida da chi da consigli su come depurare l’organismo in un giorno, perché questo non è possibile!

Affinché tu possa giovare di tutti i benefici, sarà necessario proseguire con un trattamento di depurazione per almeno tre mesi. I principali benefici della depurazione sono:

  • pancia sgonfia;
  • regolazione intestinale;
  • riduzione della tanto odiata cellulite;
  • maggiore energia e forza;
  • niente più problemi di digestione;
  • aumento della diuresi;
  • umore migliore e più stabile;
  • maggior equilibrio del sonno.

Da questi benefici sopracitati ne consegue che la depurazione giova sia a livello fisico ma anche a livello mentale. Inoltre, ne gioveranno anche i tuoi tessuti, organi e cellule che, essendo maggiormente nutriti, riusciranno ad assolvere al meglio alle loro funzioni.

Per massimizzare gli effetti benefici della depurazione, durante questo periodo depurativi, consigliamo di bere tanta acqua, soprattutto nei momenti della giornata in cui si è a digiuno. Questo perché più liquidi si ingeriscono, più si va a stimolare la diuresi, eliminando in questo modo le tossine e facilitando la circolazione del sangue.

Oltre all’aumentare il tuo apporto d’acqua giornaliero, ti consigliamo di assumere una dieta equilibrata, leggera e ipotossica.

Infatti è da sempre risaputo che la causa principale dei malesseri generali o della disintossicazione è una dieta squilibrata e non corretta, costituita principalmente da alimenti di produzione industriale ed eccessivamente lavorati.

Chi segue un’alimentazione corretta riduce il carico di lavoro digestivo e, pertanto, ne beneficiano stomaco, fegato, pancreas, reni e intestino.

Cosa aspetti a iniziare il tuo percorso depurativo?

Prova gli integratori Detox Migliora, Renal Migliora oppure i nostri Fermenti Lattici Migliora o il nostro Lapacho 4:1.

Abbinali ad una corretta alimentazione e ad un maggior apporto giornaliero di acqua per trarre tutti i benefici attesi!

Benefici
Leggi precedente
Carciofo: origini, proprietà ed eventuali controindicazioni
Leggi successivo
Depurare l’organismo: qual è il periodo migliore per la depurazione?